Vai al contenuto

lord zeb

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di lord zeb

  1. No il sistema viene usato solo in casi "normali" in tutti i casi "eccezionali" come quelli da te descritti la morte è immediata......vige sempre il buon senso
  2. ok ok....allora prova con Magmacore Golem CD 4 allineamento N/N è CD 4 ma avendo le caratteristiche tipiche di un Golem i tuoi giocatori avranno da che dire a buttarlo giù Manuale dei Mostri V pag 70, se non possiedi il manuale ti mando io le statistiche del mostro.
  3. La mia playlist contiene 91 bravi divisi per situazioni….vanno bene quasi per tutte le occasioni, se vuoi te le passo.
  4. Salve a tutti Il manuale del giocatore 3.5 stabilisce che un personaggio raggiunti i PF 0 diventa inabile (pag 145 MG) mentre è tra i -1 e -9 è morente, dandogli una probabilità del 10% di stabilizzarsi, mentre a -10 è morto…….in soldoni il Manuale del Giocatore regala 10 PF a ogni giocatore,e una probabilità del 10% di sopravvivere quando è sulla soglia della morte,tutto questo senza tener conto della sua costituzione. Nelle mie campagne sia da giocatore che da DM in accordo con il gruppo abbiamo sempre adottato un metodo diverso, vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo e come vi comportare nelle vostre campagne. Metodo Adottato: Indifferentemente da i PF massimi e da i danni inflitti dal nemico,il PG non poteva mai scendere sotto il valore di 0 durante un round di attacco,arrivato a 0 PF il PG entra in stato di coma e non può fare nessuna azione, nemmeno parlare, poi da li cominciava la discesa di -1 a round sino ad un massimo dettato dal valore di costituzione,raggiunto questo valore, il personaggio è definitivamente morto, durante la discesa verso la morte il giocatore aveva un tiro percentuale (e solo uno) di stabilizzarsi pari al valore della costituzione. Questo metodo permette di avere comunque il rischio di morire, ma nella misura giusta, in modo che i giocatori non abbiano la paura di morire ad ogni angolo.
  5. Holocaust Discipline (fire avatar) CD 15 forse troppo per loro però potresti usarlo e depotenziarlo Manuale dei mostri IV pag 11 Bloodfire Ooze CD7 Manuale dei mostri IV pag 18
  6. In cantiere c'è il progetto (mio e del mio amico) di fare una traduzione......
  7. Si esatto ci sono le tabelle 1D00 per determinare la categoria (19 in tutto) per determinare il tipo d'oggetto e poi si passa al D000 per determinare l'oggetto :-o:-o daltronde per determinare 6376 oggetti ci vogliono tante tabelle
  8. Peccato che non ci siano tabelle per il tiro randomico
  9. Altrimenti potreste far lanciare (a quelli inprigionati) 4D6 e scartare il più basso.........ahahahahah un pò di umorismo non fa mai male :-)
  10. Se il DM fossi io gli avrei impedito l'azione. Quando il giocatore mi dice “faccio un tiro per colpire alle spalle” …….io gli avrei detto “No non lo puoi fare perché il tuo PG non farebbe mai una cosa del genere” punto e fine della discussione, è vero che i PG/Giocatori hanno il mondo a loro disposizione e hanno il libero arbitrio sulle azioni, ma queste azioni le fanno dentro dei limiti prestabiliti dal personaggio e dall’allineamento che si sono scelti all’inizio del gioco, altrimenti sarebbe troppo facile scegliere una razza,una classe,un allineamento, tutto perché ci piacciono i bonus e/o il ruolo che rivestono, e poi non rispettarne i limiti.
  11. E creare un Paladino neutrale? che ne pensi potrebbe essere una C****A pazzesca?
  12. Manuali tra i miei e quelli del mio amico (bew)......praticamente tutti. Però preferirei avere proprio una classe e non una classe di prestigio. Il discorso è questo, nelle mie campagne i Paladini difendono le divinità del bene, non difendono il bene generico, ma le divinità e i dettami delle divinità del bene, ovvero ogni chiesa a i suoi Chierici oltre a questi a la sua forza armata,che sono i Paladini…..tipo “La Guardia Svizzera Pontificia” ,quindi ci sono le dività del bene e del male ma quelle neutrali chi le difende?
  13. Grazie.....mi mancano tutti e due:cry: vedrò di ordinarli
  14. Salve a tutti Nelle mie campagne associo sempre la funzione del Paladino al difensore di una data chiesa del bene, e trovo sempre molta difficoltà ad associare una Guardia nera alle chiese del male in quanto non è un vero e proprio AntiPaladino (Vendicatore), infatti non possiede i suoi stessi poteri. Primo quesito, come si potrebbe fare una classe che parte da Liv 1 avendo poteri simili a quelli del paladino? Secondo quesito, e le chiese di divinità neutrali? Mi servirebbe un PNG anche questo che parta da Liv 1.
  15. La classe gray guard e Maresciallo dove si trovano?
  16. Ma era il DM che era un pò scarso nel dare oggetti ....o siete stati sfortunati con i dadi?
  17. UPUPUPUP.....quella in inglese è l'unica versione Il prezzo è circa 23 euro + 10 di spedizione (Stati Uniti) a libro naturalmente.......fonte e-bay:-) Naturalmente con acquisti multipli si risparmia un pochino sulle spese di spedizione.
  18. lord zeb

