Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. tamriel

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    7.629
    Messaggi
  2. Idrahil

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.362
    Messaggi
  3. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    11.022
    Messaggi
  4. Johnnydarko666

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    103
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/04/2013 in tutte le aree

  1. D&D è un gioco di gruppo... si gioca per divertirsi tutti, e bisogna trovare dei compromessi. Se tutti vogliono giocare a "Spacco la porta, uccido tutti e prendo il tesoro", va bene così. Se tutti vogliono giocare a "Mi piace interpretare un popolano alle prese con i problemi di gestione del campo di rape", va bene così. Se tutti vogliono giocare a "I serissimi e onorevoli paladini salvatori del mondo", va bene così. Se tutti vogliono giocare a "Il bardo/barbaro/monaco gnomo mezzo minotauro, la chierica di sharess ninfomane mezzelfa lolth touched con le ali, il mago vecchio, pazzo, flatulento e dalla personalità dissociata entrano in un bar...", va bene così. Il problema sorge quando il paladino nobile e serioso, il bardo/barbaro/monaco gnomo mezzo minotauro, e il popolano dalla profonda interpretazione e dall'interessante background si trovano seduti allo stesso tavolo... Bisogna essere d'accordo fin da subito a che gioco giocare. Tu vuoi l'interpretazione coerente. Loro preferiscono tirare i dadi e vedere chi ha il tesoro più grosso. O vi mettete d'accordo e trovate un gioco che soddisfa entrambi, oppure hai sbagliato gruppo... non è un dramma.
  2. No anzi hai detto benissimo, e hai smontato così tutte le build basate sull'Asherati che avevo scritto... mi ero totalmente scordato che Southern Magician ha come prerequisito la razza Umana. Quindi grazie della correzione ^^ A questa domanda rispondo io. Dominio della sabbia: Spoiler: 1° Waste strider = Lista Druido 2° Black sand = Lista Chierico 3° Haboob = Lista Chierico, Druido, Mago/Stregone 4° Blast of sand = Lista Druido, Mago/Stregone 5° Flaywind burst = Lista Chierico, Druido, Mago/Stregone 6° Awaken sand = Lista Druido 7° Vitrify = Lista Mago/Stregone 8° Desert binding = Lista Mago/Stregone 9° Summon desert ally IX = Lista Druido Dominio della sete: Spoiler: 1° Parching touch = Lista Mago/Stregone 2° Dessicate = Lista Chierico, Druido, Mago/Stregone 3° Tormenting thirst = Lista Bardo, Mago/Stregone 4° Dispel water = Lista Bardo, Chierico, Druido, Mago/Stregone 5° Dessicate, mass = Lista Chierico, Druido, Mago/Stregone 6° Symbol of thirst = Lista Chierico, Mago/Stregone 7° Mephit mob = Lista Bardo, Druido 8° Horrid wilting = Lista Mago/Stregone, Mago combattente, Necromante del terrore, Wu Jen, Sha'ir, Rinnegato 9° Energy drain = Lista Chierico, Death master, Mago/Stregone, Necromante del terrore, Sha'ir Per il resto le build da Sacerdote Ur proposte sembrano anche a me la soluzione più valida a questo punto.
  3. Le prime 2-3 volte ho avuto un pò di problemi a capire come funziona la ricerca, ma una volta imparato è stato tutto più facile, e ora la uso perfettamente. Non è nemmeno troppo lenta, di solito ci mette pochi secondi... anzi, ti dirò che DL è uno dei siti più veloci che conosco!
  4. Ciao, per fare quello che vuoi,ufficialmente sul Player Handbook 2 esiste una sezione apposta dedicata al Retraining e al Rebuilding da Pagina 191 a Pagina 203(nello specifico a te dovrebbe servire Class level rebuilding a pagina 197). Probabilmente per te sarebbe ancora piu semplice perche la' parla del cambio di livelli di classe e tu vuoi cambiare solo i domini(ufficialmente cambiando il primo livello di chierico x con chierico y cambieresti tranquillamente anche i Domini). In alternativa il tuo caso dovrebbe ricadere nella sezione Class Feature Retraining a pagina 192 in cui si espone proprio il cambio di un dominio e anche a pagina 193 c'è un riquadro ,Divine Conversion, che parla di questo.
  5. Agli incantesimi che hanno il descrittore [fuoco], e visto che sei sapiente elementale lo diventano tutti gli incantesimi che hanno i descrittori elementali (freddo, fuoco, acido, elettricità).
