Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Avventura 3.5


Virshan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per la creazione di un'avventura, in particolare un dungeon, differente dal solito (mostri, trappole, indovinelli, ecc.) o comunque che abbia determinate meccaniche più accattivanti del solito ed intricato labirinto di stanze/caverne. Questo perché masterizzo un gruppo di giocatori da oltre 6 anni e dopo decine e decine di avventure create e sviluppate penso di aver terminato le idee. Vorrei evitare che il gruppo cominciasse ad annoiarsi a giocare, dato che la campagna, così come la trama di fondo, è molto bella e ben articolata. Il problema rimangono le avventure: sempre le stesse cose, gira e rigira trovo sempre e comunque roba che ho già utilizzato... volevo qualche consiglio per cercare di accattivare un po' i miei giocatori.

Un dungeon non troppo grande (magari 10 o 20 stanze) differente dal solito sarebbe l'ideale...

Consigli??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se posso dare un consiglio,magari per un periodo anche breve,cambia il "tipo" di avventura.

Ex. se i personaggi fin'ora hanno principalmente girato per dungeon butta un pezzetto di campagna sull'investigativo o principalmente sulla parte ruolistica.il cambiamento sicuramente si sentirà molto.

se invece vuoi prendere un dungeon particolare potresti vederne alcuni "a tema" presi dalle avventure o inventarli. ce ne sono alcuni buoni soprattutto nelle avventure più vecchiotte come tombs of horror,scaricabile dal sito della wizard.

Link to comment
Share on other sites

io tempo fa avevo creato un labirinto molto bello composto da 3 percorsi distinti...

dopo essere entrati nell' "atrio" c'erano 3 porte: su una era scritto "la via della conoscenza" su una "la via della forza" e sull'altra "la via della legge"

ora sinceramente non ricordo bene le dinamiche delle tre porte perchè sono passati anni da quella missione ma comunque in ogni porta si sviluppava un percorso diretto a 3 diversi obbiettivi... su ogni percorso c'erano delle prove da superare e tre diversi indovinelli...

se si indovinava l'indovinello si passava senza problemi altrimenti si aprivano trappole che portano i pg o parte di essi in un'altra stanza o percorso dividendo il gruppo...

ricordo che in quell'occasione un pg (ladro) era caduto in una botola che l'aveva portato ad un piano sottostante al resto del gruppo...si era trovato in una stanza dove c'era una costruzione in pietra con un portale d'argento; sul portale c'era scritta una parola d'attivazione (se la parola veniva pronunciata si attivava il portale e si veniva teletrasportati altrove, ma il portale funzionava a cariche e le cariche rimanenti erano solo...1! se veniva detta la parola si era teletrasportati quindi senza possibilità di ritornare e il portale di arrivo era in un tempio sprofondato sotto la sabbia di un deserto! praticamente era una trappola mortale e purtroppo il pg poco saggio disse la parola di attivazione e morì)

Link to comment
Share on other sites

Potresti fare un passo ancor più estremo e cambiare ambientazione.

Introduci nuove realtà, i piani della cosmologia originale, o terre del sogno, mutevoli e pericolosamente instabili.

Se ho ben capito, ciò che ti ha stancato è ricorrere alla solita struttura, e magari al solito fantasy, ma il materiale prodotto va ben oltre questo.

C'è tanta di quella roba che trovo molto difficile esaurire le ispirazioni, probabilmente ci sono campagne che vorrei giocare ma non riuscirò mai a farlo.

Se rinfrescare il vecchio non funzionerà, potreste alternativamente ricorrere a qualcosa di nuovo, cambiare proprio gioco. So che hai detto ti dispisacerebbe, ma se non trovate altra soluzione, sarebbe meglio chiudere la storia con stile piuttosto che allungarla con poca sostanza (annacquarla).

Se però non pensi sia ancora giunto il momento di scrivere RIP su ciò cui avete giocato fin'ora, allora le opzioni per un rinnovamento potrebbero essere molte, certo però sarebbe meglio se ci spiegassi come avete giocato fin'ora, lo stile usato, l'ambientazione, le storie. A grandi linee naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

io tempo fa avevo creato un labirinto molto bello composto da 3 percorsi distinti...

dopo essere entrati nell' "atrio" c'erano 3 porte.

Come ''La storia infinita''!!! Bellissimo...

Altrimenti si può optare per un dungeon con portali interni che collegano stanze ad altre.. O a loro stesse, per un'atmosfera veramente insolita. Oppure (ci sto prendendo la mano con 'sti portali... :rolleyes:) puoi inserire una trappola originale magica che si attiva all'entrata del portale. chi entra subisce gli effetti della trappola (tocco di idiozia?) e esce dopo averne subito gli effetti.

