Vai al contenuto

Aphasic_Beltram

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    188
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Aphasic_Beltram

  1. Hodges Oh no, signori! Queste accuse sono infondate e non avranno alcun riscontro ve lo garantisco! Cammina verso la porta, lentamente nel caso pensaste che voglia fuggire, e si affacciatosi chiama Sissi! Hansen! Venite subito qui, gentilmente. Rivolge lo sguardo a voi Interrogherete voi stessi i miei figli e vi dico fin da subito che posso lanciare un incantesimo che ci obblighi a rispondervi con la verità. Ne possiedo una pergamena. Qualcuno di voi usa magia non arcana? Tu, forse indica Archaon così saprai se uno di noi mente oppure no. I due giovani halfling, un maschio e una femmina, decisamente in carne e col viso molto simile a quello del padre varcano la soglia. Hodges si rivolge a loro. Questi soldati dei Pugni ci rivolgeranno alcune domande, sottoponendoci su mia richiesta ad incantesimo di verità. Non che sia necessario, lo so. Ma faremo quello che serve per servire la città e se questo loro lo reputano necessario... Estrae una pergamena da una saccoccia sotto la sua tunica e ve la porge. Quando volete, cominciate pure. I due giovani, un po' confusi, annuiscono con forza.
  2. Gruma Va bene, non perdiamo tempo, le stelle si muovono in continuazione.
  3. sono riuscito. chiarisco l'azione: attacco il nemico in alto a mischia (primo attacco), ignora il secondo tiro (quello con bonus +7, ho settato male e ho corretto adesso), se uccido al primo attacco, il secondo va sul mostro a sud. altrimenti entrambi. faccio movimento (preventivamente ho già fatto sulla mappa) SE e SOLO SE cala il primo nemico altrimenti resto lì (meglio che AdO). Se non colpisco risistemo nella giusta posizione oppure puoi fare tu.
  4. @Octopus83 appena fai il post puoi descrivermi esattamente gli eventuali bersagli e la relativa distanza?
  5. Gruma Alle parole di Floin trattengo a stento la mia rabbia. Mostra di rispetto, ragazzo! urlo con furia puntando un dito minaccioso Questi sono tuoi superiori. E gli ordini sono ordini, non importa che siano giusti o sbagliati: si eseguono e basta. Quando torneremo farò il tuo nome come volontario per la milizia, ti insegnerebbe un po' di disciplina e di rispetto. Sempre che non ti inghiotta io stesso nella forma di una tigre. Poi torno, calmo e pacifico come un agnellino, ad ascoltare le parole delle guardie come se non fosse successo niente.
  6. Hodges No, no per carità: solo io ed i miei figli entriamo nelle cripte. Ma la serratura non è complessa, sarebbe facile da forzare e poi riuchiudere. Senza contare la magia. Cosa c'entrano gli elfi? chiede in tono confuso Loro mi consegnano i corpi, non mettono nemmeno piede dentro al tempio il più delle volte. Non da quando... Beh sono anni ormai. si rivolge a Randall Provaci tu a mandare avanti un tempio vivendo solo delle scarse donazioni. E poi quando chiederai aiuto per oltre un mese ai Pugni Fiammanti e verrai ignorato, ti accuserò di non avere cura dei morti. il suo tono si ammorbidisce un po' Faccio quello che posso, e non sono in grado di combattere. Io dò ai poveracci la speranza di far riposare i loro cari defunti. Nessuno è mai venuto a chiedere di scendere nelle cripte e questo e tutto.
  7. Gruma Essere inghiottiti da un mostro non è il peggiore dei destini. Quando ero giovane partecipai ad una spedizione e finimmo inghiottiti da un gigantesco verme. Certo avevamo la protezione di uno dei migliori abiuratori di tutti i clan... Restammo nello stomaco della belva per tre giorni di fila! Credo ci fosse anche Thoril, prima che gli spuntasse la barba, ovvio. Dico scherzosamente. La situazione è seria: tenete gli occhi aperti per eventuali messaggeri. E con messaggeri intendo anche topi o ragni parlanti, potrei usarli per contattarvi. Chiedete al re il permesso di mandare una squadra di soccorso se riceveste notizie. Rivolgo il mio sguardo a Gunnir Non abbatterti giovane nano: faremo tutto quello che è in nostro potere per trovarla. Potete dirci cosa portavano i nani prima di noi? Eventuali indizi da seguire. Un carretto lasciato a metà strada davanti ad un bivio per indicarci dove sono andati sarebbe un colpo di fortuna.