  6. Premetto che il walker in the waste secondo me è una classe molto bella sia ruolisticamente parlando (boh a me ha sempre sembrato Gaara) sia da giocare in combattimento. Il problema è appunto che se si gioca con il tiar 3 in giù avere incantesimi del dominio sabbia/sete è un po’ difficile. Il Sacerdote Ur è la scelta migliore, perché praticamente ti permette di convertire i tuoi incantesimi arcani in incantesimi divini e può quindi accedere al dominio della sabbia-sete (su questo punto c’è una specie di controversia, dipende dal tuo DM in quanto sul libro c’è scritto che il sacerdote Ur può prendere incantesimi dalla lista del chierico, ora la domanda è i domini sono nella sua lista?, non si è capito bene la risposta e quindi dipende dal tuo DM se te lo concede o no, io personalmente lo farei) Inoltre ha come caratteristica chiave Saggezza che guarda caso è quella del Walker in The Waste J J Quindi visto che ha come prerequisito Tempra 3 Volontà 3 più Incantesimi Focalizzato Maligno e Volontà di Ferro potresti fare cosi: Necromante del Terrore 9/Sacerdote Ur 3/Walker in the Waste Bardo 9/Sacerdote Ur 3/Walker in the Waste Mago combattente 9/Sacerdote Ur 3/Walker ecc Se hai talenti da spendere (ricorda che 4 talenti sono già presi ovvero Incantesimi Focalizzato Maligno e Volontà di Ferro e Heat Endurance) ti prendi anche Tempra Possente (+2TS tempra) e quindi il livello della tua classe iniziale scende a 5 al posto che 9 Senno puoi fare come ha detto HITmonkey anche se non sono sicuro che funzioni, ovvero prendere il talento Discepolo Arcano e poi Southern Magician (Races of Faerun) Rimane il fatto che hai poche possibilità, se giochi un Necromante/Walker vorrebbe dire puntare su Car-Sag-Cos-Des (Carisma per il necromante, Saggezza per il walker, Costituzione per tutti e due, Destrezza per l’armatura) se mi passi il termine è un casino anche perché alla fine il Walker è la versione depotenziata (a parere mio) di un necromante in ambiente deserto (entrambi diventano lich, entrambi hanno varie immunità che prendono man mano col livello) Per il Bardo è la stessa cosa più o meno ovvero Carisma il primo, Saggezza il secondo poi Des e Cos che non fanno mai male Mago combattente stessa cosa punti sul carisma poi vai di sagg ecc Quindi se permetti un consiglio, ha tanti contro, da una parte è vero che il carisma ti serve, ma ottiene la sua reale funzione quando diventi Lich, prima è quasi inutile oltre che non sono sicuro che il fatto di poter far diventare incantesimi arcani tot volte al giorno come divini funziona perchè sarebbe un prerequisito a intermittenza...dipende dal master (e oltretutto come prerequisito per quel talento devi essere anche un Umano Mulan) quindi la razza è già scelta spero di non aver scritto stupidate buon game
  7. Ciao, provo a dare il mio modesto contributo in merito. Il problema principale è che se elimini le classi dei primi 2 Tier non rimangono molti caster divini. Se non me ne sono perso qualcuno per strada dovrebbero rimanere: Ranger, Paladino, Shugenja e Guaritore. Ranger e Paladino sono da scartare in quanto caster secondari, la loro progressione è troppo lenta. Shegenja e Guaritore d'altro canto hanno la solita progressione (come il chierico per intenderci), però hanno una lista limitata e chiusa di incantesimi da cui attingere. Ciò significa che bisogna trovare un modo per fargli conoscere le 3 spells necessarie da uno dei 2 domini. Al momento, l'unico modo che mi viene a mente per queste classi è prendere 3 volte il talento Extra Spell, ai livelli 3, 6 e 9. Questo implica però una costruzione limitatissima a livello di talenti, e non è molto bello ovviamente. Un altro modo per costruire una build partendo da Tier 3 o minore potrebbe essere partire da una classe di incantatore arcano. Premetto che non so quanto questo trucchetto sia perfettamente valido, e magari non tutti i master lo accettano, ma te lo illustro. Parti dalla classe Asherati per avere Heat Endurance gratuito. Prendendo al 1° livello il talento Discepolo Arcano puoi scegliere le magie di un dominio e impararle come le altre magie della classe. Ora quindi hai la possibilità di lanciare le magie che ti servono, ma come incantesimi arcani, mentre a te serve lanciarle come incantesimi divini. Quindi al 6° livello puoi prendere il talento Southern Magician, che ti permette (un numero di volte limitato al giorno) di lanciare i tuoi incantesimi arcani come divini. A questo punto le possibili build che possono sfruttare questo metodo sono: Asherati - Necromante del Terrore 6 / Walker in the Waste 10 / Altra classe 4 Asherati - Bardo (oppure Jester) 7 / Walker in the Waste 10 / Altra classe 3 Asherati - Mago combattente 6 / Walker in the Waste 10 / Altra classe 4 Umano - Duskblade 9 / Walker in the Waste 10 / Altra classe 1 Queste sono le build creabili, ma ammetto che non so quanto possano essere in qualche modo efficaci. Non sono stato lì a valutare le loro possibilità. Infine una piccola nota: la cosa migliore a mio avviso sarebbe forse che vi permetteste di usare alcune classi del Tier 2, risolvereste così il problema in un attimo, in quanto potreste sfruttare lo Sciamano Spiritico e l'Anima prescielta, che non sono comunque ottimali quanto Chierico o Druido, ma funzionano bene lo stesso. EDIT: Sicuramente si può costruire una build da Walker in the Waste anche sfruttando lo Sha'ir (che però credo rientri nel Tier 1 o 2) oppure sfruttando la CdP del Sacerdote Ur, del quale però non sono molto esperto e preferisco lasciare eventualmente ad utenti più competenti il compito di suggerirtela.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.