Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • In arrivo due nuovi Starter Set per D&D 5e

    SilentWolf
    • 4.6k visualizzazioni
    • Durante l'evento streaming "The Descent" è stata rivelata anche l'esistenza di due nuovi Starter Set in arrivo prossimamente per la 5e. Uno di questi è ambientato nel mondo del famoso cartone animato Rick e Morty.

    AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato, in modo da includere al suo interno le informazioni ufficiali e definitive rivelate sul sito della Wizards of the Coast.

    Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha rivelato quelli che saranno alcuni dei prodotti prossimamente in uscita per la 5a edizione di D&D. La star dell'evento è stato, ovviamente, Baldur's Gate: Descent into Avernus (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), l'avventura permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e di iniziare un pericoloso viaggio verso il primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming, tuttavia, sono stati rivelati anche alcuni dettagli di due nuovi Starter Set in arrivo per la 5e: l'Essential Kit e Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty.

    L'Essential Kit, in arrivo negli USA il 24 Giugno e in qualsiasi altro posto il 3 settembre al costo di 24,99 dollari, è una scatola contenente una nuova avventura per PG di livello 1-6, le regole base di D&D 5e, le regole per aiutare i giocatori novizi a costruirsi i propri PG, e le regole per giocare all'avventura con 1 solo giocatore (che utilizzano le regole dei Sidekick descritte in un recente Arcani Rivelati). Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty, invece, di cui si sa ancora poco, contiene un'avventura per PG di livello 1-3 ambientata nel mondo di Rick e Morty, un celebre cartone animato che già in passato è stato collegato a D&D. AGGIORNAMENTO: è stato rivelato che lo Starter Set su Rick e Morty uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 29,99 dollari.

    D&D Essentials Kit

    Ecco qui di seguito la descrizione ufficiale del boxed set presente sul sito ufficiale di D&D:

    SCATENATE LA VOSTRA IMMAGINAZIONE!

    Tutto quello di cui avete bisogno per creare i personaggi e giocare le avventure all'interno di questa introduzione al più grande gioco di ruolo al mondo.

    Dungeons & Dragons è un gioco cooperativo di narrazione che imbriglia la vostra immaginazione e vi invita a esplorare un fantastico mondo pieno di avventure, dove gli eroi combattono i mostri, trovano i tesori e portano a termine con successo le loro imprese. Il D&D Essentials Kit è un nuovo prodotto introduttivo pensato per portare D&D a un pubblico interessato a lanciarsi in una storia fantasy.

    Questa scatola contiene il materiale essenziale di cui avete bisogno per giocare a D&D con un Dungeon Master e da uno a cinque avventurieri. Un manuale di nuova progettazione coinvolge i giocatori insegnando loro come creare i personaggi, mentre la nuova avventura inclusa all'interno, Il Drago del Picco Guglia di Ghiaccio (Dragon of Icespire Peak), introduce una nuova regola variante per il gioco 1 a 1.

    Prezzo: 24,99 dollari
    Data di Uscita: 24 Giugno 2019 nei negozi della Catena Target del Nord America; 3 Settembre 2019 ovunque
    Lingua: inglese

     

    Il sito D&D Beyond ha postato la seguente descrizione di questo Starter Set:

    Questo nuovo boxed set è più che un semplice secondo Starter Set, anche se certamente è pure questo. Il D&D Essentials Kit è "un manuale di regole di recente progettazione che invoglia i giocatori a partecipare insegnando loro come creare i personaggi" e sarà la risorsa ideale per nuovi giocatori e DM. Sono passati cinque anni dall'uscita dello Starter Set originale e, dunque, i creatori del D&D Essentials Kit hanno avuto cinque anni per imparare come rendere l'esperienza dei nuovi giocatori la migliore possibile. In questi giorni tanti nuovi giocatori imparano le basi del gioco guardando programmi streaming come Critical Role; questo boxed set includerà video guide in aggiunta a questo Starter Set?

    L'Essentials Kit include anche un manuale condensato di regole lungo 64 pagine, che aiuta i giocatori a creare personaggi di livello da 1 a 6 utilizzando le quattro Classi Base (Chierico, Guerriero, Ladro, Mago) e il Bardo. Include anche una nuova avventura scritta da Chris Perkins e intitolata Il Drago del Picco Guglia di Ghiaccio (traduzione non ufficiale di Dragon of Icespire Peak), la quale contiene avventure bastanti a portare un nuovo gruppo di D&D dal 1° al 6° livello. Quest'avventura è completata da una mappa di Phandalin (l'ambientazione dell'Avventura; si tratta di un villaggio dei Forgotten Realms, NdTraduttore) e dintorni, così come da un intero mazzo di oggetti magici, condizioni, quest, creature e altre cose che compaiono all'interno dell'avventura, e ancora da schede riassuntive del combattimento. In aggiunta ci sono uno Schermo del DM illustrato da nuove immagini e un set di dadi "rosso ciliegia a losanghe", completo con due d20 e quattro d6 per il tiro delle statistiche (e il lancio di Dardo Tracciante e l'esecuzione degli Attacchi Furtivi).