  8. non avevo capito che mancasse per me. si mi sa che farò così. al momento sono in pausa pranzo in ufficio, stasera ti dico come agisco. comunque ho intenzione di guardare un tutorial per capirci qualcosa
  9. Kyrtan Non c'è un punto rialzato come una collina, nei dintorni? chiedo Potrei lanciare un incantesimo su un gruppo concentrato se ne individuiamo: una distrazione decisamente più efficace. Mentre si chiedono cosa è successo, voi li attaccate dall'ingresso principale mentre vi raggiungo
  10. @Gigardos ci sei? siamo in dialogo botta-risposta quindi non mi pare il caso di aspettare che tutti diciate qualcosa e vado avanti ma se vuoi chiedere qualcosa fai pure, non posti da un po'
  11. Fratello Hodges Beh allora parlate chiaro fin da subito la possima volta! Era anche ora! esclama il sacerdote mentre estrae un piccola pipa e dopo un frossa boccata di fumo riprende. Il suo tono sembra un po' spazientito ma il suo sollievo si nota maggiormente Ho un problema nelle cripte. Un mostro, un lungo verme grosso quanto due di voi è spuntato da non so dove e si sta mangiando tutti i poveri defunti. E temo che qualcuno sia anche infiltrato laggiù a fare qualche strana cerimonia: ho trovato un cerchio di due metri fatto col sangue ed una candela nera consumata al centro! Ho ripulito tutto e ho anche avuto l'impressione che mancasse qualcuno degli inquilini! Magia nera non ho dubbi.
  12. Kyrtan Compagni, esordisco in tono calmo siamo tutti esperti di missioni di questo genere, ne abbiamo affrontate decine se non centinaia. Avete avuto tutti delle buone idee, continuo guardandoli tutti ad uno ad uno ma quando mai un'infiltrazione o un diversivo hanno funzionato appieno con creature imprevedibili come gli orchi? Finiremo a dover combattere. Io dico di lasciar stare tutte queste lungaggini e farli saltare in aria ad uno ad uno! E sapete che questo è il mio stile aggiungo sorridendo poi voglo indietro lo sguardo ai miei tre servitori, un maschio dalle scaglie nere, e due femmine dalle scaglie d'ottone e blu rispettivamente. Voi restate nascosta in caso di combattimenti, ma non vi allontanate troppo: potrebbero prendervi come ostaggi e mi dispiacerebbe molto. Ritorno a guardare i miei compagni Scegliete un piano, io vi seguirò cercando di non rovinarlo.
  13. Fratello Hodges Ho abbandonato i costumi della mia razza tanto tempo fa... Ad ogni modo non ricevo moltii visitatori che non siano dei bisognosi o senzatetto. Il mio non era affatto un insulto. Ho chiesto aiuto ai Pugni sì, e anche a... beh ma voi siete dei Pugni o cosa? E perché volete entrare nelle cripte? E chiamarle cripte... Sono solo quattro stanze e qualche corridoio pieni di mucchi di cadaveri mangiati dai topi.
  14. Gruma Seguo i miei compagni fino al magazzino con sguardo sognante, la mente che vaga ai ricordi delle stelle e dei presagi che mi comunicano. Prendiamo dei sacchi a pelo: ci sarà necessità di dormire dico una volta giunti e io non posso trasformarmi in un orso tutte le volte che c'è bisogno di un cuscino e di una coperta calda. Ci vediamo tutti al buio ma una lanterna e dell'olio non possono far male. Potremmo dovere scalare o scavare quindi prendete chiodi da rocciatore e della corda, un piccone e una pala. Vorrei non avere bisogno di cibo ma... E spero che abbiate tutti un cervello, oltre ai muscoli perché qui non lo troverete e io non ne ho abbastanza per tutti. aggiungo con tono a metà tra lo scherzoso e lo speranzoso.
  15. Versione 1.0.0

