Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    17.217
    Messaggi
  2. New One

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.572
    Messaggi
  3. greymatter

    Concilio dei Wyrm
    2
    Punti
    1.271
    Messaggi
  4. DedeLord

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.875
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/03/2017 in Messaggi

  1. Una cosa che mi sembra di intuire leggendo alcuni commenti e' la scarsa familiarita' con The Riddle of Steel. The Riddle of Steel (e quindi Song of Swords) e' un gioco tradizionale, ma sbaglia chi lo considera l'ennesimo clone di D&D del tipo "prendo D&D/Runequest/Rolemaster e ci appiccico le mie house rules". A suo modo e' stato un gioco innovativo, tant'e' che su The Forge aveva una buona reputazione e lo stesso Ron Edwards l'ha recensito positivamente. Il problema di Riddle of Steel e' che era un gioco con grossi pregi ma anche grossi difetti. Sinceramente capisco chi voglia prendere il buono di The Riddle of Steel e cercare di migliorarlo. Il fatto che sia un gioco tradizionale non rende necessariamente Song of Swords "uguale a mille altri" ne' simile a "tutta una serie di regolamenti riconducibili all'idea di "Combattimento super particolareggiato ed il resto si frigga". Cioe', non e' un gioco innovativo perche' e' ovviamente un "clone" di Riddle of Steel, ma Riddle of Steel e' stato un gioco innovativo sebbene fosse di impostazione tradizionale - come tale, Song of Swords e' probabilmente meno banale di quanto possa sembrare a prima vista.
  2. 2) Sì da regole basta un singolo quadretto anche per grease e una creatura colossale. comunque come correzione al volo potresti decidere che se l'area influenzata da grease che la creatura va ad occupare è inferiore a 1/4 dello spazio totale occupato dalla creatura grease non ha effetto.
  3. @Fiore di Loto Avrei scritto l'azione di Daniel nel tuo turno, ma giustamente vuoi regolare le tue scelte anche conoscendo quelle di Daniel soprattutto se il NPC agisce prima di te. (Comunque avevo dimenticato anche il secondo tiro di dado al tuo critico) Comunque due critici. Fortunelli oggi. Modificato il post con aggiunta di azione NPC
  4. Uh, come giocatore mi assocerei ad una delle prime tre o alla quarta. Per Eberron qualcosa c'è di Next.
  5. Interessante... se non altro sono curioso di vedere com'è l'ambientazione, su cui un gioco con delle premesse del genere dovrebbe puntare ! Anche io, come l'autore, sono molto sensibile al discorso ambientazioni... Per il resto è vero che le regole sembrano non spiccare per originalità ma nell'articolo stesso si fa presente questo concetto. l'originalità è solo uno di diversi fattori che dovrebbero essere considerati per valutare un gdr... ci sono gdr dal sistema originalissimo che si sono rivelati delle ciofeche pazzesche e viceversa.
  6. Oltre a quanto ti ha suggerito New One, un'altra opzione potrebbe essere quella di sfruttare il terreno a tuo favore, obbligando i PG a pensare tatticamente alle loro mosse. Per esperienza, ti posso confermare che è molto piú divertente uno scontro contro mostri con relativamente pochi PF ma piú tattico, che uno contro dei sacchi di carne in una piana con qualche albero. Ad esempio potresti usare creature piccole con effetti fastidiosi (veleni o attacchi che abbassano le caratteristiche) in un terreno con molte coperture, permettendogli una tattica mordi e fuggi. Cerca di dare anche ai PG degli elementi da sfruttare, ma non evidenti (come il nascondersi a loro volta nell'esempio di prima). Un'alternativa è quella di obbligare i PG ad affrontare vari piccoli scontri senza riposo tra l'uno e l'altro, in modo da sfiancarli e obbligarli a sfruttare le risorse rimanenti.
  7. Herlan Aiuto a sciacallare gli scudieri. Una volta arrivati al bosco ringrazio Sole per le cure Io consiglio di riprendere le forze e di tornare alla locanda e raccogliere le informazioni necessarie per trovare il collezionista. Mi dispiace per la strega nn credo sia una cattiva persona ma seguire le sue tracce sará rischioso per noi.
  8. Nel tardo pomeriggio dell'indomani vi ritrovate tutti al tempio di Kord ad Absalom. Rurik, Daisy e William sono arrivati con la lastra di pietra in cui è rinchiuso Brozka e Luklan, dopo un breve momento di cedimento in cui ha abbracciato il fratello imprigionato nella roccia, piangendo lacrime amare si è messo all'opera assieme a William e degli esperti di guarigioni e maledizioni del tempio di Pelor per studiare una cura. La sparizione dei mercanti si è rivelata legata alle investigazioni che Kalana e Daisy avevano compiuto per il mercante di tisane, che si è rivelato un emissario del Concilio cittadino. I mercanti spariti sembravano essere legati ad una fazione di vecchie famiglie nobili intente a cercare di restaurare una forma di oligarchia. Saltati i loro piani di infiltrazione pare che ora abbiano preso dimora nelle colline a nord della città in una delle roccaforti ancestrali dell'antica dinastia reale con un piccolo esercito, decisi a crearsi un proprio dominio. Pare dispongano di almeno un migliaio di soldati, tra cui un drappello di arcanisti a cavallo di viverne. Molti rifugiati da quella zona sono arrivati a Absalom e il Concilio sta decidendo il da farsi, probabilmente ci sarà una guerra. Siete stati convocati da lì a due giorni per ricevere dei riconoscimenti I mercenari che Rurik ha "amichevolmente" incontrato al tempio druidico sono anch'essi ad Absalom ora e paiono essersi affezionati al nano, specialmente il sergente Durrill*. Quando sono venuti a sapere che Kalana cercava reclute per mettere in piedi una sezione locale del vostro ordine si sono detti interessati. @ Tutti @ Rurik
