Jump to content

Micky

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Micky

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday April 26

Profile Information

  • Gender
    Femmina
  • Location
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

451 profile views
  1. Ciao a tutti. Non riesco a capire come si creano oggetti nella nuova edizione. Ho letto nel manuale del giocatore 1 che tra un avventura e l'altra (mentre non si gioca fisicamente), se si ha competenza nel kit strumenti, si può costruire oggetti con valore pari o inferiore a 5 al giorno (o più costosi se si susseguono i giorni 5*giorni di lavoro). Fin qua tutto ok Però metti che io un giorno con la mia compagnia visito la città e decido di fermarmi a creare un gioiello a partire da argento, oro grezzo e pietre preziose non trattate: intanto o le trovo o le compro, ma non c'è il prezzo nel libro. Seconda cosa non so il valore possibile e né il tempo che impiego. Di certo non ha senso che da 1/2 kg di argento prezzo 5 mo mi venga una collana di valore 10 (abbastanza pochino) che poi con mezzo chilo teoricamente ne fai di più di una. A parte questo inoltre nel manuale c'è scritto che se sei competente nel kit puoi aggiungere la tua competenza (modif) nel tiro per creare l'oggetto. Ma se non sai il valore né il tempo è inutile. Inoltre una pozione di cura costa 50 mo Ma non credo che ci si metta 10 giorni a crearne 1 sola... non avrebbe senso. Magari negli altri libri in inglese c'è scritto come creare oggetti? Grazie
  2. Perché io tra le abilità ho guarire +8 già dal vendicatore, ma non so se posso usarla senza essere chierico, e non so come usarla soprattutto. Ho letto che chiunque può guarire se ha dei bendaggi ma non è molto chiaro.
  3. Effettivamente E se facessi un multi classe per imparare a guarire?
  4. Intanto ringrazio caldamente chi si legge le mie domande e mi risponde, grazie. Ho un personaggio vendicatore al 2 livello appena ottenuto, e vorrei fare un multiclasse, ho letto che bisogna utilizzare il talento multiclasse, per fare questo devo quindi aspettare il livello 4 in modo da avere un nuovo talento (si ottengono dai numeri pari) oppure posso essere un vendicatore/qualcos'altro al livello 3 con 2 di vendicatore e 1 livello di altro? Parte 2: cosa mi conviene fare? Vendicatore/chierico per curare (potere giornaliero della parola guaritrice) + bonus religione(che ce l'ho già per il deva). Richiesto 13 a saggezza (ce l'ho) Oppure vendicatore/mago ho un potere a volontà del mago che lo uso ad incontro, ho addestramento ad arcano e posso usare bastoni o sfere (ma non sono necessari). In un caso guarisco gli alleati ma solo 2 volte al giorno durante gli incontri (ma credo di poterlo fare fuori) oppure prendo un attacco del mago che mi colpisce tutti quello vicini a me che mi ispirava. Non abbiamo un guaritore. (Il bardo altrimenti?)
  5. Ho un personaggio vendicatore al 2 livello appena ottenuto, e vorrei fare un multiclasse, ho letto che bisogna utilizzare il talento multiclasse, per fare questo devo quindi aspettare il livello 4 in modo da avere un nuovo talento (si ottengono dai numeri pari) oppure posso essere un vendicatore/qualcos'altro al livello 3 con 2 di vendicatore e 1 livello di altro?
  6. Allora abbiamo appena iniziato una nuova storia con nuovi personaggi scoprendo i manuali 2-3 del giocatore. Io ho il vendicatore al secondo livello ed ho già scelto razza(deva), poteri a volontà, talento(armatura divina) potere a incontro e giornaliero più quelli eventuali di razza. Quello che vorrei capire sono le caratteristiche di razza del vendicatore perché ho scoperto che può nascondersi totalmente in presenza di ombre anche alla luce (tipo nell'ombra di un albero) o che può intimidire i non morti (come il chierico o paladino) che può guarire la gente, che può incanalare energia, che può usare stigmate o cose del genere. Ma queste cose erano su internet o su questo sito o altri simili ma non so a che tipo di versione si riferiscono. Sul manuale non c'è nulla di nulla. Sembra che il vendicatore non faccia nulla a parte marchiare, colpire e sparare raggi da lontano, oltre ad essere vestito di tessuto(o adesso cuoio grazie al talento livello pari). Perciò cosa può fare realmente un vendicatore intorno ai livelli 1-5 del manuale 4.0 ? Vi prego aiutatemi sul manuale non c'è scritto molto Ah un altra cosa: io come una delle caratteristiche da allenare ho scelto guarire dato che era tra quelle che potevo scegliere, ma come faccio a guarire? Non ci sono poteri a incontro del genere e posso usare armi , non ci sono scritte verghe.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.