Vai al contenuto

MrSunwell

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su MrSunwell

  • Compleanno 25/07/1992

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di MrSunwell

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Q365 Salve di nuovo! Prima della prossima domanda, ne approfitto per ringraziare Demetrius per la risposta A364. Ho adottato la sua spiegazione nella sessione della settimana scorsa e ci siamo trovati benissimo, stiamo amando l'edizione 5! Chiusa la premessa, la domanda di oggi è: esiste un compendio su pozioni ed oli? I miei giocatori si stanno preparando per uccidere un drago d'oro (i maledetti sono malvagi), e giustamente mi chiedono informazioni su oli contro il fuoco. Nella 3.5 c'era una sezione abbastanza vasta su pozioni ed oli nel manuale del DM, nella 5 non sto trovando riferimenti circa i costi e gli utilizzi. Esiste un elenco con costi delle varie pozioni? Oppure un manuale che mi aiuti a gestirle nella nuova edizione?
  2. Q364 Buongiorno, oggi nuova domanda Nella versione 3.5 di D&D, il solo ladro era capace di individuare le trappole con CD su cercare superiore a 20, ed era il solo a saper disinnescare trappole magiche (a parte eventualmente l'utilizzo di incantesimi di dissoluzione, ecc.). In questa versione di D&D invece non mi è molto chiaro il discorso sulle trappole. Ho reperito un manuale de Dungeon Master in inglese, ma non sono ancora riuscito a capire se nella 5 sono tutti in gradi di rilevare trappole, oppure se rimane una competenza esclusiva del ladro. In questa nuova versione, anche altre classi possono trovare (o eventualmente disinnescare) trappole?
  3. Q363 Buongiorno ragazzi, ho un'altra domanda per voi: individuazione del magico può individuare creature come cuccioli di drago o spettri, seppur non dotati di incantesimi? I draghi sono da intendersi come creature magiche?
  4. Q 357 Ciao amici Ho una domanda veloce: sono passtao di recente alla versione 5 di D&D, e dopo una vita da 3.5 non mi aspettavo che mi sarei trovato così bene con questa nuova versione. Il mio dubbio è: come funziona in questa edizione il multi attacco dei mostri? Nella 3.5, con un'azione di round completo i mostri potevano attaccare con più attacchi nello stesso round. Ad esempio un mostro poteva mordere e colpire con corna , ecc. Come funziona nell'edizione 5 per i mostri che possiedono più attacchi? Ad esempio, supponiamo mostro che possiede attacco uno (morso) +4 per colpire, ed attacco due (coda) +3 per colpire. Posso effettuare in quest nuova edizione un attacco completo, attaccando con entrambi gli attacchi? Il secondo ha per caso uno svantaggio?
  5. Ciao cari! Lo so che probabilmente quello che sto per chiedere è utopia, ma tentar non nuoce. Sapete per caso se esiste un programma che permette di modificare il GS dei mostri? Ad esempio, mi trovo a voler aumentare il GS di un mostro di lv 8. Nessun problema, aggiungo i dadi vita, aggiusto per l'aumento della taglia e così via, ma questo lo posso fare se preparo l'avventura con un certo anticipo. Ci sono dei casi in cui invece vorrei usare in estemporanea QUEL mostro che solitamente ha un GS più basso, ed aggiustarlo velocemente ancora mi vien difficile. Sapete se esiste dunque un programma che fa questo lavoro automaticamente? Anche solo per i mostri che avanzano con DV anziché con archetipi o classi sarebbe perfetto.
  6. Ragazzi siete davvero una risorsa infinita Penso che abbandonerò l'idea di Star Wars Saga. Non avevo proprio fatto caso al problema delle classi sbilanciate, ed in un gioco di ruolo è importante che tutti i giocatori abbiano un peso consistente, quasi uguale, o almeno questo è quello che penso in base all'esperienza maturata in anni di D&D. Prima penso proverò Fate, ma appena capito in una qualche fumetteria mi sa che compro i manuali della Fantasy Flight, che in effetti guardando i PDF su internet sono molto belli! Grazie mille
  7. Sembra mooolto interessante! Grazie mille Daniele
  8. Salve a tutti carissimi! Ho usato la funzione "cerca", ma non ho trovato molto, perciò ho deciso di aprire un nuovo topic. Ultimamente ho scoperto il GDR di Star Wars basato sul sistema D20, e ho pure trovato un manuale in inglese. Il gioco sembra essere carino, anche se da una prima lettura alcuni punti (tipo la forza e l'uso dei veicoli) sembrano essere un tantino complicati. Perciò vi chiedo: esiste per caso un manuale, anche non ufficiale, riadattato o fan-made, tradotto in italiano? In alternativa, conoscete un altro GDR ad ambientazione Star Wars da sostituire a questo? E soprattutto: esistono avventure (anche in inglese) da usare per imparare a giocare?
  9. OK, quindi in base a quanto hai scritto in teoria la coppia Lamento della Banshee più Desiderio alla fine non può veramente uccidere un Terrasque, in quanto dovrebbe arrivare a -9 di danni "letali" (per quanto comunque si rigeneri). È esatto?
  10. Salve! Domanda secca: Lamento della Banshee può uccidere un Terrasque?
  11. Ahahah sisi, infatti non capivo a quale manuale si riscrissero perché io ho solo i manuali in italiano, e questo proprio mi mancava! Lo scopro adesso dopo 3 anni di masteraggio! Grazie ancora
  12. Ho controllato anche quello, a pagina 180 c'è la descrizione dell'assassino Inoltre li ho trovato il prezzo degli edifici ma non la gestione di attività Come non detto, non avevo la versione 2! Ora l'ho trovato, grazie davvero ragazzi
  13. Ciao Innanzi tutto grazie davvero per la risposta! Tu intendi il manuale della versione 4.0, DM 2 giusto? Ovvero il supplemento al roleplaying? L'ho appena controllato, a pag 180 non ho trovato nulla, ed in generale non ho trovato la gestione delle attività
  14. Salve a tutti cari! Innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione in cui aprire il topic, in caso ve ne chiedo scusa! Vi scrivo per chiedervi aiuto: come posso gestire l'acquisizione di una taverna da parte dei giocatori? In pratica, ai "poveracci" ho fatto spendere 13.000 mo per acquisirla ed altre 25.000 per ristrutturarla, ma adesso giustamente mi chiedono quanto possono guadagnarci da questa taverna, quando devono spendere di rifornimenti, quando di stipendi per i camerieri, ecc. Ammetto che non so dove sbattere la testa! Per le entrate, pensavo di individuare un numero forfettario di "servizi" al giorno (dunque trovare un numero di pasti, bevande e pernottamenti a giorno) e moltiplicarli per i rispettivi prezzo che trovo sul manuale del giocatore, ma con le spese non so proprio come regolarmi. Quanto dovrebbe guadagnare al mese un cameriere secondo voi? E quanto dovrebbero spendere di cibo, considerato che intendono proporre una taverna di qualità medio-alta? Sto impazzendo, aiutatemi
  15. Salve di nuovo cari! Ho una domanda: le bacchette risentono delle limitazioni giornaliere degli incantesimi? Facciamo un esempio: una bacchetta "Palla di fuoco" (incantesimo che normalmente può essere usato una volta al giorno) può essere usata indiscriminatamente, oppure può essere usata una sola volta al giorno?
×
×
  • Crea nuovo...