Jump to content

Mirko91

Ordine del Drago
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Mirko91

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 04/17/1991

Profile Information

  • Location
    Como

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 1) Se desidera di una spada +8 in mano, la spada si materializza da lui e al suo fianco anche il proprietario originario della spada 2) Se desidera di diventare l'uomo più ricco del mondo, sarà spedito in un piano alternativo in cui c'è solo un'altra persona senza soldi e lui possiede una moneta d'oro 3) Se desidera di diventare il re di un regno, gli arriverà un messaggero che lo informerà che è l'ultimo di una dinastia di un regno che si trova in un'isola sperduta ed incoltivabile in mezzo al mare. Io punto che si autolimitino da soli, altrimenti tutto l'eccesso dei desideri gli si
  2. Contratto Infernale Questo contratto, fatto nel giorno di 39 nel mese di Agnes dell’anno 60 DR, lega formalmente l’anima della prima parte, conosciuta in Comune come _____________, alla seconda parte, conosciuta come Kobal in Comune, per eternità, dove alla morta della suddetta prima parte, la sua anima apparterrà per l’eternità alla seconda parte. La prima parte è legata ma non limitata alle seguenti condizioni: 1 La prima parte non potrà mai intenzionalmente danneggiare o limitare la seconda parte o attraverso, l’inazione permettere che la seconda parte riceva danno
  3. Bhe il contratto stabilisce che il diavolo non può provocare danno alla persona intenzionalmente o via terze parti. Questo perché uno del gruppo è un fedele seguace di asmodeus, e poi credo che sia giusto che al diavolo sia proibito. Forse avrei dovuto fare l'incontro con il diavolo più avanti, ma hanno agito in un modo che non avevo previsto e saltarlo voleva dire saltare un pezzo fondamentale della campagna. Comunque ho deciso il massimale di monete è 25k se poi ne chiedono di più userò magheggi maligni. Non potranno ripetere lo stesso incantesimo e ci sarà un limite alle parole che
  4. Ok mi piace molto il "Imporre conseguenze" anche perchè così potrei collegarmi ad altri pezzi della storia e farli proseguire anche per altre vie. Nel caso di una richiesta del tipo "Voglio una fascia o cintura delle caratteristiche +6" potrei cavarmela aggiungendo qualche maledizione per compensa la sua forza. Pensando al flavour mi pareva brutto che nel contratto ci sia scritto "Non saranno elargiti più di 25k di mo", quello l'avrei al massimo comunicato in off, anche se mi piacerebbe vedere la loro reazione nel chiedere millemila milioni e poi ritrovarsi con 25k, che comunque sono t
  5. Per quanto riguarda monete d'oro sono d'accordo. L'arma +8 comunque volevo limitarla perché il quarto sarebbe poi troppo debole rispetto a loro. E poi con desiderio si possono chiedere cose maggiori rispetto all emulazione di incantesimi, ma tale desideri vengono interpretati dal gm. E pensando al flavour mi pare brutto che nel contratto ci sia scritto "Non saranno elargiti più di 25k di mo". Potrebbero chiedere per esempio un oggetto che costi di più di 25k della componente materiale ad esempio una fascia o cintura delle caratteristiche +6?
  6. Quando non c'era ancora quel manuale, io ho ideato un sistema personale per Fama e Reputazione molto alla mano per la mia gilda degli avventurieri. Guarda se ci può essere qualche spunto che ti può interessare. Per indicare l’operato del vostro gruppo esisteranno in sostanza due indicatori. La Fama indica quanto il vostro nome è conosciuto. Un alto punteggio di Fama può mettervi nell’interesse di importanti personaggi, i bardi canteranno le vostre avventure nelle locande e i vostri nomi viaggeranno per l’intera penisola. Invece la Reputazione indica l’atteggiamento base dei PNG nei vos
