Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Topic di Servizio

Recommended Posts

• Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dunque mi pare che l'idea fosse di un party tutti di Tiefling. L'idea sarebbe fantastica, molto a tema Infernale, ancora di più l'idea del gruppetto odiato da tutti all'interno del Pugno Fiammeggiante

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2352786 Randhal "il Bello" sta prendendo forma.  Mi sembrava ci fosse un eccesso di carisma, perciò ho preso per vero il concetto "non tutti i tiefling s

In alternativa se vuole giocare una razza mostruosa c'è sempre l'umano. A livello morale, certo, ma anche fisico: la persona più brutta che abbia mai visto era umana!

Posted Images

In questo momento, Aphasic_Beltram ha scritto:

dunque mi pare che l'idea fosse di un party tutti di Tiefling. L'idea sarebbe fantastica, molto a tema Infernale, ancora di più l'idea del gruppetto odiato da tutti all'interno del Pugno Fiammeggiante. Ovviamente, in caso, tutte le varianti di Mordekainen sono accettate

Sentiamo magari @Pentolino che mi pare non si sia espresso. 

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sentiamo magari @Pentolino che mi pare non si sia espresso. 

Non so se apprezza i tiefling nello specifico, ma quando abbiamo deciso di lanciare la call e cercare un DM, mi ha detto che da tempo vorrebbe giocare una razza mostruosa.
Beh, i Tiefling possono essere parecchio mostruosi, confido l'idea gli piaccia.

io per ora non mi esprimo, farò da jolly .

Ho dato un occhiata in rete, ci sono diverse opzioni in ogni ruolo che il tiefling potrebbe ricoprire .

Quindi direi, buttando avanti un idea, visto che siamo tutti facenti parti del Pugno fiammeggiante , in particolare di una sua unità ben precisa. Che ne pensate di strutturare bene ogni ruolo, non necessariamente classe, ma ruolo, proprio come una squadra delle forze speciali? Tipo chi è il capo gruppo, chi l'osservatore, chi l'esecutore, etc etc (nomi dei ruoli inventati a titolo di esempio)

EDIT: si ho usato per sbaglio la parola ruolo con due significati differenti nello stesso post e a poca distanza, scusatemi, chiarisco
nel primo caso si intende controllore,tank, healer, etc etc. Nel secondo come occupazione all'interno di un gruppo

Edited by Gigardos
  • Like 1
47 minuti fa, Gigardos ha scritto:

Quindi direi, buttando avanti un idea, visto che siamo tutti facenti parti del Pugno fiammeggiante , in particolare di una sua unità ben precisa. Che ne pensate di strutturare bene ogni ruolo, non necessariamente classe, ma ruolo, proprio come una squadra delle forze speciali? Tipo chi è il capo gruppo, chi l'osservatore, chi l'esecutore, etc etc (nomi dei ruoli inventati a titolo di esempio)

Mi sembra un approccio intelligente e divertente sì.
Io confermo il ranger, e se dovessi dargli un ruolo direi ricognitore/infiltrato/artiglieria.

Confermo mi piace molto l approccio alla Inglorious Basterds.

Paladino, Bloodline of Zariel, background city watch, lo immagino come l inquisitore/interrogatore del gruppo oltre che mazzulatore quando ce' da menar le mani.

Un Hans Landa culturista diciamo 😄

1 hour ago, Gigardos said:

io per ora non mi esprimo, farò da jolly .

Ho dato un occhiata in rete, ci sono diverse opzioni in ogni ruolo che il tiefling potrebbe ricoprire .

EDIT: si ho usato per sbaglio la parola ruolo con due significati differenti nello stesso post e a poca distanza, scusatemi, chiarisco
nel primo caso si intende controllore,tank, healer, etc etc. Nel secondo come occupazione all'interno di un gruppo

Il master parlava della necessita' di avere un warlock o sbaglio?

ahahaha

comunque , per non sbagliare. (visto che è la prima volta come tiefling)

Come funzionano? Si sceglie prima la variante tra quella del PHB e dello SCAG e poi una sottorazza dal MToF?

o una esclude l'altra, sono un pochino confuso

Intanto Manbo

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

Il master parlava della necessita' di avere un warlock o sbaglio?

non c'èaffatto una necessità. diciamo però che se qualcuno fa il warlock con il patto del diavolo poi mi divertire a fargli incontrare il suo patrono.

10 minuti fa, Gigardos ha scritto:

Come funzionano? Si sceglie prima la variante tra quella del PHB e dello SCAG e poi una sottorazza dal MToF?

no, scegli quella del manuale del giocatore o le altre sottorazze. le sottorazze cambiano aumento di stat e incantesimi.

aggiungo il BAN ASSOLUTO al tiefling volante. Mi spiace ragazzi ma sarebbe di troppo superiore a chi non vola, e se lo fate tutti poi non ci capisco nulla io.

Edited by Aphasic_Beltram
  • Sad 1

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.