Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore
    4
    Punti
    34.568
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore
    3
    Punti
    28.775
    Messaggi
  3. Ozilfighetto

    Ozilfighetto

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    944
    Messaggi
  4. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.786
    Messaggi

Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation on 29/06/2024 in Messaggi

  1. 3 punti
    Io avevo trovato questo, magari può esserti d'aiuto!
  2. Prima esplorerei l'ala, per evitare sorprese. Direi che siamo tutti d'accordo sul mettere dei pugnali/frecce per terra per creare praticamente dei triboli e usare letti e mobilio per bloccare delle picche, creando un "muro di lance". Potremmo poi mettere vicino alla porta una macchia d'olio per armi che Neldor incendia a distanza appena apriamo la porta.
  3. 1 punto
    Salve, volevo provare a creare delle tabelle per determinare il meteo durante una sessione usando il tiro di dei dadi. Su internet ci sono già tantissime idee e varianti, ma ero curioso di sapere cosa ne pensavate voi. Io per il momento ho creato una semplice tabella che incrocia le stagioni (le righe) e il tipo di bioma/latitudine in cui ci si trova (le colonne) Prima di tutto lancio un d6, se esce 1 o 2 il tempo non cambia dal giorno prima, se esce 3 o 4 il tempo è sereno e se esce 5 o 6 il tempo cambia e leggo la tabella: Il problema principale di questo metodo è che non sono riuscito ad conciliare le tempeste e le bufere. Le tempeste sono più fredde della pioggia ma più calde della neve? Il problema con questo metodo è che le tempeste e le bufere scoppiano solo in inverno nei luoghi freddi, il che ha senso per le bufere ma non per le tempeste. Un idea era quella di dividere tempeste e bufere e eliminare il tempo "nuvoloso". Pensavo poi anche ad una tabella del vento ispirata a quella del incantesimo "Controllare Tempo Atmosferico" 1-2-3-4 Calmo 5-6-7 Vento moderato 8-9 Vento forte 10-11 Burrasca 12 Tornado Un altra idea era quella (più meccanica) era quella di dare dei bonus ai danni a seconda del meteo: da fuoco in caso di tempo afoso, da freddo in caso di bufera, da fulmine in caso di tempesta Cosa ne pensate? Idee o consigli? Qualcuno applica un sistema simile? E se si cosa ne pensate?
  4. Mark Ironheart Sono parecchi minuti che controllo il parco, maledicendo tra me e me il fastidioso vento che fà muovere le fronde, rendendomi difficile individuare i due bambini... o i loro cacciatori! La comparsa dei due nottambuli inizialmente non mi preoccupa, visto che sembrano innocui, ma il loro improvviso cambio di atteggiamento mi mette in allerta. 'Chi accidenti sono quei due, e che diamine vogliono?' mi chiedo, prima di rendermi conto che non sembrano interessati al parco. Decido quindi che è meglio aspettare di vedere cosa fanno, prima di agire, per evitare di mettere in allarme le nostre prede; tocco la testa di Fang per calmarlo, poi estraggo il coltello e ne batto l'impugnatura contro la pietra del tetto... 3-1-3, il segnale a Onyx di rimanere fermo al suo posto; i colpi echeggiano secchi per le strade vicine, un rischio (spero) calcolato, che non dovrebbe far capire a nessuno da dove arriva il suono. Più osservo il duo, più mi convinco che non ci abbiano notato... la cosa strana, però, è che sembrano stiano osservando il luogo dove si dovrebbero riunire i tizi che cercano i bambini tiefling... come diamine è possibile? 