Link to comment
Share on other sites

Allora... anzitutto ringrazio tutti per le risposte... devo dire che le idee che mi avete dato sono davvero tutte ottime, purtroppo però le ho già utilizzate tutte... o quasi... le uniche rimaste sarebbero cambiare gioco e cambiare ambientazione... ma il cambiare gioco è davvero improponibile, inoltre vi dico che non ci siamo affatti stancati di D&D 3.5... assolutamente... riguardo le ambientazioni... beh ne utilizzo già 2: quella di Faerun e quella base di Greyhawk (Atlante D&D o D&D Gazetteer)...

Il discorso è che i giocatori non hanno nemmeno palesato nulla... sono io, da master, che mi sto ponendo il problema, perché mi sono accorto che per quanto cerchi di variare (avventura investigativa, cerca, dungeon, altro) tante cose risultano identiche a delle altre già utilizzate... ecco il motivo per il quale ho chiesto a voi... perché sicuramente ci sono altri master su questo forum e possono darmi dei consigli...

Il manuale Dreamscape può essere interessante... esiste in ITALIANO??

Dove sono descritti i sogni su "Eroi dell'Orrore"??

L'idea del dungeon-labirinto con più vie l'ho già utilizzata... altro??

Link to comment
Share on other sites

Scaricare non saprei.

Posso però dire che mi sono piaciute le avventure investigative per Ctulhu D20, quindi se riesci a metter mano su una di quelle, modificarle poi per D&D potrebbe non essere neppure troppo complicato.

Non sapresti indicarmi dove trovarle?? O quantomeno i nomi per poterle cercare in rete??

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono un paio sul manuale core di Ctulhu D20, fra cui quella del teatro in particolare è interessante e sarebbe molto adattabile a D&D, seppur penso la si dovrebbe rivedere su più punti (un po' troppo meccanica a ben vedere, meglio ampliare il campo rendendo la cosa ancor più realistica e complessa allo stesso tempo).

Link to comment
Share on other sites

Allora... anzitutto ringrazio tutti per le risposte... devo dire che le idee che mi avete dato sono davvero tutte ottime, purtroppo però le ho già utilizzate tutte... o quasi... le uniche rimaste sarebbero cambiare gioco e cambiare ambientazione... ma il cambiare gioco è davvero improponibile, inoltre vi dico che non ci siamo affatti stancati di D&D 3.5... assolutamente... riguardo le ambientazioni... beh ne utilizzo già 2: quella di Faerun e quella base di Greyhawk (Atlante D&D o D&D Gazetteer)...

Il discorso è che i giocatori non hanno nemmeno palesato nulla... sono io, da master, che mi sto ponendo il problema, perché mi sono accorto che per quanto cerchi di variare (avventura investigativa, cerca, dungeon, altro) tante cose risultano identiche a delle altre già utilizzate... ecco il motivo per il quale ho chiesto a voi... perché sicuramente ci sono altri master su questo forum e possono darmi dei consigli...

Il manuale Dreamscape può essere interessante... esiste in ITALIANO??

Dove sono descritti i sogni su "Eroi dell'Orrore"??

L'idea del dungeon-labirinto con più vie l'ho già utilizzata... altro??

a quanto ho capito hai fatto veramente tutto... l'unica cosa e' Creare un Mondo enorme... COn grandissime possibilita' ma anche grandissima Dispersione... e lavoro da parte tua.. un esempio e' tipo quello che giocai tanto tempo fa... pero' c'erano 3 master.

C'era una Mappa enorme basata su quella Di Warhammer veramente grande ha tipo 5 continenti (racchiude tutte le popolazioni Fantasy)... e' Molto simile a quella De mondo reale... e quindi molto intuitiva... pero' sotto una visione fantasy le possibilita' erano Praticamente infinite... non l'abbiamo mai esplorata tutta perche' io andai via... Pero' era il miscuglio di tutte le Epoche e di tutte le Culture...

Se andavi tipo Nel corrispondente del sud america trovavi gli uomini lucertola che avevano culture tipo quelle Degli Aztechi... oppure c'era un'isola che chiamarono Rhodium dove c'era il mistero di un'incastro, Che tipo 2 mesi e mezzo dopo abbiamo Ottenuto Molto lontano dal posto la Gemma che era stata rubata da certi ogri che l'hanno data come ricompensa.. Pero' la forma e la descrizione Fece scattare quel meccanismo di ricordo... e quindi Andammo a metterla nel posto... e fu un grosso errore. perche' il Colosso di Rodio... ci attacco'...

c'erano altri posti che non ho mai visitato da giocatore in particolare l'arabia, il corrispettivo dell'africa, le isole drago, il Catay, regni dei cieli, l'inferno, il nippo... un vero peccato perche' era ben fatto, sapevo pure che ti portavano dove volevano... Ma c'era l'illusione del libero arbitro che era Spettacolare...

questa e' una cosa che ho adattato io ma che nessun altro ha mai provato... Ma in quasi tutte le partite e' presente...

e' il Mafia Game anche noto come il Witch Hunt.

