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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/11/2013 in Messaggi

  1. confesso che non ci sono specifiche a riguardo, però c'è da fare un po' di considerazioni.. tipo di armatura: scaglie o piastre. armature indossate prevalentemente da defender. usi un impulso curativo: gli unici ad avere un buon ammontare di impulsi sono i defender, e tecnicamente dovrebbero essere anche quelli che prendono più dannni.. tipo di azione: azione immediata. l'unica azione davvero necessaria ai DEFENDER per fare il loro ruolo. nessun bonus: ti curi dell'impulso. punto. non ci sommi nulla. questo si lega con il punto 2, solo i defender hanno abbastanza impulsi da sprecarli per una cura che non cura "qualcosina in più" ma anzi "qualcosina in meno" dato che devi subire almeno 1 danno radioso.. appartentemente, si tratta di un'arma a doppio taglio: si tratta di un armatura a prima vista utile principalmente per i defender (e magari qualche striker essential), ma allo stesso tempo usarla brucia la sua azione più importante (a meno che non ci siano defender essential). in poche parole, se usata su un essential diventa la fine del mondo. per i personaggi core, può andare bene su qualche striker particolarmente robusto (con alta costituzione e tanti impulsi) altrimenti serve solo in caso "di emergenza" (oddei il curatore è andato a terra colpiscilo con il tuo raggio di luce per farlo riprendere!)
  2. RAI dovrebbero essere prese senza problemi: se guadagni l'abilità di rigenerare le ferite da troll o la riduzione del danno data da una pelle spessa, non vedo perchè non dovresti acquistare la vista migliore in forma di aquila...sono tutte abilità strettamente legate alla forma fisica, quindi capacità straordinarie e non sop o mag
  3. Le regole non dicono nulla a riguardo. Nelle FAQ della 3.5 è specificato che, quando si assume una forma in grado di maneggiare un'arma, si può usare la raffica di colpi. Non c'è nulla di simile per la 3.0 e, ad ogni modo, un'aquila non può impugnare armi. Purtroppo è impossibile dare una risposta definitiva. Anche cercando in rete, c'è chi sostiene una cosa e chi è convinto dell'altra. Se si vede il bonus intrinseco come qualcosa che potenzia direttamente il tuo corpo, quando ci si trasforma lo si perde; se lo si vede come un potenziamento "magico" che ti "insegna" ad essere più forte, allora rimane.
  4. Ho appena scoperto un webcomic fantasy piuttosto particolare: Nimona 1) lo stile di disegno è piacevole, seppur non eccelso. 2) il titolo viene dal nome della aiutante del super-cattivo... che in realtà non è affatto cattivo! Mentre i buoni non sono esattamente così buoni... al punto che il capo dei buoi è, molto probailmente, il vero super-cattivo della storia! Ma, d'altro canto, anche Nimona non è esattamente un'angelo... al punto che i buoni stanno cominciando a preoccuparsi più di lei che del suo capo! 3) il mondo è medioevale, c'è la magia (Nimona è capace di cambiare forma)... ma i buoni e i cattivi si combattono (oltre che con armature, spade e frecce) con armi futuristiche: uno dei buoni ad un certo punto riceve dal suo capo un'armatura servo-assistita elettricamente, mentre l'arma preferita dal cattivo è una specie di cannone al plasma, senza contare la televisione e gli schermi olografici. 4) molti personaggi hanno dei segreti non ancora svelati. In sostanza, anche se non ho ancora capito se mi piace, non riesco a smettere di leggerlo.
  5. Gli allineamenti non ti dicono che devi essere una macchietta. Questo te lo dice solo il Paladino che ha un codice di condotta, tutti gli altri sono ENORMEMENTE interpretabili. Un Malvagio non deve ammazzare la gente e provarci piacere, un Buono non è incapacitato a bestemmiare o far scattare una rissa. Quello che conta è "il cuore" del personaggio, che si deve vedere nei momenti "veri" di interpretazione, dove può emergere. Quelli che dici un po' son legali un po' son caotici ci si trovano perfettamente: sono i Neutrali, cioè personaggi che non sono prevalentemente nè l'uno nell'altro (e NON 50% di ognuno, ma anche 70%-30% secondo me, basta che in gioco lo fai vedere). Anche questa che citi mi sembra una enorme superficialità di vedere gli allineamenti. Scommetto che se i briganti attaccano i Paladino Legale Buono poi nel combattimento si scorda che sono umani e ne fa fuori quattro a colpi di spada... e allora? Ha ucciso quattro persone, ma è ancora Legale Buono. Buono non vuol dire Santo, Malvagio non vuol dire Perverso, Legale non vuol dire Poliziotto e Caotico non vuol dire Vandalo.
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