Jump to content

Dubbio slot incantesimi druido


six-3
 Share

Recommended Posts

Ciao! Non ho ben capito quanti incantesimi un druido di livello 1 puo selezionare. La tabella del druido dice che a livello 1 ho 2 slot incantesimi di livello 1, poi dice che il druido può sceglier eun numero di incantesimi  (purchè abbia slot disponibili per il livello dell'incantesimo scelto) pari al livello del druido più il mod di saggezza. Nel mio caso sono druido di liv 1 con saggezza pari a 16, quindi posso scegliere 4 incantesimi (3+1)? ma se la tabella dice che gli slot disponibili sono 2? Ho un pò di confusione su questa cosa..

Ringrazio in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


39 minuti fa, six-3 ha scritto:

Ciao! Non ho ben capito quanti incantesimi un druido di livello 1 puo selezionare. 

Dalla lista degli incantesimi disponibili per il druido puoi preparare 4 incantesimi (3+1) di primo livello, questo proprio perchè sei un druido di livello 1 con 16 in Saggezza (+3 come modificatore). Tieni sempre d'occhio questo numero perchè aumenta ad ogni livello (ad esempio il tuo druido di livello 2 potrà preparare 5 incantesimo di primo livello). Dalla lista del druido, che conta quindi 16 incantesimi di primo livello, capirai bene che non puoi prepararli tutti contemporaneamente (ma puoi cambiare i 4 incantesimi ogni volta che completi un riposo lungo).

39 minuti fa, six-3 ha scritto:

La tabella del druido dice che a livello 1 ho 2 slot incantesimi di livello 1

Esatto, questo perchè gli "Slot" normalmente (a parte rare eccezioni) non sono necessariamente pari al numero di incantesimi che puoi preparare dalla tua lista da druido. Questa differenza è normale perchè queste due cose (il numero di incantesimi che scegli e quello dei tuoi slot) sono differenti (e non sono assolutamente la stessa cosa).
Il modo più semplice per marcare questa differenza è immaginare questi "slot" come la tua energia disponibile! Tu (druido) al livello 1 conosci 4 incantesimi... Ma non possiedi "l'energia" (o gli slot) sufficiente per lanciarne 4: visti gli slot disponibili puoi lanciare solo 2 incantesimi di primo livello (nota che puoi anche lanciare lo stesso incantesimo due volte). Dopo aver consumato questi 2 slot, come druido tu hai esaurito l'energia necessaria per lanciare con successo questi altri incantesimi di livello 1 che hai preparato (i cantrip/trucchetti non richiedendo sforzo alcuno possono essere lanciati senza usare alcun tipo di slot, ergo puoi usarli anche per 100 turni senza alcun limite).

Anticipo una possibile domanda! Gli incantesimi con il tag/etichetta "rituale" sono una cosa diversa: se li hai preparato qualche incantesimo che è dotato di questa etichetta (quindi parlo di quei sempre citati 4 incantesimi), puoi spendere 10 minuti in più del tempo richiesto per poterli lanciare senza spendere energia/slot (e appunto perchè non spendi spell slot non puoi potenziare la tua magia e dovrai lanciare l'incantesimo al livello "base" scritto sulla descrizione dell'incantesimo). 

Spero di essere stato chiaro.
Buon gioco e buone feste! :grin:

Edited by Demetrius
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.