Tutti i contenuti pubblicati da PietroD
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Nuadap Dop Il tecnoprete cercò nei suoi banchi di memoria ricordo della Casa delle Bestie. «Lotteremo contro le marionette finché seguire i fili ci consentirà di trovare e fermare chi li manovra. Dove è 'qui', e chi comanda?».
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane La magia è cominciata, ora dobbiamo mantenere il campo sgombro il più possibile. Scambio uno sguardo con Yune, già perfettamente nel suo ruolo senza bisogno di esortazioni. Faccio un cenno, indicando l'inizio del vicolo, e mi porto là, per controllare quelle sirene e i movimenti sulla via.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic L'halfling osservò gli arazzi, con scene bucoliche. Gli pareva del tutto assurdo che si costruissero palazzi come quello, cancellando per sempre ambienti in cui quelle scene potevano svolgersi davvero. Era sciocco pensare che semplici tendaggi potessero rievocare la natura, selvaggia o meno. Non c'erano suoni se non il fruscio della stoffa, nessun odore se non quello della polvere annidata fra le fibre del tessuto, niente cinguettii, niente risa, niente profumi di fiori o di fango. Eppure l'ospite di quel palazzo aveva potere sugli umani e sulle terre, e forse era un bene che si circondasse di quelle immagini, per ricordare che esisteva altro, vivo, oltre alle mura, alle armi, ai denari. Si tenne accanto ai compagni, al momento di sedersi scelse la sedia più lontana possibile dal Lord e ascoltò Nestore scegliere un approccio diretto. Non sempre il migliore per parlare con i burocrati nei palazzi, ma sicuramente quello che egli stesso preferiva. Rimase in ascolto, evitando di interferire finché non fosse stato inevitabile.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Ludwig Von Weber Al tedesco fu subito chiaro che non sarebbe stato in grado di contribuire a interpretare le carte. La differenza di lingua, la qualità stessa dei documenti e la mole di note tecniche rendevano quelle informazioni più impenetrabili di una conversazione in gaelico. Stava assistendo con ammirazione al destreggiarsi di Carter in quella matassa apparentemente informe, aspettando da un momento all'altro di vederlo esclamare 'Eureka' e mostrare il bandolo che avrebbe consentito di raggomitolare il tutto. Invece il primo urlo fu tutt'altro che di entusiasmo. Corse insieme alla donna per dare supporto, il bastone in mano pronto ad essere usato come un'arma d'offesa e non più come un elegante vezzo.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Nuadap Dop Il tecnoprete citò parte del Credo del Ferro, per promettere la sua collaborazione. «Un giorno supplicherete la mia specie di salvarvi, poiché siamo già salvati, poiché la Macchina è immortale. Per voi quel giorno è oggi, ed io vi ascolterò, e agirò per fermare chi è preda di follia e si allontana dal Dio Imperatore».
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli Raccolse la corda e la ripiegò con cura. «Proseguiamo». E cominciò a salire le scale della stanza con la botola inchiodata, tenendosi rasente alla parete e saggiando con un piede ogni gradino.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Il tappeto ornato dunque non era magico. Nello stesso posto avevano trovato anche una borsa che pareva molto rovinata, e l'amuleto a forma di scarabeo che Rhal stava porgendo ad Illius. «Beh, magari questo tappeto non sarà magico, ma sarà utile lo stesso». Lo stese e cominciò ad osservare il disegno. «In fondo la mappa che ci ha portato qui era su un arazzo».
-
01. La rovina di Daggerdale
Tivrin Lo gnomo era entrato in casa con molta titubanza, spinto dalla voglia di non rimanere solo all'aperto e dalla frase di Thorne a Rollo. Poter godere di pane e salame lo riconciliò brevemente con quell'intoppo nel viaggio, ma il rumore di cavalli in avvicinamento lo mise di nuovo in allerta. E ripensò al carretto, fuori, che tradiva la presenza di ospiti in quella casa. Si rivolse alla famiglia. «Ditemi che aspettavate visite...». Ma temeva di sapere già quale fosse la risposta.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Ceredic L'halfling fece un smorfia dubbiosa alle parole di Kyrian, ma non aggiunse altro. La notte era vicina e il momento di riposare incombeva. I compagni sembravano disposti a dormire e la stanchezza si faceva sentire anche in lui, ma nonostante la convivialità, non riusciva a fidarsi completamente. Non puoi mettere la mano in un nido di bisce, se fra queste c'è anche una sola vipera. «Facciamo dei turni di veglia? Io farò il primo, se volete».
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
Gruttag «Possiamo salire quando saremo in movimento, al sicuro al centro del fiume».
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
Gruttag «Ottimo, non è ancorata. La corrente l'ha spinta qui, fermandola contro la riva. Possiamo semplicemente legare la prua e portarcela dietro». Prese una cima libera e confezionò una gassa d'amante che poggiò sul suo mezzomarinaio. Era pronto a realizzare quel che aveva proposto. «Portiamoci verso la prua, così provo ad agganciare una galloccia».
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir «Se la fessura d'uscita è nel ghiaccio e non nella roccia, allora è facile». indicò il ghiaccio accanto al foro d'uscita «L'acqua seguirà la strada con la massima pendenza, se gli creiamo uno scivolo lateralmente. Cominciando dal basso, risaliamo a scavare il ghiaccio verso l'imboccatura, poi a distanza farò rompere l'ultimo diaframma con la mia catena. A quel punto l'acqua dovrebbe spontaneamente cambiare percorso, e al limite un piccolo crollo sopra il punto attuale di uscita dovrebbe completare l'opera».