    Sessioni "Piatte"

    Questo è vero solo se il DM riesce a gestire le cose…..se il DM si trova in difficoltà perché è alle prime armi è giusto che i giocatori si pieghino un po’ verso chi ogni settimana spende del tempo (volentieri) per cercare di creare qualcosa che li faccia e lo faccia divertire, avendo personalmente giocato con una marea di gruppi diversi sia di numero, che di età, ho spesso notato che i giocatori sono molto “a me piace così – ma per me è giusto che sia così – ma io altrimenti non mi diverto se cambio sta cosa”, bisognerebbe sempre ricordarsi che chi sta dietro lo schermo a muovere le fila è un persona che si siede al tavolo per divertirsi al pari degli altri.:-)
  19. Penso che cercando bene nel web, qualcosa si trovi......qualcosa di legale intendo. :-)
  20. Oltre la quantità c'è anche la varietà visto che dopo più di vent’anni che gioco a D&D mi trovo ad avere sotto mano sempre gli stessi oggetti.
  21. Penso che a certi livelli le sedute devono diventare più "gestionali" piuttosto che "avventurose" anche perché di mostri forti ne possono trovare 1 o 2, non è che possono giare nel bosco e incontrare mostri GS 35/40 (peggio) a bizzeffe.
  22. Io penso che ci sia una sola versione del manuale chè dovrebbe essere 3.0 e dentro ci dovrebbe essere la mappa (nel mio c'è), ma il manuale quanto ti è arrivato era dentro il cellofan? Se la risposta è no....penso che tu sappia già dove si trova la mappa
  23. Vale anche per me. Io da un pò di tempo uso anche "encyclopedia magica" edito nel 1994/95 dalla TSR che mi da una varietà di tesori, ho aperto un post per parlarne.
  24. Posto nella sezione D&D3.5 anche se il manuale è edito dalla TSR in quanto io lo utilizzo per campagne in 3/3.5 Finalmente sono entrato in possesso del quarto ed ultimo manuale dell’Encyclopedia Magica una raccolta spettacolare di tutti gli oggetti magici dal 1974 (D&D base) al 1994/95 (anno della stampa). Vi consiglio di acquistare questi manuali che io uso tranquillamente nelle campagne di 3.5(con piccole modifiche), perché inseriscono una tale varietà di oggetti magici da perdere la testa…..sono più di 7000 :eek: oggetti divisi per tipo (anelli,bastoni,spade ecc). Chi di voi li utilizza già? E che ne pensate?
  25. lord zeb

    Sessioni "Piatte"

    E se non accetta il passaggio a NB fagli presente che non ci sono altre soluzioni , perché non si può fare un allineamento per avere i poteri e poi giocarne un’altro
×
×
  • Crea nuovo...