Tutti i contenuti pubblicati da PietroD
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Il ladro si portò alle spalle del mostro, impugnando la spada come al solito, ma non per colpire di sorpresa. Questa volta gli serviva soprattutto come bastone per sfilare il medaglione dal Kartoeba, dovunque fosse impigliato. E in ogni caso non era male essere pronto ad ogni evenienza.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic Fuori «Già che ci avete indubbiamente salvandoci la vita da qualche crollo improvviso, dimostrando di avere a cuore la nostra vita e di possedere un animo gentile, posso approfittarne per chiedervi di scortarci in qualche punto lecito e migliore per elevare preghiere, che sia comunque all'aperto ma non disturbato dal via vai dei pellegrini?». L'halfling cercava di distrarre le guardie e condurle più lontano, per evitare che vedessero i compagni uscire dal tempio diroccato.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag Senza Octo e Maus Il nano non si fece ripetere l'invito. Afferrò subito un boccale e si sedette accanto a Joseph, pronto a tracannare una bella pinta di qualsiasi cosa si stesse servendo il suo amico.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Rientro nell'aula del tribunale dove è in corso il processo. Sembra che gli scambi stiano continuando, non saprei dire davvero chi è in vantaggio, ma adesso abbiamo delle informazioni in più. Però le parole del procuratore mi suonano strane, quando i compagni me le riferiscono. Ha detto che la vittima aveva delle ragioni per trovarsi là, eppure era mezzanotte. Vorrei poter tornare indietro nel tempo fino a quel momento, per vedere con i miei occhi, ma ormai è troppo lontano, oltre i poteri della Menorah.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Approfittiamo di questa calma e puntiamo alla torre. Sperando che di giorno ci sia meno movimento e di arrivarci prima di notte». L'ex soldato era abituato alle marce veloci, ma raramente aveva dovuto farle nei boschi. Era difficile prevedere quanto tempo sarebbe servito per arrivare alla meta.
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane «Ronde di Distretto. Ci serve una direzione alternativa». Mi fermo a guardare i piatti offerti da un chiosco, i vapori del ramen puzzano di soya e mascherano gli altri effluvi di questa parte di Night City.
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane Mai indugiare. Addrizzo il caracchino a vapore, mentre i ravioli sparpagliati in terra acquisiscono un sapore che sarà gradito ai ratti e ai randagi del quartiere. Afferro il vecchio ambulante e rimetto in piedi anche lui, zittendo lagne e proteste con uno sguardo. «Fila via». Le scale ora sono libere. Possiamo uscire.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Salutò Arman, ringraziando e augurando un sereno riposo, del quale il vecchio fabbro dubitava sarebbe egli stesso riuscito a beneficiare. Più di tutto, era preoccupato di non rivedere l'elmo, e di eventuali 'sorprese' durante la notte da parte dei clan più ostili agli umani. Ma mantenere i turni di guardia tenuti durante la marcia avrebbe dimostrato sfiducia anche verso quei clan che invece gli erano favorevoli. «Che dici, Tass, dividiamo una stanza? Oppure russo troppo per consentirti il giusto riposo?».
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane Nel momento in cui tira il calcio è già morto e non lo sa, ci pensa Yuna a chiarirgli le idee. Infierire contro il vecchio. Una scelta poco intelligente, lo avevo anche avvertito. Stiamo per scoprire se i compagni saranno più saggi di lui. Ma non ci scommetterei.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic Fuori L'halfling non aveva molta voglia di fare quello che le Guardie stavano chiedendo. Ma non avrebbe mai opposto resistenza da solo. Si tenne attaccato a Guzman, muovendosi agilmente senza dire nulla.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir «Se non avessimo avuto tutti un sonno così agitato, recuperati gli incantesimi di volo avremmo potuto ripetere il viaggio che ci ha portati qua. Ma così, siamo costretti a una classica camminata veloce». Le facce per nulla riposate degli incantatori parlavano chiaro. «Cerchiamo di individuare un luogo a distanza di mezza giornata che offra riparo da un eventuale sorvolo del drago, e puntiamo direttamente là. Non mi spingerei oltre, come obbiettivo, perché eventuali imprevisti ci rallenterebbero e ci lascerebbero allo scoperto dalle sue escursioni».
