Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Mad Master

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    7.281
    Messaggi
  2. Saito Hajime

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    1.730
    Messaggi
  3. Ji ji

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.994
    Messaggi
  4. Ash

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.422
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/07/2013 in tutte le aree

  1. Ho già risposto più sopra: Quindi una creatura potrebbe usare tutto il suo movimento per girare attorno a un personaggio, ma questa provocherebbe sempre e solo un AdO (anche se il personaggio avesse Riflessi in Combattimento).
  2. Sì, c'è una regola specifica... La regola che dice che, a prescindere da quante occasioni fornisca col suo movimento, durante un singolo round un personaggio può subire un solo AdO per creatura per quello... Un nemico può entrare e uscire venti volte dalla tua area minacciata in un singolo round, ma causerà sempre e solo un singolo AdO per tutto quel movimento...
  3. Allo stesso modo di come fa a camminare/agire senza battito cardiaco? Lifting and Dragging Forza 18: solleva fino a 272 kg da terra, e si può anche muovere di 1,5 m a round, spinge o trascina fino a 680 kg. ...questo perché stiamo tralasciando le meccaniche della lotta (senza contare che, tralasciandole, non vedo motivo per cui il vampiro non abbia abbracciato il mago, proteggendosi il cuore, e non lo abbia svuotato come un succo di frutta). Continuo a pensare che quello che non ti fa comodo ti entri da un orecchio e ti esca dall'altro.
  4. Sintetizziamo tutta la discussione. Da regolamento non è possibile tenere immobile un vampiro e piantargli un paletto nel cuore. Le regole stesse non sono chiare a riguardo, dato che il vampiro deve essere "indifeso" per potergli piantare un paletto nel cuore. Dato che è un Non-Morto e non può essere paralizzato, escludiamo questa prima ipotesi. Il vampiro non sviene, ma quando viene portato a 0 PF non muore e assume una forma gassosa per tentare di ritornare alla sua bara entro 2 ore. Se entro questo lasso di tempo il vampiro non arriva alla sua bara muore. Citando sempre testualmente il manuale viene dimostrato che il vampiro nella bara rimane "indifeso" per 1 ora. A questo punto ne deduciamo che il trucco "Paletto nel cuore" (che potrebbe somigliare allo slogan di una gara di slalom per beneficienza) è inteso per questo lasso di tempo dove il vampiro È indifeso. Ecco un esempio pratico Spoiler:
  5. 1 punto
    ma io volevo farlo in modo che fosse sempre verso il centro della scodella
  6. Wildren: Planar Handbook 3.5 Zenythri: MM2, voce Stirpeplanare
  7. E' più divertente di "Due Risate con D&D [parte 3]" che cavolo... per uccider un Vampiro basta immergerlo in acqua per tre round oppure colpirlo al cuore e poi distruggerne il corpo... State facendo un caos per decidere se piantare un Paletto di legno nel petto di un vampiro sia un colpo di grazia o meno? state cercando di dire che un vampiro- umano con forza sufficiente si fa un baffo di 220kg per evitare un colpo mortale...? Non considerate nemmeno se il master abbia fatto le consuete prove o meno, che magari abbia fatto un uno naturale alla prova di lotta del vampiro, non considerando che non sono popolani ma guerrieri o comunque avventurieri, quindi avvezzi allo scontro e non facilmente impressionabili. Che una persona addestrata a bloccare qualcuno, sia che pesi meno o che sia meno forte, sia comunque in grado di limitare i movimenti da permettere ad un'altra persona a colpirlo in un punto vitale.... Considerate pure che il Vampiro è un non-morto e quindi immune ai colpi critici e quindi ai colpi di grazia, e che nel manuale dei mostri è scritto chiaramente che il vampiro MUORE ISTANTANEAMENTE se colpito da un paletto nel cuore (notate anche che non c'è scritto che debba per forza esser paralizzato o meno o che debba essere arrivato a 0 pf) Quello che ha fatto il master: è coerente con la situazione. Prendiamo il vampiro, lo blocchiamo, gli piantiamo un paletto nel cuore....morto che c'è di strano? forse il fatto che il vampiro in questione non abbia reagito come ci si aspetta... magari il vampiro non sapeva ancora di potersi trasformare in gas... Se il sistema non presuppone colpi mirati, anche se ci sono varianti più o meno ufficiali (come Pathfinder), che regolano tali manovre chi impedisce al giocatore di non colpire automaticamente o meno il cuore di qualcuno immobilizzato? Risposta- Il master... e se il master decide che il tiro del suddetto paladino sia stato sufficiente per colpirne il cuore? Si va a cavillare su regole non applicate e non applicabili? mi sembra inutile continuare a discuterne.... piuttosto cercate altre discussioni sui colpi mirati-colpi di grazia e se applicabili ai non morti, in particolare sui vampiri.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.