  7. Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto e consiglio per quanto riguardo un Contract Devil http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary3/devil.html e della sua abilità di avere un contratto con un mortale. Al livello 3 il mio gruppo di Pg ha incontrato questo diavolo tramite il loro seguace di Asmodeus e lui da buon diavolo che si rispetti ha proposto loro di vendere la propria anima. 3 su 4 sono intenzionati a prendere i 3 Desideri, come l'incantesimo, come pagamento per la propria anima, il quarto invece ha rifiutato in tronco tutto quanto. Spiegata la situazione ecco il mio primo du
  8. Non hai spiegato bene la domanda, quindi provo ad ipotizzare quello che intendevi dire. Evoca Mostri ha un tempo di cast di un round completo, quindi non puoi attivare un oggetto magico mentre stai castando, visto che l'effetto del tuo incantesimo si manifesta all'inizio del tuo prossimo round. Il cubo dice che si attiva premendo una faccia del dado, quindi credo che con Incantesimi Immobili potresti attivarlo mentre pronunci le parole dell'incantesimo ma attenzione al QUANDO. (Chiedi al tuo gm che azione è premere il dado, io personalmente la considero Standard, come attivare un qualsiasi ogg
  9. Se il tuo scopo è creare un Campione di Tiamat, secondo me dovresti modificare un po' gli archetipi che hai preso dai vari manuali. Per prima cosa il drago principale dovrebbe essere Rosso e non nero. Per il drago idra, ottiene 5 teste e 5 attacchi morso, ma togliere gli altri attacchi mi sembra tanto, forse toglierei solo quelli con le ali, ma lascerei almeno i 2 artigli e la coda. Guarigione OK, gli incantesimi dovrebbero essere su Carisma come ogni drago e soprattutto mi puzza che il campione della Regina dei Draghi si abbassi a prendere dei tratti da idra. Lei è molto orgogliosa di esse
  10. Il cappello di Indiana Jones è obbligatorio. Per i talenti c'è poco spazio per miglioramenti li hai scelti praticamente tutti. Non mi ricordo se Penetrating Strike funzioni anche sulle riduzioni di allineamento o solo quelle del tipo di armi. Altrimenti potresti cambiare quelli. Per l'armatura anche se guadagni le competenze di medie e pesanti difficilmente le userai (non investirai e non ti conviene investire in forza per la capacità di trasporto). Appena mi viene in mente qualcosa di più specifico, lo scrivo
  11. Ti elenco un po' di soluzioni alle quali puoi prendere spunto: dividere momentaneamente il gruppo soprattutto guerriero e paladino (anche qualche muro ben piazzato se ci riesci), fai incontrare nemici caotici neutrali e non caotici malvagi e il Punire il male è un problema in meno, pergamene / pozioni di Gabbia di Forza, nemici con riduzione danno alle armi (melme, golem o un bel ruggifano potenziato, senza spade è difficile fare danni ingenti), combattimenti in ambienti sfavorevoli tipo paludi, luoghi stretti o difficili da raggiungere per proteggere nemici che attaccano a distanza, Dominare
  12. Ciao, io mi prenoto come giocatore, su skype sono segreto71, altrimenti mandami un pm
  13. Spenderai un po più di monete per l'arma, arma magica sup ti aiuta su questo frangente, se ce l'hai in lista
  14. Per un pg basato su stocco e critici ti consiglio l'archetipo Dervish Dancer piuttosto che il Duellante Arcano, hai praticamente l'equivalente di Velocità sempre attivo e giusto giusto all'8 Razor's Kiss che ti da Critico Migliorato su tutte armi.
  15. Il nostro master ci permette di usare le abilità di Conoscenze per identificare alcune caratteristiche dei mostri che ci mette contro( credo sia una cd di GS + liv medio del gruppo+ più qualche modificatore in base alla rarità del mostro in questione), tuttavia se dalla descrizione della creatura non riusciamo a distinguere una aberrazione da una bestia magica e sbagliamo il tipo di conoscenza, capiamo 0. Citando un esempio: abbiamo lanciato un totale di 5 palle di fuoco prima che il DM, per venirci incontro, pronunciasse la frase: "La palla di fuoco l'ho colpisce esattamente sui piedi,
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.