Vai al contenuto

Forrest

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    187
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Forrest

  1. Forrest

    Verghe e combattimento

    Grazie mille Idrahil, diventerai il mio consulente personale, sei l'unico che mi risponde:lol:
  2. Forrest

    Verghe e combattimento

    Se io combatto senz'armi e nella mano secondaria impugno una verga dell'assorbimento o una verga di metamagia che non sono considerate armi, rincorro nelle penalità del combattimento con due armi?
  3. se io sono uno stregone con il talento mago ascetico senza livelli da monaco e mi compro la cintura del monaco che mi permette di sommare la saggezza alla ca posso, grazie al talento mago ascetico posso invecie sommarci il carisma?
  4. Cercato da pertutto, ma poco fa ho trovato una pietra del destino che mi da un incantesimo che aumenta abilità, devo vedere se me lo conta per creare nuovi incantesimi.
  5. Qualcuno mi sa dire dove posso comprare un qualsiasi incantesimo di fortifica abilità?
  6. Forrest

    Legame Naturale

    Il talento legame naturale, scritto sul perfetto avventuriero, permette di sommare un +3 al tuo lv per determinare le capacità del compagno animale (naturalmente non oltre i tuoi DV), ma non c'è scritto se è cumulabile, per esempio io sono un druido 3° guerriero 6° con un lupo, posso prendere il talento 2 volte im modo che il mio lupo abbia le capacità appropriate a un druido di 9°?
  7. mi potresti scrivere i nomi dei miei consiglieri (Sciamano=...), tipo Besha e Siika immagino siano chierico e sciamano, ma il guerriero?

  8. Ho intenzione di giocare un umano fantasma guerriero, futuro maestro della mano invisibile, posso? se si, mi permette di sceglier 1d3 poteri, il dado lo tiri te?

  9. Avrei una domanda, sto pensando a un PG Unseely Fey e ho notato che la sua aura è veramente esagerata, esiste un modo per poter esapndere la grandezza dell'aura? PS=se si mi potreste dire anche su che manuale? Ringrazio in anticipo chiuenque mi risponderà
  10. ok, a questo punto non lo so neanche io... non c'è nessuno che può descrivermi questo incantesimo??? continuo a sentirne parlare sul forum ma non so cosa faccia...
  11. Scusa se rompo ancora, ho il manuale sotto mano ma non riesco comunque a trovarlo, possibile??? Il manuale è Player’s Handbook 2 Primal, Arcane, and Divine Heroes giusto?
  12. ok, grazie mille, altra domanda, sapete dirmi dove trovo la descrizione dell'incantesimo celerity?(possibilmente anche la pagina)
  13. qualcuno mi sa dire dove trovo la variante dello strgone da battaglia (quello col d8, competenza nelle armature leggere e attacco base medio)?
  14. ok, penso di aver capito tutto, grazie mille
  15. la seconda colonna è un po' come l'uso giornaliero di incantesimi, me li preparo e poi li uso?
  16. ok, grazie mille, provo a leggermela ok, me la sono ,letta, ho capito praticamente tutto tranne due cose, nella descrizione della classi, ci sono due colonne con dei numeri, la prima sono le manovre conosciute ma la seconda e la terza?
  17. Mi sono procurato il tome of battle ma ci capisco poco e niente (visto che non so l'inglese...). Detto questo vorrei giocare un Warblade-Jade Phoenix Mage. Un po' riesco a capire, ma non ho ancora capito niente riguardo alle manovre, qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano?
  18. Forrest

