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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/10/2012 in tutte le aree

  1. Salve ho creato questa build perché mi piace un personaggio che combatta con 2 armi senza dover danzare o essere obbligatoriamente un elfo Ho optato per il Ranger così che non debba puntare sulla destrezza e dedicarmi solo alla forza, con un po'm di attenzione alla costituzione per i punti ferita e alla saggezza che metterò alla CA e qualche volta ai danni. Detto ciò vi lascio leggere e accetto consigli su come migliorare questa mia creazione se ne avete!!! Razza: Umano Build: Ranger 11/Tempesta 3/Swordsage 6 BaB: 18 Punti di Forza: Attacco Completo Quali classi ci servono e a che pro: Ranger: i tre Combattere con 2 armi Tempesta: Ambidestria (-1 ad entrambi i TxC); Difesa da Tempesta +2 (+2 alla CA) Swordsage: AC Bonus (Saggezza alla CA); Discipline Focus [Weapon Focus (Diamond Mind) & Insightful Strikes (Desert Wind)] Disposizione talenti: 01. Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti 01. Competenza nelle Armi Esotiche - Spada Bastarda/Katana (Umano) 02. Combattere con 2 Armi (Ranger) 03. Schivare 06. Combattere con 2 Armi Migliorato (Ranger) 06. Mobilità 09. Attacco Rapido 11. Combattere con 2 Armi Superiore (Ranger) 12. Critico Migliorato - Spada Bastarda/Katana 15. Adaptive Style 18. Flay Foe Punteggi caratteristica minimi: Des 13 Possibili combo: Inferno Blade-Fiery Assault-Insightful Strikes (Desert Wind)-Flay Foe: in un attacco completo (8 attacchi) per ogni attacco infligge danni pari a 1d10+mod For+(3d6 da fuoco+13)+1d6 da fuoco+mod Sag+1d6(dal 2° attacco in poi) Dancing Mongoose-Fiery Assault-Flay Foe: un attacco extra con ogni arma (8+2 per un totale di 10 attacchi massimo) e ogni attacco infligge danni pari a 1d10+mod For+1d6 da fuoco+1d6(dal 2° attacco in poi) Pouncing Charge-Fiery Assault-Flay Foe: caricare e compiere un attacco completo alla fine della carica con +2 al TxC di tutti gli attacchi, per i danni vedi sopra Shadow Blink-Fiery Assault-Flay Foe: teletrasportarsi di 15 metri come azione veloce e fare un attacco completo (o viceversa), per i danni vedi sopra Sudden Leap-Fiery Assault-Flay Foe: spostarsi saltando come azione veloce e fare un attacco completo (o viceversa), per i danni vedi sopra Spoiler: - Per ovvie necessità il personaggio potrà indossare solo armature leggere (o medie in Mithril ) e nessuno scudo (un incantesimo di "scudo magico" è ammesso ) - Ovviamente eventuali bonus delle armi non sono stati considerati nel conteggio dei danni
  2. La conclusione è che non si possono fare due cariche diverse in un round e che se sei già in carica non puoi caricare di nuovo solo perchè scattano le condizioni per un talento durante la prima carica... Se il talento/capacità/incantesimo non lo specifica, le azioni che provoca devono comunque essere pagate con le proprie azioni come di norma... Il caso specifico del talento Battle Jump è che lasciandoti cadere su un avversario da almeno 3 metri di altezza (azione gratuita) puoi attivare una carica e ottenere i bonus indicati (azione di round completo)... Se invece usi ad esempio Leap Attack, prima attivi la carica (azione di round completo) e poi compi il salto verso la fine del movimento della stessa: se a questo punto scattasse la condizione per usare Battle Jump (perchè cadi da oltre tre metri nella parabola del salto), non avresti comunque più le azioni necessarie e saresti comunque già in carica secondo un'altra modalità, quindi non potresti cumulare i due talenti... Un discorso analogo si può fare praticamente per ogni altro tipo di carica... Cerca di capire quali azioni richiede ciascun talento/capacità che usi e la sequenza di attivazione, così potrai sapere se si tratta di una vera combo o no...
  3. Se si prende il problema sotto quest'ottica molto probabilmente è fattibile, si. D'altro canto, se sei certo che evitare la risalita della scatola con lo xorn porti una importante fetta di divertimento e continuazione della storia, ignora bellamente la cosa e continua secondo il tuo ragionamento decretando che la creatura non riuscirebbe a trasportare adeguatamente la scatola per tutti e 50 metri, rischiando di lasciarla sepolta chissà dove. Soprattutto, se come dici tu, hai sempre accolto le idee dei giocatori.
  4. Appoggio ciò che ha detto Loupissi, NON fare patti con un diavolo, lui vive da secoli, ha molta più esperienza di te e prima o poi ti si rivolgerà contro…Per assurdo è più facile fare un patto con un demone, sai in partenza che appena ti girerai dall’altra parte ti staccherà la testa… Per il patto ti consiglio (come quando si esprime un desiderio) di scrivere esattamente ciò che dirai su un foglio e LEGGERLO al diavolo in questione. Nella richiesta metti dei riferimenti al tempo es: io pinco pallino oggi xx/xx/xxxxx (data) e riferimento a quale calendario si riferisce, voglio ottenere……..Riferimenti al luogo, città, nazione, PIANO DI ESISTENZA..più sei preciso meglio è. Descrizione esatta di ciò che vuoi, (non dire voglio la spada più potente che esiste, magari ce n’è una più 27 che va in frantumi al primo colpo) dì piuttosto la spada più potente disponibile sulla terra, perfettamente funzionante esente da difetti, di cui nessuno è in possesso o ne reclami la propietà (cosi non rischi che compaia la spada dei tuoi sogni impugnata da un diavolo della fossa) Specifica che tale spada dovrà rimanere tua finchè tu non morirai, la tua anima verrà reclamata dal tuo dio o verrà annientata o ancora imprigionata. Ah specifica che non abbia un ego in grado di dominarti e che tu possa utilizzarla.. Insomma fingiti avvocato e diventa paranoico, fai leggere le richieste a un po’ di persone e se nessuno trova dei cavilli vai col patto.(l'ho fatto l'esempio con una spada,ma era per rendere l'idea)io chiederei una rigenerazione smodata o di essere colpito da armi magiche come alcuni diavoli. Morale: lascia stare i patti
  5. @girolamo Il concetto è questo: io preferisco che si parli o di giochi, tutti, indipendentemente da quali sono; oppure di comunità, la gente che gioca appunto. Anche storicamente NewWave ha portato a divisioni che nel 2007 avevano poco senso, oggi non di senso non ne hanno alcuno: c'è la passione degli appassionati e ci sono i giochi. Belli, brutti, fatti bene, fatti male, queste sono cose di cui si discute e si ci si confronta, ma son tutti giochi di ruolo e sono la Nostra (mia, tua e immagino del 99% degli utenti di DL) passione.
  6. Concordo con il Fenna. Sono convinto che qua sul forum di dragonslair c'è qualche diavoleria per mostrare la propria approvazione ma mi fa fatica imparare ad usarla. Altrimenti la darei al Fenna! . Per me si parla di giochi. In fondo puoi tranquillamente dire che fra gli utenti di gcg+ si trova tanta gente che gioca il singolo gioco X. Poi giocano anche ai giochi Y e Z ma uno lo vede conoscendosi. E fra l'altro secondo me se proponi una one shot anche di D&D 3.5 magari qualcuno che non ti dice di no lo trovi (o male che vada non trovi nessuno).
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