per dare vita e personalita' alle tue campagne e' aggiugere "il Giuda" al gruppo cioe' un personaggio all'interno del gruppo... che sia d'accordo con te... ovviamente tramite trucchetti farai capire che c'e un traditore tra loro... (tipo una visione, un chiromante, un Mago con le carteo un ciarlatano... puoi anche dirlo all'inizio) l'#ha inventato Dimitri Davidoff un soldato dell'URSS se fai una ricerca capirai di piu'...

questo "giuda" per esempio... non uccide materialmente se no va a finire che lo scoprono.. pero' per esempio Butta le razioni, danneggia le pozioni, non aiuta troppo... robe del genere... (che potrebbe fare un PNG ma che fa' un PG senza farsi scoprire e poi incolpare gli altri) e' molto divertente... anche perche' litigano tra loro xD bhe vedi tu..

D&D non e' un videogioco... e' limitato dalla nostra fantasia

Link to comment
Share on other sites

D&D non e' un videogioco... e' limitato dalla nostra fantasia

Non sono assolutamente d'accordo: D&D, non è un videogioco... è Illimitato nella nostra fantasia!!

Pensando ad una diversificazione: ambientarla nell'era moderna?

Cambiando leggermente le classi basi, tipo il chierico diventa un prete-esorcista, il barbaro un ullingans.. e così via. sostituendo leggermente le competenze nelle armi, modificando solamente i nomi di alcuni privilegi ma mantenendo la stessa struttura di gioco si arriverebbe ad avere un gioco, in se stesso uguale al D&D classico ma mettendo una punta di diversità tale da creare una novità anche se puramente virtuale a livello di struttura. (scusa della scarsa punteggiatura)

E se ti mancano idee, puoi sempre ripiegare sullo storico: ambientarla in una guerra e/o una società classica.

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di dungeon proponi in genere? Credo che sia importante riflettere sulla funzione del dungeon. Mi spiego.

Il dungeon é un ambiente a sé o, come nell'esempio dei portali, conduce ad un seguente ambiente? Personalmente, ti porterei un'idea del tutto differente, pensando ad un'avventura proposta al gruppo che masterizzo nell'ambientazione de "Il Signore degli Anelli".

In un'avventura, il Gruppo é penetrato in un "grande dungeon", costituito dalle molte sale della Fortezza nanica in rovina dove i PG dovevano recuperare un artefatto della Seconda Era.

Ovviamente, non é stato necessario "mappare" tutta la fortezza (anche se avevo trovato una sezione adatta scaricata dal web), ma la libertà d'azione ed il respiro epico di entrare in un dungeon che ricordava le Miniere di Moria (regno nanico decaduto, la possibilità di goblin in agguato in ogni angolo, il senso di minaccia che incuteva sul gruppo, la possibilità, concretizzatasi nel finale, della comparsa di un antico "Verme di Morgoth", un Drago Nero) ha divertito molto i Giocatori e l'avventura si é rivelata una delle nostre migliori degli ultimi anni.

Oppure, potresti immaginare il dungeon inserito in ambientazioni insolite, come il Piano Etereo.

In ultimo, mi vienwe in mente una vecchia avventura di cui avevo letto, nella quale ad ogni sezione del dungeon corrispondeva uno dei Piani Elementali, popolato, ovviamente, di... esseri elementali.

Comunque, concordo, lascia libera la Fantasia! :yes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      P.S. Per un mio grave errore, la bestia di Nurgle (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39) manca dei Punti Ferita. I suoi punti ferita sono 126 (11d12+55). L'errore sarà corretto nel prossimo aggiornamento.
    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Gmon
      Buongiorno.
      Sto cercando di scrivere una breve avventura ambientata totalmente in una locanda, se avete idee e suggerimenti saranno molto piu' che bene accetti.
      Ecco le basi:
      I personaggi sono stati ingaggiati per trovare un png che chiameremo "Informatore" che ha appunto un informazione importante da vendere; l'unica cosa che sanno di lui e' che e' un frequentatore giornaliero di una nota locanda, egli e' un cangiante per cui potrebbe avere un aspetto differente anche ogni sera.
      Oltre a questo i pg. Sanno che c'e' anche un assassino in cerca dell'informatore, dell'assassino sanno che e' umano ma non ne conoscono il nome ne' il volto.
      Con queste premesse vorrei sviluppare un avventura basata sugli incontri e, vorrei riempire la locanda sia di avventori che di abituali frequentatori con caratteristiche tali da poter essere tutti potenziali informatori e/o assassini.
      A voi chiedo principalmente suggerimenti sui png che si potrebbero usare.
      L'avventura si basa ovviamente sul parlato, i Pg dovranno cercare di capire chi e' l'informatore e chi l'assassino ed eventualmente fermarlo.
      Inoltre se avete idee su come "movimentare" le serate in locanda oltre alla classica rissa per ora non mi e' venuto in mente altro.
      Grazie a chi vorra' aiutarmi.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.