Jump to content
  • Worlds & Realms - Un libro sul Multiverso di D&D in arrivo questo autunno

    Graham_89
    • 293 views
    • Con una copertina rigida e più di 360 pagine, questo libro approfondisce i vari mondi e le ambientazioni di D&D.

     Share

    Articolo di Morrus del 20 Maggio 2024

    Il prossimo ottobre uscirà un volume cartonato di oltre 360 pagine che approfondisce i vari mondi e ambientazioni di D&D. Il libro non è della WotC - è della Ten Speed Press - ma è di Adam Lee, che ha scritto per Baldur's Gate: Descent into Avernus e Waterdeep: Dragon Heist. Il libro è pieno di illustrazioni degli ultimi 50 anni ed è narrato dal famoso mago Mordenkainen. Inoltre, il libro contiene alcuni contenuti narrativi originali.

    Dungeons & Dragons Worlds & Realms: Adventures from Greyhawk to Faerûn and Beyond è già disponibile per il pre-ordine.

    Il libro tratta Greyhawk, Mystara, Dragonlance, Faerun, Eberron, Feywild e Shadowfell, Spelljammer, i Nove Inferni, l'Abisso, Sigil e il Reame Lontano. Si tratta di un libro di storia e di lore, non di un manuale di regole, che fornisce un quadro generale dell'intero multiverso di D&D e dei suoi numerosi mondi.

    large.Screenshot2024-05-21at16_27_51.png.f35c391a4445b3dc5e122364b4460d04.png

    Celebrate i cinquant'anni delle ambientazioni e dei mondi incantati di Dungeons & Dragons con questa esplorazione del multiverso splendidamente illustrata.

    Worlds & Realms è una retrospettiva splendidamente illustrata e molto immersiva, che celebra la costruzione del mondo di D&D sin dagli esordi dell'iconico gioco nel 1974. Il leggendario mago Mordenkainen accompagnerà gli avventurieri in un viaggio fantastico attraverso il multiverso, approfondendo la storia e le ambientazioni più memorabili e affascinanti di tutte e cinque le edizioni del gioco.

    Con la guida di Mordenkainen, i lettori visiteranno i mondi che hanno caratterizzato D&D nel corso dei decenni, dai familiari regni del Piano Materiale alle terre oltre il Mare Astrale. Le riflessioni filosofiche di Mordenkainen forniranno il punto di vista del mago sulle caratteristiche uniche dei mondi, delle creature e dei personaggi che li abitano, catturando l'immaginazione dei lettori mentre impareranno sempre di più sulla storia e sui misteri del multiverso. Inoltre, i lettori potranno unirsi a gruppi di avventurieri con gli abitanti di ogni regno grazie ai racconti esclusivi dei premiati Jaleigh Johnson, Jody Houser ed Eric Campbell, Jasmine Bhullar e Geoffrey Golden.

    Ricco di illustrazioni emozionanti e suggestive che mostrano cinquant'anni di evoluzione del gioco, dal D&D degli esori a quello attuale, Worlds & Realms è un'affascinante tour negli strani e meravigliosi mondi del multiverso, che piacerà sia ai nuovi fan che a quelli di vecchia data.

    Polygon ha anche pubblicato alcune anteprime del libro.



    Article type: Approfondimenti
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...