Vai al contenuto

PietroD

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    13

Tutti i contenuti di PietroD

  1. Petras Alla fine tutto è andato bene. A parte per Peter Tish, che la sua anima sia in pace, avrò sempre un debito di riconoscenza con lui per il sacrificio volontario che, sono certo, ha salvato tutti noi da una fine tragica in mare. Di positivo c'è soprattutto che l'ispettore mi ha voluto con sé, posso sperare che questa avventura non sia l'unica. Forse questo dono può servire davvero a qualcosa di più grande che aiutare singoli spiriti a ritrovare la pace. E poi c'è il Prof. Mills. Finalmente ho potuto parlargli e mostrargli la mia Menorah, l'unico oggetto che possegga che sia stato di mio padre. Chissà se potrà dirmi qualcosa del candeliere, dei suoi poteri... e magari anche di lui.
  2. Nuadap Dop Il tecnoprete, all'invito di Victor, valutò le alternative valide per mantenere al sicuro quella porta. Decide che la migliore fosse opporsi dall'esterno a eventuali ingressi. "Vi tengo informati sul datapad" Aprì per uscire e richiuse la porta alle proprie spalle.
  3. Gromnir Il guerriero assisteva inerte. Nell'Arena aveva visto uomini legati a un palo e condannati a essere divorati dalle fiere; né sorte migliore avevano quei gladiatori, avvinti dalle reti dei reziari e trafitti ripetutamente senza poter reagire. Adesso sapeva che morire non era la parte peggiore di quel supplizio.
  4. Grazie Ian per questa bella avventura. La trama investigativa, i tanti partecipanti (sia come PG che come giocatori), i problemi con le notifiche e il peculiare sistema di gioco non mi hanno reso facile rimanere sempre agganciato alla storia ed essere attivo nel dare un contributo valido, ma se si arriva alla fine di un arco narrativo con questo grado di soddisfazione significa che tutte le difficoltà sono state più che ripagate. Insomma, ne è valsa moltissimo la pena. Anche a me piacerebbe continuare, penso di poter continuare con questa costanza (incrociando le dita). Modifiche a Petras (con richiesta di suggerimento a chi volesse darne):
  5. Flint "Possiamo passare in pochi, diamo un'occhiata per capire e diamo voce sul proseguire o tornare indietro." La scelta spettava a Tanis.
  6. Ceredic "Il sentiero a terra non è più riconoscibile. Potrebbero esserci altre tracce per capire dove passare, su alberi e rocce affioranti. Ma percorrere una via a caso sarebbe rischioso. La neve nasconde molto i crepacci." Cercare con questa scarsa visibilità non sarà facile, ma devo provare.
  7. Flint "Perché da quando il Principe percorreva questi passaggi, è passato molto tempo. E le grotte cambiano nel tempo, invecchiano, aggiungono denti di roccia in basso e in alto. Questa poi è una zona vulcanica, cambia anche più rapidamente delle altre montagne, perché modellata dal calore della roccia fusa e non solo dall'acqua o dall'aria."
  8. Flint La perplessità di Sturm era più che giustificata, ma il fabbro sapeva che il calore può essere anche amico... "Se arrivare al Grande Cancello sotto la Montagna forse stato facile, già altri ci sarebbero andati e la via sarebbe nota ai nani di valle che ci hanno ospitato."
  9. Flint Il nano fece una smorfia, mentre si ritorna l'elmo e asciugava il sudore sulla fronte con la manica. "Ancora nessuna indicazione dal principe." Per fortuna Tanis non era lontano. "Si fa ancora più difficile. Proseguiamo?"
  10. Ceredic Ringrazio la donna per la risposta e la pazienza, prima di allontanarmi. "Streghe dal cuore di ghiaccio. Non mi pare nuova come cosa. C'era forse qualche storia per bambini che ne parlava, ma in quella i throll erano buoni e pacifici, perciò non mi fiderei." Ci rifletto su. "Voi altri ne avete mai sentito parlare?"