'Maledizione, se solo ci fosse un modo per comunicare a distanza, ma in silenzio, con Sullivan e Wolff... forse potrei usare Fang per scendere dal tetto in un punto in cui la nana e l'elfo non mi vedano, per conferire con i miei compagni... ma così facendo perderei la visuale sul parco... no, i bambini hanno la priorità! Se i due intrusi non rischiano di essere un problema, meglio ignorarli...' nonostante i miei timori, ho preso una decisione. Onyx L'attesa è noiosa... non è il fatto in se di rimanere fermo che mi dà fastidio, visto che non devo nemmeno respirare... la mia segreta paura è che mi possa sfuggire qualcosa, fermo lì. La comparsa di due nobili ubriaconi è un'interessante diversivo, anche se spero che se ne vadano via rapidamente, lasciandoci così campo libero... no, non solo non se ne vanno, ma tirano pure fuori delle armi! Il loro atteggiamento e modo di muoversi non è quello di un nobilotto debosciato, quelli sono professionisti come noi... la stretta della mia mano sull'impugnatura della lancia si intensifica di una frazione di millimetro, mentre cerco di decidere se i due sono un pericolo da eliminare, oppure no. L'unica cosa che li salva da una bella carica è il fatto che non sembrano essersi accorti di noi... e non sembrano nemmeno guardare nella direzione del parco... il flebile suono del codice di Mark mi conferma di aver preso la giusta decisione, ma continuo a tenere d'occhio i due... giusto per sicurezza!
  5. @MattoMatteo ; @Pentolino. . . Anche i Vostri Personaggi (assieme al "Gregario Secondario" di ognuno) vedono perfettamente quella "Strana Coppia" di "Aristo-Guardie Del Corpo", percependone chiaramente lo strano comportamento allarmato e perplesso. . . Tuttavia sia la "Scaltra Nana Pistolera Dai Riflessi Fulminei" che quell "Elfo Corsaro Schermidore-Cacciatore Di Pirati" son degli NPG che raramente metton piede fuori da Kaligopolis da molto, molto tempo. . . Son degli "Elementi Famosi Della Scena Sociale Cittadina"; quindi e' piu' logico che sia il PG di @Ozilfighetto a conoscerne Storia Pregressa, Atti Famigerati e coglierne (con molta precisione) le Sfumature Comportamentali. . . Sa come agiscono precisamente sia in "Occasioni Normali" (afferenti alla Professione di "Elite Bodyguards" e Campioni-Duellanti x i Ricchi & Potenti di Kaligopolis) che in "Momenti Innaturali" (come QUESTO e' chiaramente !!). . . Tuttavia CHIUNQUE puo' integrarne "Elementi Personali Di Background" collegati al proprio Personaggio, se lo desidera. . . . . . . . Da un lato son SICURAMENTE Persone che NON si voltano dall'altra parte se ci son "Infanti In Pericolo" (sebbene si possa onestamente pensare che sperino in Ricompense od "Incremento Di Fama" dopo "Un Disinteressato Atto Eroico" !!!). . . . . . . . . . Dall'altro potrebbero, gironzolando qua e la con Armi Spianate, compromettere l'efficacia (sinora IMPECCABILE) della "Imboscata Furtiva & Nascosta" preparata dai PG Primari & Secondari. . .!! . . . . . Oppure riuscite a volgere la cosa a vostro ULTERIORE Vantaggio, usandoli come "Inconsapevoli Diversivi & Ignari Specchietti X Allodole" verso ipotetici Ostili in arrivo. . . . .!!!
  6. Lucius Sullivan Mi posiziono in una delle vie strette laterali in sella alla mia motocicletta, insieme alla mia collega druida che osserva il tutto dall'alto di un palazzo. Accendo una sigaretta e prendo due boccate sputando il fumo amaro dalla mia bocca. Sono abituato ad attendere, ma quando si tratta di bambini il mio cuore palpita e sale l'agitazione. Aspettiamo.
