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general lee

Ordine del Drago
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5 Coboldo

About general lee

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    Adepto
  • Birthday 11/29/1989

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    torino
  1. un mio amico fa fumare la pipa al 99,99% dei suoi pg, un altro invece è condannato a giocare con un carisma molto alto se no si deprime io per ora non ho mai avuto un tratto ricorrente nei miei pg
  2. Umano (talento in pù) e classe barbaro pura....ad alti livelli picchi che è na meraviglia! col talento in più se pompi la forza e la destrezza il gap dellìarma a due mani con due armi per me lo colmi quindi vai di armi a due mani!
  3. io ti consiglierei 12 a carisma per diplomazia e raggirare e vai di ladro puro! vedrai che filerai come un treno anche se io ti consiglio di buttarti sulla fionda visto che credo gli hlafling abbiano un bonus
  4. bè non partire con questa premessa! fai si che ne vengano a conoscenza durante la quest: ad esempio con dei tiri di conoscenze storia oppure religioni....se hai un bardo viene facile... fai raccontare a dei png la storia a pezzi, magari qualche oste che si lamenta di come la chiesa di ilmater ed helm avesse perso il senno 30 anni fa comportadosi in maniera troppo drastica o violenta...ad esempio vedendo il tuo chierico di helm un contadino potrebbe guardarlo storto o avere un atteggiamento impaurito:il pg buono potrebbe chiedersi come mai si ha paura di chierici buoni e se chiederanno spiegazi
  5. A parer mio un LM brama il potere tanto quanto un CM e non è detto che un CM non sia più sottile ed astuto di un bruto guerriero LM... la differenza a mio modo di vedere risiede nelle motivazioni di tale bramosia o se non è il potere che interessa la differenza risiede nella condotta del pg o png: ho giocato un CM che non era assolutamente attratto dal potere politico o gerarchico, era un bardo giramondo che lacerato da un profondo senso di invidia per la felicità altrui era spesso impegnato a tessere sottili trame di inganni e bugie per seminare zizzania nel party: cercando di apparire sempre
  6. Ohohohoh auguri al tuo ladro con tutti questi chierici LN e paladini scherzi a parte essendo CB il tuo pg non dovrebbe trovarsi in terribili situazioni con il resto del party, magari qualche tirata di orecchi qua e là per quanto riguarda la costruzione io sono un pazzo integralista e raramente uso i perfetti anche se qualche cdp del perfetto avventuriero potrebbe esserti utile, comunque dal mio canto ti consiglierei un ladro puro senza contaminazioni( ma questo per il modo in cui gioco io, non perchè reputi le cdp inutili sia ben chiaro) la prima linea mi pare ci sia come mi pare siate a pos
  7. credo stia chiedendo consigli su come interpretare un chierico di st cuthbert: ecco il mio personale suggerimento libero di essere smentito: NON TUTTO CIò CHE è BENE è GIUSTO MA TUTTO CIò CHE è GIUSTO è BENE, ovvero il chierico di st cuthbert è un forte sostenitore della giustizia e della legge quindi con un paladino e una anima prescelta di heironeus dovresti trovarti bene ma attenzione mentre loro cercheranno di perseguire il bene tramite la giustizia, l'onore e la virtù tu sarai solo interessato a ciò che è giusto e al non infrangere la legge( esempio...un ladro ruba una pozione di
  8. Sono d'accordo con Halaster: se il figlio avrà un intelligenza sufficiente per apprendere incantesimi e avrà l'opportunità di apprendere incantesimi tramite lo studio bene, se no sarà solo buono a spaccare la legna... ma andiamo per punti: le divinità distanti sono da gestire con cura, nella mia ambientazione dopo una guerra durante l'alba dei tempi le divinità che camminavano sulla terra hanno deciso di non interferire più con gli umani almeno in via diretta ma sono tutt'altro che distanti anzi si interessano molto ai loro fedeli...difatti danno poteri agli incantatori divini ne
  9. Bè si o il druido che funge sempre molto bene oppure, se vogliamo restare sul classico manuale del giocatore 3.5, o un paladino con una buona saggezza per accedere a incantesimi di alto livello oppure (che da iocare è uno spasso) un bardo e ti prendi tutti gli incantesimi di cura...siam d'accordo non siamo ai livelli di altre classi ma (dico un eresia ma "sò gusti") sono troppo affezzionato alle classi base...
  10. Di solito il potere delle grandi famiglie nobili basta e avanza come giustificazione magari i Rosacroce vogliono instaurare una successione dinastica nello Stato della Chiesa..
  11. Anch' io ti sconsiglio fortemente di leggere! Preparati tutto anche nel minimo dettaglio se vuoi, se hai dei giocatori che apprezzano anche le sottigliezze faranno la differenza... non è obbligatori scriverselo li dipende da come ti trovi meglio, magari segnati solo i punti fondamentali...ad esempio ho dovuto descrivere ai personaggi il generale di una armata, avendo segnato sul mio taccuino i punti fondamentali che i pg avrebbero dovuto notare immediatamente: è venuta fuori una descrizione così " un uomo non molto alto ma dal fisico atletico. E' uomo bello e con una barba nera incolta" oppure
  12. guarda io giocando d'azzardo ho riproposto in versione D&D l'episodio del commissario montalbano "Par Condicio" è stato un successone...se hai dei pg che amano investigare è una manna dal cielo e ti prenderà( se non sono poirot e sherlock ) dalle 6 alle 9 ore...
  13. ah si! immagino userai le tre religioni base del fulcro medieviale: cristianesimo islam e ebraismo... e la cosa più bella sarà appunto non doverti fossilizzare sul fatto degli allineamenti... nel senso un chierico di pelor difficilmente sarà malvagio perchè pelor scende e ti fa un mazzo tanto... invece con queste tre divinità la cosa è più gestibile... sei un frate ma i poteri nn celi hai quindi no si presenta il problema della divinità che conferisce i poteri al chierico.... ti consiglio di puntare sul chierico come figura del "curatore" ovvero il santone che con l'imposizione delle mani cur
  14. io punterei su un'ambientazione probabile ma non possibile: stile pirati dei caraibi. Ovvero i i regni di umani (regno di arles, scozia inghilterra, sacro romano impero ecc..) e tutta l'area di mitologia e misticismo attorno tipo elfi orchi e ogre nelle profondità delle foreste (la foresta nera in baviera può essere abitata da terribili creature) lampade magiche con geni all'interno di lampade magiche tra le sabbie della penisola arabica, gilde di vampiri che provano a mantenere l'anonimato tra gli umani, il contadino del villaggio della costa portoghese che in realtà è un licantropo,
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