Vai al contenuto

klaymen87

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su klaymen87

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 29/10/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5e, Pathfinder, D&D 5e
  • Occupazione
    chef, grafico
  1. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Grazie, gli darò un occhiata!
  2. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Ahh perfetto! Meglio così.
  3. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    knowledge (any) prerequisito è inteso tutte o una a piacere? Perché io l'avevo inteso tutte... Se è una a piacere mi hai tipo fatto la super rivelazione e aperto un mondo!
  4. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Si lo so un po' di Mad c'è (mitigato dal talento serenity) int e sag caratteristiche chiave, for e des subito dopo, cos purtroppo penultima e carisma alla fine. Più avanti mi ero messo knowledge devotion (anche se è un po' una tassa per il prerequisito) così aumento il Txc e i danni. Colpo arcano è un altro must che metto al pg.
  5. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Volevo giocare il paladino (con Annesse capacità e incantesimi) fuso con il mago (incantesimi mago/stregone arcani): paladino enforcer (per giocarlo legale neutrale) e un livello mago (variante con talenti guerriero). Gish senza armatura (da qui l'abjurant Champion) con incanalare (ordained Champion, utile anche per il sag al tiro per colpire). Gli ultimi livelli teurgo per valorizzare la fusione portando avanti le due liste incantesimi. Di background mi stuzzica l'idea (come hai intuito) del campione di Mystra (ecco perché mi piace moltO il talento). Però l'ordained Champion funziona troppo bene sul pg, non posso non prenderlo.
  6. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Si in realtà mi piaceva proprio il lato arcano. In mezzo oltre al paladino e all'ordained Champion, ho messo anche la classe del mago e dell abjurant Champion, gli ultimi livelli li finisco con il teurgo mistico per alzare gli incantesimi di entrambi. Il talento può essermi comodo giusto per il Li e qualche slot in più, ma non è necessario, lo volevo soprattutto perché racchiude un po' l'idea del paladino arcano che ho creato.
  7. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Ho creato un paladino con magia arcana e quel talento lo trovo molto rappresentativo (Non è fondamentale per la costruzione) ma fa "figo" in lore, per questo volevo sapere se potevo mischiare l'ordained Champion con quel talento. Se non ci riesco alle brutte, rinuncio a sword of the arcane order.
  8. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Ok grazie, perché mi ricordavo che il paladino (a differenza del chierico) è legato al codice di condotta (soprattutto all'allineamento) e non a un dio preciso, siccome è un po' che non gioco alla 3.5 sono un po' arrugginito. Dove la trovo la regola che specifica al paladino di seguire una sola divinità? Un'altra domanda viene da sé: Facendo le cose fatte bene (quindi senza forzare nulla con il master) c'è un modo (tramite tratti, classi, talenti,ecc) per fare la Cdp Ordained Champion ed avere anche il talento Sword of the Arcane order?
  9. klaymen87

    Classi Prerequisito culto divinità

    Salve ragazzi, siete il mio punto di riferimento per la costruzione e per i dubbi che ho su D&d da diversi anni. Sto creando un personaggio al quale voglio aggiungere la classe dell' Ordained Champion, la quale richiede come prerequisito "Must worship Hextor or Heironeous". Più avanti nella classe è scritto sotto la sezione Adattamento: "Although the ordained cham­pion is designed primarily as a follower of Hextor, it can easily be altered to fit into the church of any martial dei­ty of any alignment. Simply adjust some of the flavor text and the alignment requirements accordingly. In FORGOTTEN REALMS campaign setting,the Red Knight, Tempus, and Tyr are appro­priate deities for the class; while Dol Arrah, Dol Dorn, and the Mockery serve the purpose well in the EBERRON cam­paign setting." Adesso ecco il problema, io volevo prendere il talento Sword of the Arcane Order che richiede però "Paladin 4th of Azuth or Mystra, ranger 4th of Mystra" . Ecco le domande: 1) C'è qualche regola che mi obbliga a seguire una sola divinità ? 2) In questo caso volendo giocare un paladino legale neutrale, potrei adattare il prerequisito della Cdp a Mystra accordandomi con il master ?
  10. klaymen87

    Classi Chierico ed Allineamento

    Perfetto, ti ringrazio
  11. klaymen87

    Classi Chierico ed Allineamento

    Salve a tutti, ho un dubbio spero che voi possiate aiutarmi. Ho letto la classe del Chierico, con tutti i suoi domini. Ho trovato consigli di interpretazione e di scelta delle divinità ma non ho trovato nulla per quanto riguarda gli obblighi nei confronti della divinità scelta (ho visto che a fine del manuale, le divinità hanno un allineamento, ma non ho trovato vincoli di gioco rispetto a quanto scritto). Se ad esempio volessi giocare il chierico con il dominio della tempesta (con Talos come divinità CM) sono obbligato a seguire l'allineamento del dio oppure sono libero nella scelta? Io abituato alla 3.5, mi ricordo che si poteva stare un passo dall'allineamento della divinità, però qui non sono riuscito a trovare il paragrafo che ne parla.
  12. klaymen87

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Matteo e sono di Roma. Gioco a D&D 3.5 da diversi anni come giocatore e ultimamente sto giocando anche con Pathfinder come master.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.