Vai al contenuto

Bardo Arcane Duelist con Dip Fighter Lore Warden combattente con Frusta e Guanto


Messaggio consigliato

Allur, salve a tutti....

Stavo creando questo personaggio bardo per un PbF partente dal primo livello, ed avevi in mente di farlo arciere con l'archetipo dell Arcane Duelist; quando mi sono accorto che quell'archetipo sembra fatto apposta per un Controller, piuttosto che non per un arciere o un combattente da prima linea.

Mi veniva un Controller tattico basato sulla destrezza, armato di frusta (Scorpion Whip) e guanto d'arme chiodato, specializzato nello sbilanciare gli avversari e nel controllo del campo di battaglia: Un bardo con l'archetipo dell'Arcane Duelist e con due livelli dip da fighter con l'archetipo Lore Warden (che aiuta ad attenuare il fatto che la build sia decisamente feat starving)

Non fa molti danni, naturalmente (per quello ci sono un guerriero, un paladino ed un ranger); ma potrebbe aggiungere la destrezza ai danni grazie ad una frusta e ad un guanto con la proprietà Agile, usufruisce del bonus del talento Arcane Strike, dei bonus delle proprie bardic performance (Bladethirst su tutte). In ogni caso, la sua funzione principale sarebbe quella di mettersi al centro del campo di battaglia ed utilizzare la portata della sua frusta (aumentata grazie al talento Improved Whip Mastery) per sbilanciare, usufruendo del suo bonus di destrezza, grazie al talento Weapon Finesse; al bonus di Improved Trip che, inoltre, gli permette di non subire AdO per i suoi tentativi di sbilanciare; al talento Serpent Lash e Greater Serpent Lash, che gli permettono, di compiere un secondo tentativo gratuito di sbilanciare contro un secondo avversario, in seguito ad un tentativo riuscito contro il primo avversario; e, naturalmente, il Combat Reflexes che gli permette di sfruttare la sua alta destrezza per trasformare in AdO tutti questi sgambetti nella sua portata. I talenti da Arcane Duelist (2nd Combat Casting; 6th Distruptive; 10th Spellbreaker; 14th Penetrating Strike: 18th Greater Penetrating Strike.) sono tutti decisamente utili ad un controller di questo tipo.

Perde due livelli di LI, ma incanta in armatura media (dal 12° livello) e in pesante (dal 18° livello) ed usa lo scudo, potendo realizzare, in potenza, una discreta CA.

Al 5° livello da bardo (ossia al 7° livello totale) acquisisce un Arcane Bond Weapon come un wizzard; che secondo me sarebbe perfetto come guanto d'arme: in questo modo non è possibile che venga disarmato e, pur impugnandolo costantemente, mi permetterebbe di impugnare la mia frusta.

Quindi, a pensarci, mi è venuta fuori sta roba:

Umano (classe preferita Bardo)

Statistiche Point Buy 25. Str 10; Dex 18: Con 13; Int 12; Wis 10; Cha 16

1 (Fighter/Lore Warden) Feats: Weapon finesse. Class: Combat Reflexes+Weapon Focus (Whip)

2 (Bard/Arcane Duelist) Class: Arcane Strike

3 (Fighter/Lore Warden) Feats: Combat Expertise+Improved Trip. Class: Whip Mastery

4 (Bard/Arcane Duelist) Class: Combat Casting. Stat: Con +1

5 (Bard/Arcane Duelist) Feat: Serpent Lash

6 (Bard/Arcane Duelist)

7 (Bard/Arcane Duelist) Feat: Improved Whip Mastery

8 (Bard/Arcane Duelist) Class: Disruptive. Stat: Dex +1

9 (Bard/Arcane Duelist) Feat: Greater Serpent Lash

Qualche idea per migliorarla o qualche buon oggetto a complemento della build?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il cappello di Indiana Jones è obbligatorio.

Per i talenti c'è poco spazio per miglioramenti li hai scelti praticamente tutti. Non mi ricordo se Penetrating Strike funzioni anche sulle riduzioni di allineamento o solo quelle del tipo di armi. Altrimenti potresti cambiare quelli.

Per l'armatura anche se guadagni le competenze di medie e pesanti difficilmente le userai (non investirai e non ti conviene investire in forza per la capacità di trasporto).

Appena mi viene in mente qualcosa di più specifico, lo scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...