Miglior Prigione
Nome:
Isola del Diavolo
Categoria:
Eccelsa (es. Alcatraz)
Descrizione:
L'Isola del Diavolo è una gigantesca isola prigione costruita sul dorso di un mostro marino in continuo movimento nel Mar dei Morti.Nell'isola non esistono vere celle in quanto i prigionieri,tutti condannati all'ergastolo o peggio di ogni Stato possibile e immaginabile, sono lasciati a loro stessi,in un ambiente feroce e mortale dopo essere giunti qui attraverso uno dei vari portali presenti in ogni capitale che porta a quello posto all'interno della fortezza sorvegliato dal Comandante Harinto in persona.
I carcerieri risiedono verso la testa del mostro in un imponente fortezza con una guarnigione di 2000 soldati che fanno guardia in modo che il mostro non venga tormentato o fatto deviare dalla sua rotta abituale.
La fortezza consiste in una cinta muraria doppia con barbacane all'unico ingresso e tre costruzioni principali interne di cui una è un'alta torre in cui risiede il Capo Carceriere Jizun.
Il resto dell'isola è ricoperto da una giungla fitta,tranne per qualche capanna costruita dai prigionieri più accorti e intelligenti,che hanno sperimentato a loro spese che la notte è ancora più pericolosa del giorno nell'isola.
Particolarità:
L'isola è abitata da vari mostri tra cui alberi mangiatori di uomini e rettili carnivori.Ma il vero pericolo arriva di notte,quando pipistrelli giganti aggrediscono coloro tanto sciocchi da non trovarsi al riparo di solide mure,o almeno all'interno di una costruzione chiusa.
Carcerieri e carcerati degni di nota:
-Capo Carceriere Jizun[umano stregone 6/dominatore mentale 10 LM]
Jizun è il Capo Carceriere dell'Isola del Diavolo e anche il controllore del gigantesco mostro su cui sorge.Fu lui a mettere d'accordo i vari reggenti che una simile barbarie era necessaria per il bene delle genti.Ormai Jizun ha superato gli ottant'anni,ma chi lo vede dice che sembra ringiovanire giorno dopo giorno
-Comandante Harinto [umano guerriero 8 LM]
Fedele guardia del corpo di Jizun e anche comandante della guarnigione dell'isola del Diavolo,oltre che la prima persona che ogni prigioniero vede arrivato sull'Isola.
- Hator [orco barbaro 6 CN]
L'autoproclamatosi "Signore del Diavolo" è un orco condannato all'Isola dopo il massacro di una cittadina. Catturato dall'Esercito Reale venne buttato dentro al portale diretto all'Isola.Nonostante le numerose ferite,tra cui la perdita di un braccio,subite sia durante la cattura,sia a causa di Harinto, Hator è sopravvissuto alle giornate sull'Isola del Diavolo fino a diventare una leggenda tra i prigionieri di vecchia data dell'Isola,sopratutto grazie all'aver costruito un insediamento che ha retto più di cinque giorni. Ora Hator è diventato il capo di un gruppo di prigionieri disposto a tutto per sopravvivere un altro giorno ancora sull'Isola
Voci:
- Alcuni dicono che dall'alto della sua torre Jizun riesca a vedere tutto ciò che accade ai prigionieri e che si diverta a scommettere con se stesso quanto sopravvivrà ogni prigioniero nell'Isola
- Secondo alcune delle guardie il Comandante sarebbe controllato mentalmente da Jizun. Conferme di questa voce non se ne hanno purtoppo
- Il timore più grande che ha Harinto è che Hator possa raccogliere così tanti rpigionieri da tentare un assalto alla fortezza, ma Jizun continua a dire di non preoccuparsi in quanto tutto fa parte di un suo piano ben preciso,quale esso sia nessuno tranne il mago lo sa.
Accettazione del Regolamento
Si