Vai al contenuto

Topic di Servizio


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Consiglio 3, ci sono tiefling femminili abbastanza "normali"

In realtà non ne cercavo affatto una "normale", nel senso di visibilmente umana, anzi.
L'idea iniziale era una tiefling piuttosto mostruosa e priva di tratti femminili e/o mascolini.
Soprattutto, senza tette al vento o pose da PlayGraz'zt.
L'immagine trovata mi piace, non è esattamente mostruosa quanto inizialmente pensato, ma corrisponde sia nei suoi tratti androgini, sia nel carattere cupo.

Nemmeno io credo nella fortuna, non mi è mai venuto in mente che segnare l'archetipo potesse portar sfiga 😅 vedremo la sorte che dice.

Il dubbio forza vs intelligenza è stato un lungo tormento. Inizialmente avevo un 8 forza e 13 int, con proficiency su con. arcane e natura, anche per trarre vantaggio dalla meccanica del nemico prescelto vanilla. Però avevo anche le ali.
Poi ho cambiato concept del personaggio: via le ali che il dm ha bannato, più forza nelle membra del pg (anche se non lo usa per attaccare, non importa) e un approccio meno "studiato". Più fisico e istinto (le tre stats fisiche + saggezza), meno seghe mentali (intelligenza e carisma). Il tutto è combinato con i suoi tratti caratteriali.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minutes ago, Dmitrij said:

In realtà non ne cercavo affatto una "normale", nel senso di visibilmente umana, anzi.
L'idea iniziale era una tiefling piuttosto mostruosa e priva di tratti femminili e/o mascolini.
Soprattutto, senza tette al vento o pose da PlayGraz'zt.
L'immagine trovata mi piace, non è esattamente mostruosa quanto inizialmente pensato, ma corrisponde sia nei suoi tratti androgini, sia nel carattere cupo.

Nemmeno io credo nella fortuna, non mi è mai venuto in mente che segnare l'archetipo potesse portar sfiga 😅 vedremo la sorte che dice.

Il dubbio forza vs intelligenza è stato un lungo tormento. Inizialmente avevo un 8 forza e 13 int, con proficiency su con. arcane e natura, anche per trarre vantaggio dalla meccanica del nemico prescelto vanilla. Però avevo anche le ali.
Poi ho cambiato concept del personaggio: via le ali che il dm ha bannato, più forza nelle membra del pg (anche se non lo usa per attaccare, non importa) e un approccio meno "studiato". Più fisico e istinto (le tre stats fisiche + saggezza), meno seghe mentali (intelligenza e carisma). Il tutto è combinato con i suoi tratti caratteriali.

Sembra Marilyn Manson 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos valutando l'assenza di un chierico (in pratica solo il ranger avrà incantesimi di cura e pochi) e la presenza di ranger e mago, la mia idea era che ti concentrassi più sul controllo invece che sul danno (ranger e mago possono farne una caterba) lasciando libero il mago di buffare quando non fa danni in modo da ridurre i danni che non potrebbero essere curati

EDIT: ricordavo un barbaro al posto del paladino. in questo caso tra i due le cure dovrebbero bastare. però la mia idea rimane valida. Altrimenti vai di BLASTLOCK e hai risolto

oppure che ne dite se aggiungiamo un quinto giocatore? se ne erano candidati due dopo che avevamo già chiuso il reclutamento. magari farebbe un chierico risolvendo i problemi? 

Modificato da Aphasic_Beltram
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sia ranger che paladino hanno incantesimi di cura, inclusa la possibilita' di usare bacchette. Non sostituiscono un chierico, ma ci mettono una buona pezza. Chiaramente se le bacchette si trovano o il gruppo ha denaro per acquistarle.

Poi le strategie di gruppo le affineremo giocando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo esiste anche il talento del guaritore, in ogni caso, credo che se accedo al patto del tomo, mi sembra di capire che posso prendere incantesimi da altre classi. 

in ogni caso , se vi sentite più sicuri, posso cambiare in chierico, della scheda ho fatto poco, giusto le stat. 

se invece preferite aggiungere qualcuno che faccia il chierico o un bardo o un qualsiasi altra classe con accesso a queste magie di cura, non mi oppongo. 

Allora per adesso mi fermo un attimo e mi dedico al solo Bg, appena mi confermate la classe, procedo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gigardos ha scritto:

in ogni caso , se vi sentite più sicuri, posso cambiare in chierico, della scheda ho fatto poco, giusto le stat. 

gioca quello che più ti piace!!!! puoi anche fare un nano mago per quanto mi riguarda basta che ti piaccia ciò che giochi (e che abbia un certo senso!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah io non aggiungerei un quinto. 
Non per altro, ma un quinto intanto non è detto che voglia fare il chierico e si diverta a giocarlo. E poi porta sì cure, ma anche un quinto corpo da curare  e proteggere XD

Tra paladino e ranger ce la dovremmo cavare, abbiamo poi i dadi vita da spendere e siamo al lv1, tutte le cure del mondo non ci possono salvare da un tiro sfortunato!

In futuro non ho ancora deciso che sottoclasse prendere, lo devo decidere al due: se siamo fragilini posso anche pensare di andare di mago abiuratore, non è male. Comunque con un warlock, un ranger e un paladino io mi concentrerei più su utilità e protezione che danni, come mago!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Gigardos said:

volendo esiste anche il talento del guaritore, in ogni caso, credo che se accedo al patto del tomo, mi sembra di capire che posso prendere incantesimi da altre classi. 

in ogni caso , se vi sentite più sicuri, posso cambiare in chierico, della scheda ho fatto poco, giusto le stat. 

se invece preferite aggiungere qualcuno che faccia il chierico o un bardo o un qualsiasi altra classe con accesso a queste magie di cura, non mi oppongo. 

Allora per adesso mi fermo un attimo e mi dedico al solo Bg, appena mi confermate la classe, procedo

Vai tranquillo finisci il Warlock, alle cure ci penso un po io e un po risolveremo in altro modo...e' proprio il caso di dire non fasciamoci la testa prima del dovuto 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...