Vai al contenuto

Classifica

  1. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.3k


  2. lord zeb

    lord zeb

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      36


  3. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  4. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.2k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/01/2012 in tutte le aree

  1. Premesso il fatto che beccatevi la scena di un Balrog che fa sesso con una Deva Astrale da cui nasce appunto un Balrog Astrale ahahahahah……che da piccolo cammina nella foresta e incontra un ranger: R: Ciao Balrog Astrale mi chiamo Rust e sono il ranger di questa foresta, che ne dici ti andrebbe di imparare a maneggiare due armi assieme annullando la maggior parte dei malus ahahahahah B.A. : Ma certo caro amico ranger, però ti devo avvertire che siccome stavo andando a Waterdeep per raderla al suolo non ho molto tempo, diciamo che ne imparo solo 10 livelli e poi vado…….ahahahahah
    2 punti
  2. Ciò non toglie che avere una sola fonte sia avere POCO, rispetto ad avere un sacco di fonti... Se quella unica fonte mette fuori materiale al di sotto delle aspettative, il gioco ne risente, se ne mette fuori di decente, ne guadagna, ma è una lotteria ogni volta... Quanti usavano le fonti alternative alla Wizards durante il periodo 3.0/3.5? PARECCHI, visto che diverse case editrici sono nate o sono cresciute con gli introiti delle loro linee d20 e D&D compatibili... O volete dirmi che nessuno al mondo ha mai comprato un quintessential o una creature collection o altro? Nephandum viene ancora giocata e ci sono anche altre ambientazioni di successo alternative a quelle ufficiali nella storia della 3.x... E così via... E se uno compra, prima o poi vorrà anche usare... Per quanto belle e ben fatte possano essere, le riviste ufficiali (di qualsiasi gioco, non solo D&D) sono comunque limitate come spazio o tipologia di contenuto e non raggiungeranno mai la vastità e la varietà di ciò che è possibile raggiungere con una licenza pubblica come la OGL... Una OGL sarebbe anche una garanzia per noi consumatori finali, tra l'altro, perchè, visto il precedente creato dalla 4e con Pathfinder, la Wizards sarebbe COSTRETTA a produrre una 5ed decente, pena il rischiare di essere defenestrata da un concorrente con le idee più chiare che la batta con le sue stesse armi pubblicando materiale migliore o perlomeno più gradito...
    1 punto
  3. Si, ma quella frase in inglese che hai quotato non è "assolutistica". Fa un esempio, ma non esclude gli altri tipi di incantesimi che hanno altre descrizioni riguardo i TS. Insomma, io sono sempre per nerfare le classi però un potere che ogni volta ti faccia andare a vedere se nella descrizione del TS vi è scritto TS Volontà 1/2 o TS Volontà parziale, non mi sembra molto logico. Comunque c'è una spiegazione nelle FAQ che conferma la mia tesi: Can you clarify the effect of the mettle class feature of the hexblade (CW)? For example, would the hexblade’s mettle eliminate both the stunning effect and the damage of sound burst? What about chaos hammer? Does it differ at all from the mettle ability gained by the pious templar (CD)? If a character with the mettle class feature succeeds on a Fortitude or Will save against an effect that allows a save to reduce it, the effect is negated instead of merely reduced. Essentially, any saving throw entry of Fortitude half or Fortitude partial becomes “Fortitude negates,” while any save entry of Will half or Will partial becomes “Will negates.” A hexblade with mettle who successfully saves against sound burst would not only avoid being stunned but would also take no damage from the spell. A successful save against chaos hammer would negate the slow effect and also negate the damage. The mettle ability works the same way regardless of the class that grants it.
    1 punto
  4. No, attenzione... Se hanno il manico in metallo o no è scritto nella loro descrizione... Ad esempio, le mazze (leggera e pesante) lo possono avere di metallo, mentre la morning star lo ha di legno... Dove non c'è espressamente scritto, il manico è di legno...
    1 punto
  5. Hmmm. Ho controllato ora l'incantesimo. Ora, non so se in italiano è riportata anche questa, ma in inglese è molto chiaro il testo: Se fai il ts salti nel più vicino spazio libero. Naturalmente, e a questo proposito servirebbe una faq o una errata, se intorno alla fossa non ci sono spazi liberi, ossia se i quadretti adiacenti sono tutti occupati, diventa un po' difficile fare lo zompo.
    1 punto
  6. Provo a darti qualche consiglio, simile ad altri che ti sono già arrivati. Col mio gruppo funzionano. 1) Tu sei il master, quindi PUOI BARARE (a fin di bene). Es.: il barbaro PP fa 250 danni al mostro che pensavi li avrebbe messi in difficoltà e che di PF, da manuale, ne ha solo 280? Dagliene 100-150 in più. Hai trovato il mostro perfetto, ma ha una CA troppo bassa? Alzala! 2) Io al supermostro preferisco sempre il gruppo di avversari. Il problema, col supermostro singolo, è che, se i giocatori sono anche solo un po' ottimizzati e, soprattutto, esperti ed affiatati, lo segano in pochi round. In un gruppo di nemici, puoi inserire quello che mette in difficoltà un PG, quello che ne mette in difficoltà un altro, ecc. 3) Fai in modo che non arrivino allo scontro finale carichi. Inserisci tante piccole difficoltà che facciano consumare risorse ai giocatori. Anche trappole, tranelli, altri ostacoli che per essere superati necessitino di incantesimi non da combattimento. In questo modo gli incantatori dovranno impegnarsi anche su questo e avranno meno risorse per il combattimento. 4) Evita i supermercati degli oggetti magici. Il fatto che i PG abbiano in tasca decine di migliaia di monete d'oro (o nelle borse conservanti, visto che così tante monete d'oro non le possono tenere in tasca!), non significa che tutti gli oggetti magici che vorrebbero e che potenzialmente potrebbero comprare siano disponibili sul mercato...
    1 punto
  7. Sul fatto che tu lo impari gratuitamente quando passi di livello non mi esprimo, ma credo che come dice Arpa RAW non funzioni. Nulla ti vieta però di cercare una pergamena divina di quell'incantesimo scritta da un chierico che possieda il giusto dominio
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...