    4 download

    Scheda di Aphasic Beltram - Stregone
  16. Ogni spellcaster che ho giocato (e ne ho giocati tantissimi) aveva il ruolo di controllo/debuff e utility e il danno era solo opzionale. Questa volta INTENZIONALMENTE ho scelto incantesimi (e oggetti) volti al solo danno. Di proposito, infatti, non conosco incantesimi (ad eccezione di un paio di Cantrip ed un paio di pozioni) che non facciano almeno principalmente danni. L'unica scelta che ho fatto fuori dalle restrizioni è un Cantrip (Lightning Lure, da Sword Coast Adventurer's Guide) ma se non è accettato, posso cambiarlo tranquillamente. @Octopus83 sintetizzo (per amor di tua semplicità) tutti gli oggetti magici che ho scelto qui in spoiler: Non ho inserito un grande BG perché non so quanto vuoi che sia rilevante. Posso caratterizzarlo successivamente. Avendo scelto il BG nobile (un nobile del clan essendo dragonborn, figlio del capoclan) ho scelto la variante servitù: ho creato i tre servitori che trovi nella sezione Alleati a pag 2 della scheda con Nome (Colore, Sesso). Dubito che avranno qualche funzione rilevante, ma usali pure come ti va nell'avventura.
  17. scusate l'assenza ma sono appena rientrato dal lavoro. in serata dovrei terminare la scheda
  18. in effetti ci sono anche altre possibilità. però che siate dei pugni è la più ovvia
  19. @MasterX rialzarsi da proni fa parte del movimento. Ti cito il manuale: "You can drop prone without using any of your speed. Standing up takes more effort; doing so costs an amount of movement equal to half your speed. For example, if your speed is 30 feet, you must spend 15 feet of movement to stand up. You can't stand up if you don't have enough movement left or if your speed is 0." Dunque mi rialzo, muovo metà del movimento (4,5 m) e agisco liberamente
  20. ok ci sono. confermo stregone ma non credo che riuscirò a completare la scheda prima di domani sera causa lavoro
  21. Gruma Se Gunnir si è offerto volontario - dico parlando a voce bassa ma chiaramente, affinché mi sentano tutti è perché ha il desiderio di riscattarsi. Era scritto nel cielo della notte che avesse questa occasione e non è nostro dovere negargliela. Ma sbagli, Gardain a sostenere che una storia si giudica solo dal suo finale: il percorso dei mortali è lungo e tortuoso e le strade che abbiamo di fronte, infinite come le stelle nel firmamento, ci rendono ciò che siamo. Nulla ci farà dimenticare chi è stato Gunnir, le sue future azioni però potranno farci vedere chi è adesso. Avanzo piano tra la folla per farmi vedere. Se può rassicurarvi, mie fratelli del clan, mi unirò a Gardain per vegliare sulle azioni di questo nano, illuminando anche io la sua strada ma sono certo che non ne avrà bisogno. Volgo i miei occhi bianchi su Gunnir aspettando un cenno di intesa.
  22. la mia prima idea era di uno stregone puro blast ma essendo stato ninjato da @antagonista mi orienterei su qualcosa a metà tra mischia e cast: mi soggiunge idea di un eldrich knight con armi leggere oppure un druido puro circolo della luna
  23. ragazzi vi ricordo che siete in "abiti civili". qualcuno deve dirlo che SIETE LA LEGGE
  24. iniziativa 12, non tiro natura fallirei miseramente, se mi concedi di usare il divine sense (è sempre azione) : mi interessa capire se sono non-morti, fatati ecc.
×
×
  • Crea nuovo...