Forrest Posted May 4, 2011 Report Posted May 4, 2011 se io sono uno stregone con il talento mago ascetico senza livelli da monaco e mi compro la cintura del monaco che mi permette di sommare la saggezza alla ca posso, grazie al talento mago ascetico posso invecie sommarci il carisma?
Idrahil Posted May 4, 2011 Report Posted May 4, 2011 non ne sono certissimo... ma credo di si... In fondo il talento dice: If you would normally be allowed to add your Wisdom bonus to AC (such as for a unarmored, unencumbered monk), you instead add your Charisma bonus (if any) to your AC. Dato che la cintura ti permette (da FAQ) di aggiungere la Saggezza alla Ca (proprio come un monaco, come richiesto nel talento), credo tu possa aggiungere invece il carisma, come descritto.
Poluccio Posted October 7, 2016 Report Posted October 7, 2016 Nel caso in cui il pg dovesse avere livelli da monaco e da stregone, il modificatore di SAG sommato alla CA viene sostituito con quello del CAR. Ma se viene equipaggiato con una cintura del monaco, si sommano SAG e CAR alla CA? (Sarebbe una cosa davvero cattiva)
Supermoderatore Alonewolf87 Posted October 7, 2016 Supermoderatore Report Posted October 7, 2016 15 minuti fa, Poluccio ha scritto: Nel caso in cui il pg dovesse avere livelli da monaco e da stregone, il modificatore di SAG sommato alla CA viene sostituito con quello del CAR. Ma se viene equipaggiato con una cintura del monaco, si sommano SAG e CAR alla CA? (Sarebbe una cosa davvero cattiva) Se dai la cintura del monaco ad un monaco/stregone con Ascetic Mage il suo bonus alla CA sarà quello di un monaco di 5 livelli superiore (per la cintura) e basato sul Carisma (per il talento). Ipotizzando quindi un monaco 1/stregone 5 con Carisma 20 il suo bonus alla CA sarà +7 visto che il suo livello da monaco ai fini del bonus alla CA è pari ai suoi livelli da monaco e stregone sommati (per il talento, quindi 6) più 5 (per la cintura) quindi 11 in totale).
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now