Jacopo Asti

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jacopo Asti

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 15/03/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  1. Oggetti

    Buongiorno! Il mio mago in una brutta circostanza ha perso una mano. Questo che io sappia non dovrebbe compromettere la capacità di castare ma mi chiedevo come funziona ora con le belghe metamagiche? Non capisco se debbano essere tenute in una mano e con quella libera casto l'incamtesimo o semplicemente basta che sia posseduta in quanto use-activated item
  2. Classi

    Esattamente, io l'ho preso versatile spellcaster oltre che per rendere ottimale il personaggio anche per "stregonizzare" il mago puntando anche al flavour. Poi è vero, non abuserò delle magie di livello superiore da mago con questo talento anche se RAW si potrebbe da ciò che ho capito. Ma quindi per cuiriosità: potrebbe usufruire di questo talento anche un ipotetico chierico/mago/teurgo mistico visto che il chierico può lanciare spontaneamente cura ferite?
  3. Classi

    Si si scusami dimenticavo che ho il talento incantatore provetto. Comunque grazie!
  4. Classi

    Ok perfetto. Entrando più nello specifico il mio personaggio è uno stregone 1/ mago 4/ Ultimate magus 3 con il talento versatile spellcaster. Potrei castare teletrasporto trascritto sul libro da una pergamena usando due slot di 4?
  5. Classi

    Scusate la domanda ma non riesco a trovare riferimenti nel manuale. Se un mago di Lvl 7 dovesse trovare una pergamena con un incantesimi di Lvl 5 Potrebbe trascriverlo sul libro? Potrebbe inoltre castarlo con l'adeguato punteggio di intelligenza?
  6. Classi

    Ciao ragazzi, non riesco a capire se il druido acquisisca le capacità straordinarie della nuova forma selvatica. Ad esempio può acquisire Blindsense se si trasforma in un pipistrello?
  7. Ciao, sono Jacopo e ho iniziato da qualche mese una campagna di d&d come giocatore per cui sono alle prime armi! Sono molto contento di essere entrato in comtatto con questo fantastico gioco di ruolo per quanto alcune regoli mi risultino un po' ostiche per cui spero mi possiate aiutare!
  8. Oggetti

    Come posso analizzarla?
  9. Classi

    Grazie!
  10. Oggetti

    Come posso analizzarla?
  11. Oggetti

    Ok ma non devo fare prove per capire che incantesimo sia? E se per assurdo trovassi una bacchetta desiderio potrei usarla anche se sono uno stregone di lv4? Ok quindi non devo effettuare nemmeno delle prove di sapienza magica? Quindi per assurdo potrei usare anche una bacchetta desiderio se sono lvl 4?
  12. Classi

    Ho dei dubbi sul funzionamento della capacità del paladino punire il male. Non capisco se l'effetto perdura finché la cretura scelta muore o finché non viene colpita una sola volta?
  13. Oggetti

    Buonasera, ho un dubbio sulle bacchette magiche. Uno stregone può in qualche modo usare una bacchetta contenete un incantesimo che non conosce? Esempio. Uno stregone di l' 4 può castare da una bacchetta raggio rovente anche se ha solo alterare se stesso alla lista? Può inoltre essere di un livello superiore a quelli che normalmente può castare? Esempio. Uno stregone di lv4 può usare una bacchetta palla di fuoco?
  14. Personaggio

    Capito capito. Non c'è un modo di diventare un buon blaster con una discreta capacità nel controllo del campo? Inoltre che cdp consigli per i blaster?
  15. Personaggio

    Scusate ho fatto confusione, intendevo uno stregone incentrato sulla trasmutazione, nonostante non ci si possa specializzare. Le limitazioni del master sono semplicemente rimanere coerenti col personaggio e la storia quindi si può spulciare da ogni manuale ma senza ricadere in un eccessivo powerplay. Per esempio mi ha vietato la cdp dweomerkeeper ma non il recaster nonostante io non sia cangiante. Comunque per ora sono uno stregone aasimar di lvl3 e vorrei al sesto livello prendere la cdp recaster ma dopo non saprei che altro fare.