Vai al contenuto

six-3

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su six-3

  • Compleanno 20/08/1997

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di six-3

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Q 974 Facendo il DM, gli effetti o i bonus di oggetti che faccio trovare, li posso decidere io o da qualche parte sono già segnati? Al di là delle armature e armi "comuni", gli effetti di amuleti, bracciali o armi magiche posso inventarli?
  2. Q 973 Come effettuo un tiro di fuga da un nemico? Ad esempio se 4 PG decidono di fuggire da un nemico troppo forte per loro, cosa devono tirare per fuggire? Quali modificatori aggiungo e con cosa confronto il risultato? Se uno dei 4 fallisce, può riprovare a tirare nel round successivo? E se uno fugge, dà l'occasione di un attacco d'opportunità per il nemico?
  3. Q 971 Se sono il DM e in un certo punto magari immagino che un pg possa fare una prova di investigazione e scovi ad esempio un tunnel o un passaggio segreto, e qualcuno questa prova la fa, ma non superando la CD, poi che senso ha se magari si impunta e tenta all'infinito? Cioè, alla fine ci riuscirà per forza se tira 10 volte il dado. Dovrei mettere ad esempio una condizione o un evento che succede subito dopo il primo tiro? E invece, nel caso non ci fosse nulla effettivamente da "trovare", e un pg mi chiede di fare una prova investigazione, io non gli dico nulla? Cioè la mia paura è che queste prove diventino una ricompensa senza soddisfazione e sfida, oppure che mi facciano impuntare un giocare nel cercare qualcosa che non c'è. Essenso un DM alle prime armi, con giocatori alle prime armi, mi sarebbe utile sentire dei consigli da giocatori più esperti. Grazie in anticipo!
  4. Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?
  5. Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto? E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi? Rinrazio in anticipo!
  6. Q 968 Se durante un'avventura si aggiunge un nuovo personaggio/giocatore, il livello di quest'ultimo di solito come viene scelto? Parte dal liv 1 o tipo liv più basso fra i vari personaggi?
  7. Premetto che sono nuovo su D&D, quindi mi scuso se saranno domande banali: avendo scelto il druido come classe, stavo scegliendo gli incantesimi, e fra quelli di livello 1 mi sembrava interessante "randello incantato". Questo incantesimo, così come altri, ha una componente materiale per essere lanciato; mi chiedevo dove trovare le componenti.. nel senso, il randello magari me lo metto come equipaggaiemnto iniziale, ma la foglia di trifoglio e il vischio come li prendo? Devo compiere un'azione per cogliere la foglia in un campo? E poi il randello rimane incantato finchè non butto il randello giusto?
  8. Scusa la mia ignoranza, ma ice knife non è riportata nel manuale del giocatore della 5E, posso comunque usarla?
  9. Quale sarebbe secondo voi una buona scelta di incantesimi e trucchetti da druido di livello 1 che comunque intende concentrarsi sulla forma selvatica?
  10. Ciao! Non ho ben capito quanti incantesimi un druido di livello 1 puo selezionare. La tabella del druido dice che a livello 1 ho 2 slot incantesimi di livello 1, poi dice che il druido può sceglier eun numero di incantesimi (purchè abbia slot disponibili per il livello dell'incantesimo scelto) pari al livello del druido più il mod di saggezza. Nel mio caso sono druido di liv 1 con saggezza pari a 16, quindi posso scegliere 4 incantesimi (3+1)? ma se la tabella dice che gli slot disponibili sono 2? Ho un pò di confusione su questa cosa.. Ringrazio in anticipo!
  11. Grazie davvero della risposta, molto gentile ed esaustivo!!
  12. Ciao! Non ho ben capito come funzionino i talenti e quanti possa sceglierne.. ad esempio, mi sarebbe piaciuto il druido come classe, quante ne selezionare? Sempre sul druido, qualcuno sa dove posso trovare una lista delle bestie in cui è possibile trasfromarsi con forma selvatica della 5E? sono domande probabilmente banali ma ho iniziato da poco, e non capito alcune cose. grazie mille in anticipo! e buona vigilia!
×
×
  • Crea nuovo...