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Vendicatore manuale 4.0


Micky
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Allora abbiamo appena iniziato una nuova storia con nuovi personaggi scoprendo i manuali 2-3 del giocatore. Io ho il vendicatore al secondo livello ed ho già scelto razza(deva), poteri a volontà, talento(armatura divina) potere a incontro e giornaliero più quelli eventuali di razza. Quello che vorrei capire sono le caratteristiche di razza del vendicatore perché ho scoperto che può nascondersi totalmente in presenza di ombre anche alla luce (tipo nell'ombra di un albero) o che può intimidire i non morti (come il chierico o paladino) che può guarire la gente, che può incanalare energia, che può usare stigmate o cose del genere. Ma queste cose erano su internet o su questo sito o altri simili ma non so a che tipo di versione si riferiscono. Sul manuale non c'è nulla di nulla. Sembra che il vendicatore non faccia nulla a parte marchiare, colpire e sparare raggi da lontano, oltre ad essere vestito di tessuto(o adesso cuoio grazie al talento livello pari). Perciò cosa può fare realmente un vendicatore intorno ai livelli 1-5 del manuale 4.0 ?

Vi prego aiutatemi sul manuale non c'è scritto molto 

Ah un altra cosa: io come una delle caratteristiche da allenare ho scelto guarire dato che era tra quelle che potevo scegliere, ma come faccio a guarire? Non ci sono poteri a incontro del genere e posso usare armi , non ci sono scritte verghe.

Edited by Micky
Modificato perché mancava un pezzo
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Il multiclassamento nella 4ed si fa o con i talenti (che personalmente ti sconsiglio perché ci sono talenti molto più utili da prendere) o con i personaggi ibridi (manuale del giocatore 3 se non erro, ma è una cosa da pensare bene a tavolino quando crei il personaggio).

 

L'abilità guarire c'entra poco o niente con la guarigione vera e propria. Se vuoi curare te stesso ed i tuoi compagni tanto vale andare sul chierico se vuoi essere più incantatore o paladino se vuoi essere più picchiatore

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Perché io tra le abilità ho guarire +8 già dal vendicatore, ma non so se posso usarla senza essere chierico, e non so come usarla soprattutto.  Ho letto che chiunque può guarire se ha dei bendaggi ma non è molto chiaro.

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È spiegato a pagina 185-186 del manuale del giocatore. Puoi trattare malattie, stabilizzare morenti, far fare TS o far recuperare energie, ma non è di certo il classico cura ferite del chierico, nè l'imposizione delle mani del paladino

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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