Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

    John Wick vende 7th Sea alla Chaosium

    • Il GdR 7th Sea, creato da John Wick, entrerà ora tra i prodotti della casa editrice Chaosium, che ha acquistato il franchise dal creatore stesso.

    Articolo di Morrus del 03 Aprile 2019

    Un paio di anni fa lo sviluppatore di giochi John Wick aveva acquistato i diritti del suo gioco di ruolo del 1999, 7th Sea, dalla casa editrice AEG, e aveva lanciato un Kickstarter da record per una seconda edizione dello stesso, raccogliendo più di un milione di dollari. L'anno scorso la sua compagnia ha riscontrato delle difficoltà finanziare, dovendo licenziare buona parte del proprio staff. Ora Wick ha venduto il prodotto alla Chaosium, che si occuperà di portare a compimento il resto degli obiettivi del Kickstarter. Ecco l'annuncio ufficiale:

    large.7thsea.jpg.7ec9c47a5910780dc22f4ffa0d59d3f0.jpg

    La Chaousium, la casa editrice che ha prodotto giochi di ruolo da tavolo di grande successo come Il Richiamo di Chtulhu, Runequest e King Arthur Pendragon, come annunciato oggi ha ora acquisito anche l'acclamato 7th Sea GdR di John Wick.

    7th Sea è il gioco di ruolo di cappa e spada e magia creato da John Wick, e ambientato nel mondo immaginario di Théah. La seconda edizione di 7th Sea è stata basata su un crowfunding della compagnia fondata da John Wick stesso, la John Wick Presents, nel 2016 tramite un Kickstarter da record per l'epoca, che aveva raccolto 1,3 milioni di dollari.

    John Wick stesso si unirà alla Chaosium come direttore creativo per 7th Sea. Egli continuerà ad avere la supervisione creativa del suo gioco e rimarrà l'autore principale di 7th Sea anche in futuro. Oltre a questo, John Wick collaborerà anche ad altre linee di giochi della Chaosium, compagnia per la quale ha grande ammirazione.

    "John è uno sviluppatore di grande talento e una figura rispettata nel mondo dei giochi di ruolo da tavolo. Siamo felici di averlo nel nostro team." ha detto il presidente della Chaosium Rick Meints.

    In seguito alla morte del fondatore della Chaosium, Greg Stafford, lo scorso Novembre, l'elogio funebre scritto da John sull'enorme influenza che Greg aveva avuto sul panorama dei giochi da tavolo è stato ampiamente citato e condiviso.

    John Wick ha detto "Il mio primo GdR è stato uno della Chaosium. Il mio secondo GdR è stato uno della Chaosium. Il mio terzo GdR è stato uno della Chaosium. Dichiararmi eccitato all'idea di unirmi al loro team creativo è un eufemismo. Ho rispettato ed ammirato questa compagnia per oltre trent'anni. Unirmi alla compagnia che mi ha fatto iniziare questo viaggio è qualcosa di cui non potrei essere più orgoglioso."

    Dopo aver acquisito questa nuova linea di giochi, l'obiettivo principale della Chaosium con 7th Sea è soddisfare i traguardi ancora in sospeso dei Kickstarter di 7th Sea Second Edition e di 7th Sea Khitai. In concomitanza con questo annuncio, John Wick ha reso noto a tutti i partecipanti al Kickstarter i dettagli dei nuovi accordi, che vedranno la Chaosium supervisionare il completamento del resto delle campagne.

    Nel corso delle prossime settimane i prodotti e i contenuti di 7th Sea saranno spostati su Chaosium.com e sulla pagina della Chaosium su DriveThruRPG. Una nuova sezione per le discussioni su 7th Sea sarà aperta su BRP Central, il forum della Chaosium.



    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    • Moderators - supermoderator
    45 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

    secondo voi , creerà ripercussioni all ' edizione italiana ?

    Bisognerebbe vedere che accordi ha la Chaosium a livello di distribuzione in Italia.

    Link to comment
    Share on other sites
    2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Un paio di anni fa lo sviluppatore di giochi John Wick aveva acquistato i diritti del suo gioco di ruolo del 1999, 7th Sea, dalla casa editrice AEG, e aveva lanciato un Kickstarter da record per una seconda edizione dello stesso, raccogliendo più di un milione di dollari. L'anno scorso la sua compagnia ha riscontrato delle difficoltà finanziare, dovendo licenziare buona parte del proprio staff. Ora Wick ha venduto il prodotto alla Chaosium, che si occuperà di portare a compimento il resto degli obiettivi del Kickstarter.

    No, scusate... ma questo che ci ha fatto, con quegli "1,3 milioni di dollari" raccolti col Kickstarter? :mmm2-old:

    Link to comment
    Share on other sites
    Il 8/4/2019 alle 13:54, MattoMatteo ha scritto:

     

    Il 8/4/2019 alle 11:04, Alonewolf87 ha scritto:

    Un paio di anni fa lo sviluppatore di giochi John Wick aveva acquistato i diritti del suo gioco di ruolo del 1999, 7th Sea, dalla casa editrice AEG, e aveva lanciato un Kickstarter da record per una seconda edizione dello stesso, raccogliendo più di un milione di dollari. L'anno scorso la sua compagnia ha riscontrato delle difficoltà finanziare, dovendo licenziare buona parte del proprio staff. Ora Wick ha venduto il prodotto alla Chaosium, che si occuperà di portare a compimento il resto degli obiettivi del Kickstarter.

    No, scusate... ma questo che ci ha fatto, con quegli "1,3 milioni di dollari" raccolti col Kickstarter

     

    Il mio esatto pensiero.

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.