Jump to content

Vendicatore manuale 4.0


 Share

Recommended Posts

Allora abbiamo appena iniziato una nuova storia con nuovi personaggi scoprendo i manuali 2-3 del giocatore. Io ho il vendicatore al secondo livello ed ho già scelto razza(deva), poteri a volontà, talento(armatura divina) potere a incontro e giornaliero più quelli eventuali di razza. Quello che vorrei capire sono le caratteristiche di razza del vendicatore perché ho scoperto che può nascondersi totalmente in presenza di ombre anche alla luce (tipo nell'ombra di un albero) o che può intimidire i non morti (come il chierico o paladino) che può guarire la gente, che può incanalare energia, che può usare stigmate o cose del genere. Ma queste cose erano su internet o su questo sito o altri simili ma non so a che tipo di versione si riferiscono. Sul manuale non c'è nulla di nulla. Sembra che il vendicatore non faccia nulla a parte marchiare, colpire e sparare raggi da lontano, oltre ad essere vestito di tessuto(o adesso cuoio grazie al talento livello pari). Perciò cosa può fare realmente un vendicatore intorno ai livelli 1-5 del manuale 4.0 ?

Vi prego aiutatemi sul manuale non c'è scritto molto 

Ah un altra cosa: io come una delle caratteristiche da allenare ho scelto guarire dato che era tra quelle che potevo scegliere, ma come faccio a guarire? Non ci sono poteri a incontro del genere e posso usare armi , non ci sono scritte verghe.

Edited by Micky
Modificato perché mancava un pezzo
Link to comment
Share on other sites


Il multiclassamento nella 4ed si fa o con i talenti (che personalmente ti sconsiglio perché ci sono talenti molto più utili da prendere) o con i personaggi ibridi (manuale del giocatore 3 se non erro, ma è una cosa da pensare bene a tavolino quando crei il personaggio).

 

L'abilità guarire c'entra poco o niente con la guarigione vera e propria. Se vuoi curare te stesso ed i tuoi compagni tanto vale andare sul chierico se vuoi essere più incantatore o paladino se vuoi essere più picchiatore

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perché io tra le abilità ho guarire +8 già dal vendicatore, ma non so se posso usarla senza essere chierico, e non so come usarla soprattutto.  Ho letto che chiunque può guarire se ha dei bendaggi ma non è molto chiaro.

Link to comment
Share on other sites

È spiegato a pagina 185-186 del manuale del giocatore. Puoi trattare malattie, stabilizzare morenti, far fare TS o far recuperare energie, ma non è di certo il classico cura ferite del chierico, nè l'imposizione delle mani del paladino

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.