  9. Le tabelle per stabilire il GS di un incontro sono, come ti sei già accorto, di validità limitata. Inoltre, i 1600 px a cui ti stai riferendo sono relativi ad un incontro di difficoltà media, incontro che un gruppo dovrebbe riuscire a risolvere senza impiegare troppe risorse. Un primo consiglio è di aumentare il GS degli incontri andando per gradi, quindi provare prima a fare incontri di difficoltà media ma strutturando in modo diverso gli incontri (vedi più sotto a riguardo), poi aumentare il GS complessivo dell'incontro, finché non hai la sensazione di aver trovato la difficoltà ideale per il tuo gruppo. Sto assumendo che tra i personaggi del tuo gruppo non ce ne siano di particolarmente ottimizzati, in caso contrario il GS diventa ancora meno significativo come paramentro per stabilire gli incontri. Inoltre, uno scontro impegnativo va comunque considerato in base al party. Un'Ombra ha GS 3, ma se il party non è ben equipaggiato o ha già speso gran parte delle sue risorse è inerme contro i suoi attacchi. Per fare un esempio, lo scontro con i 4 lemuri ha due caratteristiche principali: gli avversari sono tanti e sono tutti uguali. A bassi livelli, se il dislivello tra GS del singolo mostro e il LMG del gruppo è alto puoi aspettarti che non costituiscano un problema per i pg, mentre a livelli più alti anche le creature con GS di 3-4 punti inferiori al LMG possono impensierire il party, se in buona quantità. Inoltre, a bassi livelli mettere creature tutte uguali riduce le scelte dei giocatori. Se la creatura A non ha nulla di diverso nella scheda dalla creatura B, ma l'unica cosa che le differenzia è la loro posizione, il guerriero deciderà di attaccare l'avversario più vicino, o comunque, deciderà in base alla posizione della creatura e non in base alle loro capacità. Se invece la creatura A è in grado di lanciare incantesimi ed è differente dalla creatura B che, invece, ha il compito di attaccare gli incantatori avversari, il guerriero dovrà scegliere se neutralizzare l'incantatore o proteggere i suoi compagni. Diversificando le tipologie di avversari si può rendere uno scontro più complesso sul piano tattico. Come prima, a livelli più alti le creature diventano in grado di ricoprire più ruoli e hanno spesso a disposizione delle capacità magiche, quindi anche uno scontro contro creature tutte uguali può richiedere ai giocatori di pensare bene alle loro mosse.
  10. Un'altra freccia viene scoccata da Aldrich e penetra nell'occhio di uno scudiero per poi arrestarsi nel cervello. Il soldato era vicino a Miltor. Quest'ultimo ha ora il campo libero per prendere la mira con il suo arco. Il suo dardo si conficca tra le scapole di un soldato. Contemporaneamente, Aldrich si fionda contro un altro scudiero e gli agguanta il collo. Lo getta a terra e si siede su di lui. Inizia così a soffocarlo. Lo scudiero si agita, tenta di liberarsi ma ogni suo sforzo è inutile. Le forze lo abbandonano e poco dopo muore strangolato. Goffredo infilza il basso ventre di un altro fante. Il vostro compagno spinge poi in alto la spada, così facendo apre un orrendo squarcio sul corpo del suo rivale. Gran parte degli intestini escono da quella voragine e rimangono a penzolare a pochi centimetri dal terreno. Lo scudiero cade a terra e lascia andare la spada. Sembra essersi dimenticato della vostra presenza: piange, trema, delira e cerca di rimettersi le budella nel corpo. Vomita poi sangue e si accascia di lato al suolo. I suoi respiri si fanno sempre più affannosi. Morirà nel giro di pochi secondi. I due scudieri dietro la locanda decidono di scappare via. L'ultimo nemico ancora in vita è rimasto paralizzato dalla magia di Pierrot. Quest'ultimo inizia a perquisirlo: trova due monete d'oro, una mappa della nazione, delle razioni da viaggio e una caraffa d'acqua. Verso l'ovest potete vedere la bufera di neve che continua ad allontanarsi da voi. Sapete che al suo interno ci sono Aurline, Vholkan e i suoi soldati.
  11. Dove trovo i danni da freddo (mi riferisco al freddo "natuale", clima rigido...)?
  12. Leonteus aspetta un attimo prima di sedersi al tavolo, come per osservare bene il cibo che si trova di fronte, poi, dopo Iñigo, provvede anche lui a sedersi, facendo un leggero cenno col capo di ringraziamento al capitano, poi prende qua e là un paio di bocconi "per ora sto bene, capitano , grazie, ma preferisco non esagerare , non mi va di sfidare troppo la sorte", poi si volge verso il compagno "dite? penso che se fossimo fatti per volare avremmo le ali, ad ogni modo preferisco di lunga la terraferma, le foreste, anche se penso che, visto che in questo modo agevoleremo il nostro arrivo a destinazione, sull'acqua, si può velocizzare l'arrivo , ben venga questo viaggio e poi".. si gira verso il capitano " come detto precedentemente, sono curioso di esplorare questa esperienza di vita " si sofferma a guardare qualcosa da bere che non sia troppo pesante o alcolico.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.