Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Latarius

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    8.624
    Messaggi
  2. senhull

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.426
    Messaggi
  3. Dracomilan

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.995
    Messaggi
  4. poyson bite

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    219
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/08/2017 in Messaggi

  1. Allora, se siamo tutti d'accordo, domani faccio il post in cui vi riunite al 12, riferite quanto scoperto al 11 e ricapitolo le opzioni disponibili per il proseguimento della storia.
  2. Vi giuro che domani mattina posto. Sono appena tornato da una nove ore di Numenera, dove i miei player hanno finalmente affrontato il dungeon di Moyag (Avventura The Devil's Spine) e sono riusciti a sfuggirle. Con livelli di tensione e drammaticità alle stelle, con tanto di un pg che morente e semi-svenuto viene salvato dall'affogamento ad 1 pf. Tipo Jack del Titanic, che poi anche il pg si chiama Jack :V Sono esausto D:
  3. Sì, scovata casualmente su Pinterest. Un artista che merita, con il portfolio su DeviantArt. https://willobrien.deviantart.com/art/Pathfinder-Tavoul-Abramos-606913947
  4. Manius "Ew, che lezzo!" dico tappandomi il naso. "Rifugio santificato un corno! Sembra la latrina di una cricca di mezz'orchi!" Poi girandomi verso Ambrose, dico "Qualche idea su cosa sia successo? Voglio dire, non mi aspettavo certo un paradiso, ma la presentazione sfarzosa mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio! Ah, fossero stati seguaci di Abadar ci avrebbero fatto pagare l'ingresso, ma almeno sarebbe stato pulito!"
  5. si infatti credo dovremmo aspettarlo. @Ulfedhnar la scheda va benissimo, tecnicamente è tutto giusto =)
  6. 'Zmanga sarà pure contento ma Shpok sta diventando schizofrenico Draco, aggiorni tu la mia scheda?
  7. Quello di Faerun per comodità.
  8. Tranne Pyros che ha risposto con un mi piace e Von che manca da quasi un mese. @Drauen e @Tyrion24 vi va bene proseguire oltre questa parte dell'avventura o avete altro da fare.
  9. Credo Nalu ancora non conosca tutti questi dettagli quindi è tempo di renderlo edotto Si ipotizza quindi che l'aberrazione vista prima sia non solo una semplice evocazione ma proprio una di queste creature un tempo dimenticate.
  10. Perdoname master por mi vida spoilerosa D:
  11. Vi ricordo le informazioni che erano state fornite nella Casa di Ata, sull'isola di Atalu, a Utpol, Bellamin e Shpok - gli unici membri originari del gruppo - da Ghor, il capo delle tribù Mor che ha organizzato la missione. Cercherò di essere chiaro e sintetico. I Forn ci segnalano strane attività dei Wojek nei pressi delle rovine dell'antica città Umana di Jukary. Sono molto.... preoccupati di queste attività, che potrebbero riguardare il ritrovamento di artefatti antecedenti la Grande Onda. Tribù, Schiere e Clan hanno deciso di inviare cinque esploratori sul Mondo Isola per verificare la storia dei Forn prima di intervenire direttamente. Abbiamo scelto voi invece che noti eroi proprio perchè nessuno vi conosce. Qualora i Wojek dovessero scoprire giovani poco conosciuti nell'entroterra, non compiranno ritorsioni nei nostri confronti dopo la vostra esecuzione. Avrete con voi un oggetto straordinario, che ci permetterà di comunicare a distanza e di vedere attraverso di esso. Il suo funzionamento è un pò... impreciso, quindi vi invitiamo a utilizzarlo solo in caso di assoluta necessità. I Forn sostengono di tenere d'occhio da millenni le principali rovine dell'Impero Caduto, e di non aver mai visto particolari segni di interesse da parte dei Wojek. La cosa è cambiata una decina di anni fa, quando un contingente di ricercatori si è recato a Jukary e ha iniziato grandi scavi... Gli scavi si sono conclusi all'inizio di questo Giro, e i ricercatori sono stati raggiunti da Arcanisti e Alchimisti. I Forn non hanno idea di cosa i Wojek possano aver trovato, ma come conseguenza del ritrovamento i Wojek hanno iniziato a schierare contro di loro strane, possenti bestie e aberrazioni dimenticate. Se la presenza delle... Anomalie... è collegata a Jukary, i Wojek potrebbero aver messo mano su qualcosa di molto pericolo, anche per i popoli dell'Arcipelago.
