Allora, cominciamo da un presupposto: la regola principale per un mazzo infettare è Corri Phyrexiano, Corri: un mazzo come questo deve porsi il seguente obiettivo:
Probabile chiusura di 3° turno...
In virtù di questo, direi:
1) Leva il bastione troopo cresciuto: sul serio non c'entra a niente con il resto del mazzo...
2) Leva pure il putrefax, costa decisamente troppo per quello che fà...
3) Aumenta il numero delle creature infettanti più veloci, in particolare mamba e myr
4) via la stretta contagiosa, e anche i richiami delle carongne, costano anche quelli troppo per un mazzo infettare
5) Inserisci altri potenziamenti per creature, magari anche rancore, che, pru non essendo istant, è riciclabile...
Insomma, mi sposterei verso un lista di questo tipo (sempre monoverde, immaginando una lsita for fun)
Creature (18)
4x Elfa scintillante
4x Mamba avvizzente
4x Myr dagli artigli di icore
3x Lupo putrescente
3x Corruttore viridiano (valuta il portaciste al suo posto...)
Terre(20)
16x Foresta
4x Nexus degli artodotteri
Altre magie(22)
3x Terreno Ondoso
3x Viticci di boscovasto
4x Crescita mutagena
4x Rancore
4x Benedizione dell'apostolo
4x Corroborare
Allora, il mazzo progetta di passare subito ad una fase di gioco agressiva, calando in fretta le creature e potenziandole per lanciarle all'attacco: il piano prevede, in caso ideale, una chiusura di secondo turno, altrimenti una chiusura di terzo-quarto turno..