  7. Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv. Quando arriviamo alla torre ed entriamo nel laboratorio volto il capo e lo sguardo per non incrociarlo con quello di Vav, vado direttamente verso Alzakhar Alchimista? dico in modo secco, per avere la sua attenzione le ridò questa estraggo dalla tasca la pozione che mi aveva lanciato il giorno e la appoggio sul tavolo alla fine non ho dovuto usarla... ammetto con un filo di rabbia che traspare anche da una smorfia del viso; dopo avergliela lasciata torno verso l'uscio, sempre cercando di evitare la "Ragazza" e mi appoggio allo stipite aspettando le mie compagne.
  8. La donna si guarda attorno desolata "Sono chiusa qui dentro, credo che la mia autorità sia davvero poca. Ma se mi aiuterete, forse..." Di'mo, rimasto in silenzio fino ad ora, interviene "Mentre voi due cercate il cavaliere e indagate su questi strani comportamenti, io resterò al suo fianco e la terrò al sicuro. Siamo pur sempre uomini del re, con un'autorità che dobbiamo e possiamo far valere" Ora non vi resta che scegliere se cercare il cavaliere subito, o se invece prima indagare tra la gente di Cwir.
  9. Loren Oghman (Umano Chierico) Un beholder. Ne ho letto alla Casa della Conoscenza: sono delle enormi creature dotate di un gigantesco occhio, in grado di usarlo per creare dei raggi dall'effetto letale. Spiego a Jayden, preoccupato dall'idea di incontrarmi faccia a faccia con uno di loro. E' una voce, in realtà. Ho sentito uno dei miei amici non propriamente vivi dirmi che uno dei re dei bassifondi è un "enorme occhio". Potrebbe anche aver ingigantito una storia, a dirla tutta. Spiego ad Emmett.
  10. @MattoMatteo ; @Pentolino ; @Ozilfighetto. . . X muovere un poco il tutto, ho iniziato a buttar giu' il "Canovaccio Base" dello Scenario che riguarda il Salvataggio della Bambina e del Neonato Tiefling dai misteriosi inseguitori nel Parco Cittadino. . . Ho volutamente inscenato una Cronologia Indefinita, cosi' se non ne avete voglia non siete costretti a scrivere ADESSO troppi Flashbacks x le Parti Narrative del Gran Gala' ancora indefinite, ma potrete eventualmente farlo in un secondo tempo. . . Se volete descrivere il piazzamento dei Persaggi e le Zone circostanti sentitevi liberi di improvvisare quel che preferite, come preferite, a prescindere dal Background Personale di ognuno, altrimenti procedo Io. . . L'accerchiamento del Parco e' da considerare come il MEGLIO possibile in base alle Abilita' ed Equipaggiamento (Mezzi o Cavalcature comprese) di ognuno, sia considerando Classi, Livello od Abilita' Razziali & Innate di ognuno. . . Ogni Personaggio e' Equidistante dalla "Zona Bersaglio" ed e' considerato AVVANTAGGIATO in ogni Tiro di Dado Logico, mentre gli Avversari che arriveranno saranno SVANTAGGIATI (compresa la Bimba se fallisce "Intuizione & Saggezza" x capire che i PG son dalla Sua Parte e, spaventata, cerca di fuggire via !!). . . Dal punto di vista "Cronologico" la Bambina dovrebbe passare nel Luogo Descritto dalla Visione "Tra Pochissimo Tempo" mentre la Masnada di Bricconi Disadattati si riunira' nel Magazzino Abbandonato "Tra Qualche Ora". . .
  11. Senza perdere troppo tempo decidete di puntare verso la fortezza. Quando lasciate la grotta vi rendete conto che il gruppo di goblinoidi che stava presso il lago è ora sparito, forse in qualche modo conscio della dipartita della strega. Vi mettete in marcia verso la fortezza ma già dalla prima nottata capite che qualcosa non va. I vostri sogni sono tormentati da strani incubi, in cui finite in delle sabbie mobili, cadete da dei dirupi, venite assaliti da lupi e ragni giganti. Quando vi svegliate capite che non avete riposato per nulla. @tutti
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00