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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 31/12/2023 in Messaggi

  1. 2 punti
    Coldheart "Non so qusnto indietro posso risalire con la mia ascendenza. Ma mi sembra strano che qui tutti i presenti siano imparentati. Anche alla lontana" rispondo fredda. Mi estraneo dagli inutili battibechi tra il nuovo arrivato e i miei compagni, cercando di pensare a cosa fare ora. C'è bisogno di un piano solido e rapido: i demoni torneranno presto. "Insomma! Non ci avrebbe aiutato se fosse alleato del Cathezar. Se il suo intento era ucciderci allora non avrebbe mandato una spia a salvarci, ci aveva in pugno. Se il demone avesse intenti più contorti invece avrebbe potuto mandare altri agenti senza esporsi. Ora sappiamo chi ci da la caccia e siamo sopravvissuti al primo agguato: il Cathezar è in netto svantaggio" anche se naturalmente può ancora ucciderci tutti quanti nel sonno. Sonno, maledetta catena dell'esistenza! Mi rivolgo a Nurn "Hethradiah ha molti altri servitori del tuo calibro? E tu puoi portarci via da qui così come sei arrivato? Puoi effettivamente darci protezione o solo suggerimenti e contatti con la tua padrona?" Domande sincere ma con un secondo fine. È sacrificabile? Può fuggire se lo attacchiamo adesso? Potrebbe rispondere a molte più domande da morto piuttosto che da vivo.
  2. Io dovrei star finendo, vorrei solo qualche consiglio per l'equipaggiamento l'idea di base è un Valkarian psi con bg mistico: fa parte di una corrente monastica, spesso fuori dal suo mondo travisata come una religione, che si basa sul perfezionamento di sé; per questo, spesso questa corrente trova spazio tra soldati e forze dell'ordine valkariane. Il personaggio ha servito per un periodo come soldato, per poi arruolarsi assieme agli altri per espandere i suoi orizzonti e potersi confrontare con nuove culture
  3. @Voignar Se anche le "Psicolame" son una cosa che Ti interessa, allora come "Oggetto Speciale" consiglio vivamente un "Fucile Cecchino Pesante Railgun Psi-Magnetico" in cui all'evenienza puoi potenziare Precisione, Gittata, Forza d'Impatto sui Proiettili "Kinetosensibili" preparati in anticipo. . . @MattoMatteo Stasera, in Cantiere, ci lavoro un po' a rendere piu' leggibili le Bozze di Armature Speciali ed Armi Prototipo Avanzate che sto elaborando. . .
  4. Abbastanza poliedrico anche se con un classico fucile di precisione, a cui magari affiancare delle pistole più piccole per le evenienze varie; stavo valutando il talento che permette di creare delle lame psichiche per quanto riguarda il corpo a corpo se non ho capito male, tutto il combattimento va sotto "combattività", giusto? E i vari gradi nelle sottoabilità danno vantaggi con un determinato tipo di arma
  5. Scheda finita (link nella firma), mi servono solo le statistiche di armi e armatura.
  6. Che io ricordi, tra l'altro, non è proprio vero che devi essere inattivo durante le ore di riposo, breve o lungo che siano, ma puoi impiegare questo tempo per fare cose di minimo impegno (tant'e che durante i riposi si possono cambiare incantesimi o fare altre cose appunto). A questo punto penso che semplicemente gli autori hanno inteso la sintonia come una di queste. In breve appoggio in toto le osservazioni di d20.club
  7. Grazie per lo spunto! Ho già previsto le tasse (10 mo all'anno, cioè circa un mese di stipendio, da pagare il primo dell'anno). In game non sono ancora arrivate (siamo a metà ottobre) ma un giorno giungerà lo sceriffo di Nottingham 😄 Da manuale è prevista una tassa annuale di 20 mo ma solo per i residenti nelle terre gestite direttamente dalla chiesa, quindi non ho previsto una tassa clericale. Potrei estenderla a tutti gli abitanti dell'impero. Ma 3 stipendi su 12 in tasse inizia a diventare dura (lo so che nel mondo reale è anche peggio ma c'è un welfare che nel medioevo sicuramente non esisteva). Anche il 10% di ogni spedizione mi sembra davvero oneroso. Pensata così sarebbe una sorta di IVA, e ogni transizione commerciale del villaggio dovrebbe tenerne conto, e mi sembra fin troppo. E poi con l'andazzo dei PG la chiesa dell'ultimo villaggio dell'impero si troverebbe ad essere più ricca dello stesso imperatore. Parliamo di circa 90 mo per PG in un mese. Non so, per ora mi sa che lascio stare.
  8. @Steven Art 74 La scheda e' preticamente finita , quando puoi ho bisogno di sapere come quantificare il discorso armatura-reliquia. Caratteristiche eccetera
  9. Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
  10. Ciao! Per Sintonizzarsi con un oggetto magico è necessario usare il tempo di un riposo breve studiandolo. Durante questo tempo si suppone che il PG svolga esperimenti con esso, determinandone così le capacità. Un PG può studiare un solo oggetto per ogni riposo breve, ma se un oggetto richiede la Sintonia per essere usato, l'unico modo per comprenderne le capacità è effettivamente Sintonizzarcisi.
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