    Mago (6)

    lo so che servono, ma resta il problema delle scuole da perdere, illusione mi sembra la meno essenziale soprattutto a livelli alti, in gruppo ci siamo io, un guerriero e un altro PG da mischia (non so ancora cosa ha intenzione di fare) quindi penso si prendano loro i danni al mio posto, il problema restano li attacchi a distanza, per le freccie invocazione con muro\folata di vento e per li incantesimi punto su abiurazione, naturalmente se avete consigli migliori ditemeli, ma non ho ancora sentito niente che mi convinca a non rinuciare a illusione, apparte ammaliamento che sono sicurissimo l'altra scuola sono troppo indeciso... ok, visto che non ho ricevuto più risposte ho iniziato a pensare una build (fino al livello 6) con scuole proibite illusione ed ammaliamento, dovrebbe essere più o meno così: 1-Scrivere Pergamene\Escludere Materiali 3-Iniziativa Migliorata 5-Creare Bacchette 6-Incantesimi Estesi Gli incantesimi: 1-Colpo Accurato\Raggio di Indebolimento\Evoca Mostri I\Unto\Cavalcatura\Ingrandire Persone\Foschia Occultante\Armatura Magica o Scudo 2-Ragnatela\Nube di Nebbia\Trucco della Corda\Folata di Vento 3-Dissolvi Magie\Tempesta di Nevischio\Nube Maleodorante\Muro di Vento Possibilmente durante l'avventura spero di poter aggiungere uncantesimi copiati dalle Pergamene (devo ancora pensare quali cercare). Ultima cosa, avevo in mente di creare un incantesimo che attaccasse tutte le creature al terreno (impedendo il volo e i salti) in un area uguale a quella di inversione della gravità e della durata di un raund (non so se si scrive round o raund... ) per livello, voi che livello di incantesimi li dareste?
  19. Forrest

    Mago (6)

    Il problema di invocazione sono i meri, li adoro troppo e necromanzia sono di debuff, per illusione mi sembra la migliore visto che di invisibilità posso rinunciare e le illusioni non le trovo molto utili, non mi sembra possa fare altro illusione... Intanto sto pensando una lista di incantesimi, visto che parto al primo livello (ho 17 in intelligenza) ho 6 incantesimi di primo, pensavo a: -Ingrandire Persone -Foschia Occultante -Cavalcatura -Unto -Evoca Creatura I -Raggio di Indebolimento Al secondo livello prenderò -Colpo Accurato -???? Per i Livelli successivi devo ancora pensarci...
  20. Forrest

    Mago (6)

    ok, grazie mille per i consigli ma per invocazione ci sono tutti i muri, sinceramente li considero una grossa perdita... e rinunciare a illusione? è una grossa perdita, ma non so a cos'altro rinunciare...
  21. Forrest

    Mago (6)

    ok, deciso per evocazione, ma che scuole tolgo??? Ammaliamento mi sembra la migliore da togliere, ma l'altra? Pensavo a Necromanzia o Abiurazione, ma anchesse hanno incantesimi molto utili.
  22. Forrest

    Mago (6)

    ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare, preferisco avere sempre uno slot di incantesimi per evocazione che ne trovo di carini ad ogni livello. Intanto ho iniziato a preparare la scheda, come talento del primo ho preso escludere materiali (altrimenti il mio master continua a rompere). Per le scuole da abbandonare stavo pensando ad ammaliamento, l'altra non l'ho ancora decisa...
  23. Forrest

    Mago (6)

    Il mio master ha deciso di fare una campagna con pg creati utilizzando solo ed esclusivamente il manuale del giocatore 3.5 e con una sola classe (cioè 20 di mago) Io avevo intenzione di fare uno gnomo evocatore specializzato nel controllare il campo di battaglia , volevo consigli sugli incantesimi e i talenti da prendere. Ringrazio in anticipo chiunque mi rispoderà.
  24. Rigrazio molto per le risposte Per quanto riguarda la bestia di xvim allora posso semplicemente prendere come razza il mind flayer come base e dopo aggiungere livelli di clssae per qualificarmi come divoratore di anime e successivamente come illithid erudito. Ma come posso partire??? Non mi viene in mente niente... ho solo capito che non posso fare la bestia di xvim, non c'è nessun altro consiglio??? tipo poteri da rubare e classi da fare, contando che voglio mantenere un attaco base di almeno 16?
×
×
  • Crea nuovo...