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Flint «Evitare un coso così enorme non sarà un problema, lo abbiamo sentito molto prima di vederlo. E anzi, potrebbe essere un buon modo per procedere evitando i problemi. Basterebbe precederlo alla giusta distanza, e ogni animale che costituirebbe pericolo scapperà davanti a lui... e davanti a noi». Si rimise accucciato per dormire.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Il nano si rivolse al Thane che si chiamava Rance e che aveva parlato per ultimo. «Nobile Lord, non è paura, ma pianificazione e coordinamento. Qualcosa che un vecchio fabbro come me ha la prudenza, e forse la saggezza, di considerare indispensabile per portare a termine una grande impresa, che sia una statua equestre in bronzo o l'esplorazione di un cimitero sacro». Si voltò verso Arman. «Grazie per esserti offerto e per la tua fiducia in noi. Possiamo partire quando vuoi».
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Nuadap Dop Vedendo gli uomini avvicinarsi e intuendo le intenzioni di Victor, il tecnoprete ripetè il movimento precedente, ma in modo da produrre un rumore più tenue. Voleva mantenere focalizzata l'attenzione dei due operai che si stavano avvicinando verso la loro indagine, senza tuttavia peggiorare il livello di allarme degli altri.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Dal suo nascondiglio, l'uomo osservò il mostro tentare di afferrare i suoi compagni, che riuscirono ad evitare il peggio. Si augurò che riuscissero a tenerlo a distanza di sicurezza, ma aguzzò lo sguardo per tentare di identificare il medaglione che avevano saputo essere agganciato al suo corpo. Se fosse passato oltre il piccolo corridoio in cui era adesso, si sarebbe furtivamente portato alle sue spalle... ammesso che un essere simile le avesse, delle spalle!
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Alle parole di Riverwind, il nano si voltò a guardare il resto della compagnia. Non aveva sentito risposta di Fizban a Tass, quando il kender gli aveva chiesto se voleva rimanere lì. Si chiese se, dopotutto, non era affatto per caso che quel mago svampito era ricomparso in quel momento. «Fizban. Ti chiedo di attenderci qui, con questi altri nani, finché non torneremo a riprenderti. Ci faresti questo favore?».
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Appena si resero conto del pericolo, Vass spinse i compagni alla fuga. «Fatevi seguire!». Lui invece si infilò dietro la statua, sperando di riuscire a trovarsi alle spalle del mostro.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli La maggior parte dei compagni pareva non propensa ad agire, dunque non era necessario armarsi. Come gli altri, tornò a mettersi giù, provando a dormire nonostante tutto.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Il nano fece un inchino ai Thanes. «Mi farò carico dell'elmo. Immagino che lo spirito del Principe sarà sollevato nel giungere al luogo dove avrebbe dovuto giacere da sempre, insieme ai suoi pari». Si rivolse al barbaro delle steppe. «Sei sempre stato utile, e lo sarai anche in questo ulteriore viaggio. Un braccio in meno non è una buona ragione per restare indietro... così come non lo è la lingua troppo lunga di Tass».
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir «Rimettersi in marcia o rimettersi in marcia? Per quanto mi riguarda, sono in perfetta forma grazie a voi, ma arrivare fin là significa procedere camminando, con diversi giorni di cammino, oppure volando come in precedenza, e per questa alternativa dovete dirci voi incantatori, se siete in grado di provvedere e ritrasformarvi». Il guerriero osservò meglio la mappa. «E anche volando, con un carico, forse ci vorrebbero più ore di viaggio di quante ore di luce ci rimangono. Che ne pensate?».
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag Gruppo degli onesti Il nano attese un cenno dalla donna, cercando di non mostrarsi ansioso.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Ludwig Von Weber «Concordo. Ricerca immediata. Oppure facciamo prima a girarcelo in carrozza, questo minuscolo paese, o a intervistare qualche anziano al primo bar».
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Il ladro notò l'interesse dell'elfo per la statua. «Controlla gli occhi, erano rubini quelli della statua che abbiamo trovato nel bosco con i licantropi». Sentendo il rumore, chiese ad Arn di vigilare all'imbocco di quel vicolo cieco, all'altezza del bivio. «Se si avvicina un pericolo, dobbiamo evitare di restare chiusi qui». Poi prese ad esaminare quella parte terminale di corridoio per capire se ci fossero prosecuzioni nascoste.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic Fuori L'halfling continuò a rimanere inginocchiato e fingere di pregare. La scelta dei compagni di fare resistenza passiva poteva funzionare.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Sarà bene tener conto della presenza di quel tipo di felini quando saremo dall'altra parte del fiume. E speriamo che la torre offra riparo, per la prossima nottata».