    Da notare, l'avventura include anche una nuova "Variante delle regole 1 a 1", che trasforma D&D in un'avventura per giocatore singolo in cui partecipa un giocatore con il DM. Utilizzando le regole sugli Aiutanti (Sidekick) introdotte per la prima volta negli Arcani Rivelati, un singolo giocatore può controllare il proprio personaggio, più uno o più Aiutanti. Questo gioco di gruppo per giocatore singolo richiama alla mente i classici videogiochi di D&D come, ad esempio, Baldur's Gate. Questo boxed set costerà 24,99 dollari e sarà rilasciato nei negozi Target del Nord America il 24 Giugno, mentre uscirà in ogni altro luogo il 3 Settembre.

    Durante l'evento streaming "The Descent" sono stati rivelati anche i seguenti dettagli:

    • L'Essentials Kit presenta dadi rossi, una nuova avventura, carte per PNG e moltro altro, tra cui in particolare regole per la creazione dei PG. I dadi includono due d20 (per il vantaggio/Svantaggio) e 4d6 (per la generazione casuale delle Caratteristiche dei PG).
    • L'avventura può essere collegata a Le Miniere Perdute di Phandelver (Lost Mines of Phandelver), l'avventura appartenente allo Starter Set originale, prima o dopo l'avventura di questo nuovo boxed set, anche se entrambi sono per personaggi che vanno dal livello 1 al livello 4 o 6 (a seconda di quello che i giocatori fanno).

    dnd_essentials_cover.png.4f59ea7fb084e0a756d97e43c705ae9e.png

    D6zJ7A8VsAA6BE3.thumb.jpg.02bda49f35727e3564358b7c6a764f4c.jpg

    D6zJ7BAUYAAV7G1.thumb.jpg.77ccf2f72cd0c554baffd3c27bbb63a7.jpg

     

    Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty

    Ecco qui di seguito la descrizione ufficiale dello Starter Set sul sito di D&D:

    Il gioco di ruolo più grande al mondo incontra la famiglia televisiva più disfunzionale al mondo! Cosa potrebbe andare storto? A partire da questo autunno, D&D ha deciso di collaborare con la Adult Swim per portare questo boxed set nel quale il mondo di Dungeons & Dragons si mescola con il folle genio narcisistico di Rick Sanchez per ia sensibilità del power-gaming, e include tutto ciò che un Dungeon Master ha bisogno per incanalare il proprio scienziato pazzo interiore e masterizzare una folle avventura per un gruppo di fino a 5 giocatori, dal livello 1 al livello 3.

    Prezzo: 29,99 dollari
    Data di Uscita: 19 Novembre 2019
    Lingua: inglese

     

    Il sito D&D beyond ha postato la seguente descrizione di questo particolare Starter Set:

    A seguito del successo della serie di fumetti "Rick and Morty vs. D&D" illustrata da Jim Zub e scritta da Patrick Rothfuss, D&D ha deciso di collaborare con la Adult Swim per creare una nuova avventura per boxed set che metta al centro i personaggi e le stranezze di Rick e Morty. Quest'avventura "fonde il mondo di Dungeons & Dragons con il folle e narcisistico genio di Rick Sanchez per la sensibilità del power-gaming, e include tutto ciò che un Dungeon Master ha bisogno per incanalare il proprio scienziato pazzo interiore e masterizzare una folle avventura per un gruppo di fino 5 giocatori, dal livello 1 al livello 3".

    Il creatore di Rick e Morty Dan Harmon non è estraneo a D&D, come evidenziato dalla sua serie "speciale-sul-gioco-che-incontra-le-creature-animate" HarmonQuest. Il boxed set, inoltre, fa seguito al calorosamente ricevuto boxed set di Stranger Things che è stato rilasciato precedentemente quest'anno. Una data di uscita per questo boxed set non è stata ancora resa nota.

    Durante l'evento streaming "The Descent", invece, sono stati aggiunti i seguenti dettagli:

    • Non solo ci sarà uno Starter Set dedicato a Rick e Morty, ma ci sarà anche una nuova serie a fumetti sul viaggio a "Painscape" (traducibile come "Veduta del dolore" o "Paesaggio del dolore", ovviamente un gioco di parole con Planescape, NdTraduttore). Sezione dei commenti (di En World), scatenatevi su come questo si collegherà all'annuncio che sarà fatto Domenica (19 Maggio).
    • "Rick non è una vera e proprio entità. Ho dovuto combattere Rick su questo prodotto", ha detto Kate Welch mentre il manuale è stato presentato come una versione nel-personaggio di Rick (probabilmente s'intende "dal punto di vista del personaggio di Rick", NdTRaduttore) per D&D 5e.

    mocked-up-cover-d-d-vs-rick-and-morty-tabletop.jpg.b481ce3040623d6caafe9242f97803da.jpg



    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Ho letto su EN Wolrds che conterra' un codice per riscattare l'avventura su D&D Beyond oltre ad uno sconto per il Player's Handbook (sempre su DDB).

    Peccato che DDB non lo vedremo mai in italiano (Asmodee ha i diritti solo per il materiale cartaceo).

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...