  12. Per rendere divertente una cosa del genere devi mischiarla con almeno un paio di sottotrame che distraggano i pg dal vero problema e che ti permettano di fargli trovare degli indizi. E soprattutto ti serve un buon MacGuffin.
  13. Il wojiek sembra sopreso dall'apparizione di un rovo di spine metalliche nello spazio della porta appena aperta. Bellamin ne approfotta e scocca due frecce contro il wojiek in fuga. I colpi sono precisi, e le aste delle frecce appaiono nella spalla destra del nemico. Il quadrello di Utpol le raggiunge subito dopo. Nalu insegue il fuggiasco e quasi senza pensare alza la lancia sopra la testa con due mani, poi ne conficca la lunga punta nera nel collo del wojiek. Quando la punta emerge dalla gola e un fiotto di sangue passa attraverso l'illusione delle spine metalliche l'ultimo pensiero del wojiek è una maledizione indirizzata agli illusionisti... L'arcanista wojiek vede lo scempio compiuto ai danni dei suoi compagni e abbandona ogni tentativo di lottare proprio memtre Utpol chiude la parta con infinita cura. {Toglietemi di dosso questa bestia e vi parlerò} dice l'arcanista in Eldar, la lingua dei Forn, fissando Owyin con odio malcelato. Tutti
  14. In entrambi i casi la colpa è del Master più che dei giocatori. Un giocatore deve sapere cosa può fare il suo personaggio e come funziona il gioco prima di cominciare.. una persona con un quoziente intellettivo medio lo capisce in 3 minuti. Nel secondo caso, l'errore è stato di salvare i giocatori. Forse una bella morte di gruppo avrebbe insegnato qualcosa. Per quanto riguarda me, l'errore più grande mai fatto da un giocatore è stato non riiscire a trattenersi dal vantarsi... con le persone sbagliate. Siamo a Myth Drannor (Forgotten Realms), i PG dopo un'azione da commando riuscita benissimo sono riusciti a infiltrarsi nella grotta del re dei Thri-Kreen e ucciderlo, distruggendo nel contempo tutte le sue uova. Una volta usciti dalla grotta si allontanano senza attirare troppo l'attenzione, ma quando scatta l'allarme vengono fermati da una pattuglia degli insetti. Stanno per essere interrogati quando il chierico domanda ridendo: 'Ci fermate perchè avete scoperto che hanno ucciso il vostro Re?' Iniziativa.
  15. Inoltre, cosa che di solito viene sottovalutata e che i manuali tendono a non suggerire mai, chi dice che la morte debba essere la fine di una campagna per un PG? Il personaggio muore sul colpo per un Save or Die....e poi si risveglia nell'aldilà, o nella forma di un fantasma, o catapultato temporaneamente in una dimensione infernale dove un demone gli propone un patto per tornare in vita, ecc. Uno dei motivi per cui i gicoatori odiano la morte dei PG è perchè tipicamente si associa questo evento alla fine del gioco con quel personaggio. Ma questa soluzione non è un obbligo. Anzi, un modo decisamente interessante di far proseguire la campagna è di trasformare la morte del PG in una nuova opportunità di gioco, in una nuova avventura. Un'avventura durante la quale il PG (e con lui a loro modo i suoi compagni) dovrà trovare il sistema per tornare vivo o dovrà per affrontare/risolvere le conseguenze prodotte da ciò che gli ha concesso di tornare in vita.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.