Jump to content

Dubbio attacco furtivo ladro


six-3
 Share

Recommended Posts

Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto? E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi?

Rinrazio in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
7 minuti fa, six-3 ha scritto:

Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto?

Per considerarlo furtivo entro 1,5 metri dal nemico che il ladro vuole attaccare ci deve essere un alleato del ladro (non svenuto), oltre naturalmente al fatto di non avere svantaggio al tiro.

8 minuti fa, six-3 ha scritto:

E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi?

Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti. Il ladro decide quale dei suoi attacchi del turno risulta furtivo.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti.

Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
In questo momento, six-3 ha scritto:

Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?

Il turno è quello svolto da un singolo personaggio, il round è l'insieme dei turni dei vari personaggi. Essendo la limitazione dell'attacco furtivo una volta per turno significa che il ladro durante il suo turno ne può compiere solo uno, anche se attaccasse 10 volte. Tuttavia se si ritrovasse a poter attaccare durante il turno di un altro personaggio (vedi come esempio un Attacco di Opportunità) se rispettasse le condizioni del furtivo con tale attacco allora anche quello sarebbe furtivo.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.