Vai al contenuto

Jacopo Asti

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jacopo Asti

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 15/03/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Jacopo Asti

    Personaggio Scelta incantesimo unseen seer

    Una bella combo con il mago god del party potrebbe essere dimension shuffle + anticipate teleportation (chi ha la CD più alta usa dimension shuffle). Poi mi vengono in mente ray of dizziness, heart of water (anche per muoverti nelle nebbia solida del tuo compagno), displacer forum, wraithstrike se vai in mischia, muro di forza e se sei malvagio lahm's finger darts.
  2. Jacopo Asti

    Personaggio Goblin (Wizard/Sorcerer/Artificer) MadBomber

    Ultimo tentativo sempre con l'alchimist savant: scegli un bel blast o debuff di livello 3 o inferiore e lo riempi di metamagia come potenziati, risucchiare caduti, spaventare caduti, forcefull Spell ecc. Poi ci butti arcane thesis e metamagic School focus per farle stare sotto il terzo livello e ti riempi di queste pozze che sono anche abbastanza economiche. Esempio potrebbe essere globo di fuoco inferire massimizzato con entangling Spell e risucchiare caduti. Se lo fai artefice poi ti fai qualche pergamena di potere divino, aumenti il bab e ne lanci quante ti pare (anche se potresti fare di peggio). Ps. Shiverig touch, se permesso, si presta bene.
  3. Jacopo Asti

    Personaggio Goblin (Wizard/Sorcerer/Artificer) MadBomber

    Ah cavolo hai ragione! Allora un'alternativa ai limiti della legalità sarebbe prendere il talento Sanctum Spell oer ridurre il livello effettivo degli incatesimi e perter fare pozioni di livello 4. Comunque anche così viene un bel bombarolo lo stesso a mio parere. Poi puoi azzardare anche l'archivista così puoi buffare il party con pozioni prefatte risparmiando azioni.
  4. Jacopo Asti

    Personaggio Goblin (Wizard/Sorcerer/Artificer) MadBomber

    Allora, se ti fosse concesso o nel caso tu sia il master potresti provare una classe della 3.0: il master alchemist. Ti permetterebbe di creare pozioni perfino di livello 9, oltre a fornire altre piccole cosette! Combinato con l'alchimist savant di Magic of Ebberon potresti creare pozioni che lanciate contro gli avversari sarebbero come dei veri e propri incantesimi (tramite brew spellvials). Esempio potresti lanciare pozioni di debilitazione o di globo di fuoco magari metamagizzati. Una build semplice sarebbe mago 5/ alchemist savant5/ master alchemist 10. Talenti saranno sufficienti i prerequisiti ovviamente, metamagia a piacere e i riduttori dei costi di creazione come exeptional artisan ecc.. La cosa molto interessante è che chiunque può lanciare le pozioni che crei permettendo così praticamente al party di castare (o alla tua combriccola di Goblin nel caso tu sia il master). Inoltre sempre per master concessivi si potrebbe usare l'artefice al posto del mago. Infine consiglio l'uso del Goblin dell'aria di Arcani Rivelati nel caso tu facessi l'artefice per evitare il malus al carisma.
  5. Percepire il magico (con relativa prova di sapienza magica) permette di riconoscere una capacità soprannaturale che emula un incantesimo in corso? Esempio: posso percepire se un personaggio è soggetto a dominare persone di un raggio oculare di un beholder?
  6. Jacopo Asti

    Personaggio Identificare Incantesimi in corso

    Individuazione del magico però richiede concentrazione. Può funzionare ugualmente Arcane Sight e prove di Sapienza Magica?
  7. Ciao, volevo chiedere quali fossero i modi per un mago di identificare gli incantesimi in corso su altri personaggi, tipo buff, a parte Analizzare Dweomer.
  8. Jacopo Asti

    Oggetti Verghe metamagiche

    Buongiorno! Il mio mago in una brutta circostanza ha perso una mano. Questo che io sappia non dovrebbe compromettere la capacità di castare ma mi chiedevo come funziona ora con le belghe metamagiche? Non capisco se debbano essere tenute in una mano e con quella libera casto l'incamtesimo o semplicemente basta che sia posseduta in quanto use-activated item
  9. Jacopo Asti

    Classi Trascrivere incantesimi sul libro

    Esattamente, io l'ho preso versatile spellcaster oltre che per rendere ottimale il personaggio anche per "stregonizzare" il mago puntando anche al flavour. Poi è vero, non abuserò delle magie di livello superiore da mago con questo talento anche se RAW si potrebbe da ciò che ho capito. Ma quindi per cuiriosità: potrebbe usufruire di questo talento anche un ipotetico chierico/mago/teurgo mistico visto che il chierico può lanciare spontaneamente cura ferite?
  10. Jacopo Asti

    Classi Trascrivere incantesimi sul libro

    Si si scusami dimenticavo che ho il talento incantatore provetto. Comunque grazie!
  11. Jacopo Asti

    Classi Trascrivere incantesimi sul libro

    Ok perfetto. Entrando più nello specifico il mio personaggio è uno stregone 1/ mago 4/ Ultimate magus 3 con il talento versatile spellcaster. Potrei castare teletrasporto trascritto sul libro da una pergamena usando due slot di 4?
  12. Jacopo Asti

    Classi Trascrivere incantesimi sul libro

    Scusate la domanda ma non riesco a trovare riferimenti nel manuale. Se un mago di Lvl 7 dovesse trovare una pergamena con un incantesimi di Lvl 5 Potrebbe trascriverlo sul libro? Potrebbe inoltre castarlo con l'adeguato punteggio di intelligenza?
  13. Jacopo Asti

    Classi Forma selvatica e capacità speciali

    Ciao ragazzi, non riesco a capire se il druido acquisisca le capacità straordinarie della nuova forma selvatica. Ad esempio può acquisire Blindsense se si trasforma in un pipistrello?
  14. Jacopo Asti

    Ciao a tutti!

    Ciao, sono Jacopo e ho iniziato da qualche mese una campagna di d&d come giocatore per cui sono alle prime armi! Sono molto contento di essere entrato in comtatto con questo fantastico gioco di ruolo per quanto alcune regoli mi risultino un po' ostiche per cui spero mi possiate aiutare!
  15. Jacopo Asti

    Oggetti Bacchette magiche

    Come posso analizzarla?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.