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Falshback
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Il vecchio fabbro lasciò che la loro guida salisse dietro Tass, e gli facilitò la salita tirando la corda e tenendola così tesa. «Non occorre avere fretta, Arman. Ricorda che siamo arrivati fin qui, dove non siete mai arrivati, facendo le cose a modo nostro. Cioè con prudenza, e soprattutto con rispetto. Non siamo qui per predare la tomba, ma per 'chiedere' il Martello al suo antico proprietario, che potrebbe essere qui e osservarci. Come lo spirito di Grallen dentro il suo elmo». Fece cenno a Riverwind di avvicinarsi, in modo che potesse salire con l'aiuto di tutti loro nonostante l'assenza di un braccio.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Se sali più in alto, cadi e sfondi il pavimento, sarà molto più doloroso che semplicemente cadere in basso per il cedimento delle assi». Nano avvisato... «Abbiamo una scala solida da cui salire tutti, probabilmente si potrà passare al piano di sopra da una stanza all'altra, come già qui e al piano di sotto».
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
Gruttag La barca non si muoveva, apparentemente senza nessuno a bordo. «Probabilmente era ormeggiata e questo ha favorito l'assalto. Per portarla via dovremo trovare il modo di tagliare gli ormeggi e legarla alla nostra barca». Provò a dare un'occhiata, cercando dettagli rivelatori della presenza di altre vittime o di assalitori.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Niente da fare. Questo argano è messo troppo male». Si accostò agli altri per verificare cosa stessero facendo. Pronto a dare una mano se fosse stato necessario.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir «Quell'acqua non è ghiacciata, ma cerchiamo comunque di non bagnarci». Tutto quel ghiaccio lo impensieriva alquanto. Non era certo insolito in montagna, ma sospettava che ci fosse della magia in atto. E la presenza di qualcosa dietro o dentro l'acqua in caduta lo rendeva praticamente certo.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Flashback ( soprattutto @Athanatos )
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Ludwig Von Weber Il tedesco ringraziò la donna per la gentilezza, facendo i complimenti per il profumo di cibo che si spandeva per la casa. Si rivolse anche all'uomo, ringraziando di nuovo per l'ospitalità, e cogliendo l'occasione di chiedere se le prime ricerche di documenti erano già stati fruttuosi.
-
01. La rovina di Daggerdale
Tivrin «Credo che non avrete più fastidi da quei due cani. Ma i loro padroni ne troveranno presto altri, a tipi così non mancano le occasioni e i mezzi per spadroneggiare. Siate sempre accorti, ancor più di prima. E se avete idea della direzione che quelli hanno preso allontanandosi, potrebbe esserci utile ad evitare a nostra volta di incontrarli». Lo gnomo si tenne a ridosso del carretto, senza avvicinarsi alla famiglia riunita.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji «Ehi. Quei libri sono preziosi». L'uomo si avvicinò per prenderli in custodia, rimettendoli con cura nel loro scrigno. «Se sono in Hutakaans, sono i libri che cerchiamo. Se riuscissimo a leggerli, potremmo trovarci le istruzioni per riprendere il controllo del Kartoeba. E quasi certamente sono i libri che i testa di cane qua fuori cercavano. Per cui se non possiamo leggerli, glieli riportiamo e ci guadagnamo la pagnotta almeno questa volta, oltre che la libertà di andarcene». Diede qualche colpetto al tappeto, per scuotere la polvere, e lo stese. «E se questo non è un tappeto volante come quello che il Mago e i suoi scagnozzi stanno usando per girare la regione per cercarci, io cambio nome». Si sedette sul tappeto, provando a sollevare i nappi anteriori, cercando di produrre una reazione. «Allora, voi altri incantatori. Come funzionano questi cosi? Si deve dire 'Vola'?».
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
Gruttag Il nano propose una visione molto pragmatica della situazione. «Un morto non si affonda e una barca vuota non si lascia indietro. Ogni relitto alla deriva è di chi lo trova. Dobbiamo portare entrambi alle autorità e chiedere che ci riconoscano il possesso della barca, così nessuno potrà sostenere che l'abbiamo rubata». Osservò la barca. «Più che banditi, su quella barca potremmo trovare altri morti. È come la Berebeli. Non basta un solo uomo per manovrarla».
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic «Ogni volta che si prepara una trappola, la si copre di foglie perché sembri innocua. Voglio dire... quando hanno cominciato a ricostruire il tempio di Oghma, qualcuno ne ha approfittato per 'costruirci' dentro qualcos'altro; e chi mantiene vivo le spirito del vecchio tempio è tenuto lontano». Si rese conto delle implicazioni che una simile accusa poteva avere. «Non voglio dire che l'intero nuovo tempio e tutti i suoi sacerdoti siano membri di una setta malvagia. Soltanto che almeno qualcuno dei suoi membri potrebbe avere una 'doppia fede' e sfruttare la propria posizione per fare proseliti per questo dio a noi sconosciuto». Fece una smorfia. «Anche fra i finanziatori». Oltre che sulla nomea degli Slarge, era forse il caso di indagare sull'origine delle loro fortune e sugli investimenti che quelle fortune finanziavano, oltre al tempio stesso.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint «Il portale di aprirà quando vorremo uscire. Abbiamo pregato per entrare. Proveremo a fare altrettanto per uscire. Ora vediamo di salire là sopra». La situazione era strana, indubbiamente. «Tass, non stare sotto la botola mentre la apri. Potrebbe caderti qualcosa addosso. E noi altri, avviciniamoci alle pareti». Lui stesso fece quello che aveva suggerito, avvicinandosi ad Arman perché facesse altrettanto.