  11. Docteur Saroch "Madame, il motore gira, ma... ehm... a vuoto, sembra." la voce del francese uscì dal tubo in cabina. In sala motori
  12. Docteur Saroch "Non ora che la barca è ferma." almeno così sperava.
  13. Nuadap Dop Il tecnoprete si fece avanti, era stato addestrato per quanto atteneva al Gotico Basso, mentre per il Gotico Alto doveva fare affidamento a intelligenza, intuito e sussurri degli Spiriti delle Macchine.
  14. Docteur Saroch "Au contraire, mademe. Potrebbe non esserci nessuno per avviare i motori." Con gli altri uomini del gruppo impegnati alle ancore, toccava a lui andare sotto coperta. Si rivolse al prigioniero. "Ragazzo, se hai voglia di tornare a casa, alzati e rimbocchiamoci le maniche." Cercò di individuare l'accesso ai ponti inferiori e alla sala macchine.
  15. Vassilji Il giovane osservò le movenze dell'elfo e incrociò le dita. Inutilmente. Appena uditi i passi dei grossi rettili, cercò un'altra uscita dalla stalla, per avere quante più opzioni d'intervento possibili nel caso in cui fossero piombati addosso al compagno.
  16. Flint Il nano decise di proseguire verso il fischio, come suggerito da Tass e Tanis. Non aveva ben capito se anche quello di Raistlin fosse un parere o un semplice augurio, ma almeno non era una opposizione. "E sinistra sia." Si diresse da quella parte, la mano sinistra contro la parete di roccia per non perdere l'orientamento.
  17. Flint Il nano era incerto, nessuna indicazione sembrava arrivare dal principe ospite della sua mente, si fermò a riflettere. "Il vapore è sicuramente prodotto dal calore del vulcano, che sia sfruttato o meno dai nani. Anche il fischio può essere naturale, prodotto dall'aria spinta in fretta nelle fenditure della roccia." Osservò il vapore allontanarsi e sparire verso destra, indicando una corrente d'aria e, probabilmente, grandi spazi sotterranei. Cercò nuovamente tracce dei nani, se non ne avesse trovate avrebbe seguito l'istinto di Tass.
  18. Vassilji Il giovane si guardò intorno, cercando di individuare l'edificio più vicino. Bisbigliò le sue intenzioni. "Cercherò di arrivare là, se dovessero vedermi non mi seguite, cercherò di tirarmeli dietro. Un uomo solo non è una minaccia, al massimo proveranno a catturarmi." Più una speranza che una certezza, ma Vass mise in atto il suo piano.
  19. Docteur Saroch "Siamo amici di tuo padre, ragazzo, cercavamo te. Quello che vorremmo ora è proprio andarcene, hai visto come conducevano questa barca?"
  20. Gromnir Il guerriero tentò di reagire, l' addestramento nell'arena l'aveva preparato ad azioni fulminee. Avere il primo colpo faceva spesso la differenza fra una rapida vittoria e andare vicino alla morte. Ma un blocco di ghiaccio gli sembrò irradiarsi dal petto congelando il sangue e gli arti. Il terrore di essere inerte ed inerme difronte a quelle creature cristallizzò anche i suoi pensieri.
  21. Petras Le parole di Wilhelm mi sembrano sagge, chissà se noi stiamo agendo per la giustizia o crediamo soltanto di farlo. Come possiamo giudicare gli altri, se non possiamo fidarci delle nostre stesse motivazioni? Per fortuna io aiuto l'ispettore Loup. E lui sa di certo cosa è giusto.
  22. Ceredic "Mi perdoni un'ultima domanda, signora. Vostro marito ha mai portato qualcosa di 'insolito' dalle escursioni? Qualche ritrovamento di cui non sapesse spiegare l'origine? Piume, peli, artigli... o altro."
×
×
  • Crea nuovo...