Vai al contenuto

Classe meno forte


Messaggio consigliato

Si... avete sentito bene!!! Qui si discuterà sulla classe meno forte!!!

Ma non sarà un sondaggio, bensì una semplice discussione su quale classe è più svantaggiata delle altre e come fare per migliorarla...

Tutti questi topic sulla classe + forte... nessuno ha pensato ke anke la debolezza può trasformarsi in forza se migliorata collaborando?

Bene questa è l'occasione x unire i nostri cervelli e dare vita alla debolezza...

E' permessa la discussione delle classi dei manuali base + le seguenti classi se le conoscete:

-Mistico

-Nobile

Tutte e due presenti nell'ambientazione di Dragonlance...

E non fate quelle facce...

p.s. Aspetto risposte (anke per affermare la mia stupidità) domattina, quando la mia mente (e sopratutto le mie palpebre) saranno + lucide e pronte a ricevere la carrellata di insulti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

che bello sono il primo ad insultarti :swear: per aver fatto un topic cosi' idiota! :-D

ripeto ciò che avevo detto per il topic sulla classe piu' forte...a parer mio non c'è una classe meno forte, dipende da come viene gestita dal giocatore....

possono esserci piccole differenze, magari qualcuna risulta un pelino svantaggiata rispetto ad altre, ma nel complesso secondo me si equivalgono tutte e vale cio' che ho detto prima... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...già dalla prima risposta si vede ke non avete capito nulla...

Questo topic serve x capire quale classe è + SVANTAGGIATA RISPETTO ALLE ALTRE E PERCHE'...

Poi riflettiamo su un modo x migliorarla se non lo avete già fatto voi!

Non tirate in ballo la discussione e le osservazioni della discussione Classe Più Forte

Non nominate nemmeno quel topic, esso è chiuso (almeno per me) e qui dentro non verrà trattato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, secondo me dipende molto dall'ambientazione... in una avventura cittadina il renger non serviorà tantissimo, mentre per esempio in un bosco si maniufesterà in tutta la sua bontà di utilizzo

Si comincia a migliorare, anke se era ovvio!

Ecco perchè il ranger ha la possibilità di prendersi qualke livello da Viandante dell'Orizzonte x avere possibilità di successo anke fuori dal bosco (altri ambienti naturali e in città)

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe meno forte?? Se la giocano il mago, il chierico e il guerriero... rispettivamente sordo-cieco, senza braccia e con una gamba di legno!!

Non sto scherzando, perchè tutte le classi sono forti (non inteso come potenza) nella stessa maniera... perchè una classe fa delle cose che le altre non fanno... va bene che il mago e il chierico hanno gli incantesimi che li versatilizzano in ogni situazione, ma in generale, almeno tutte le altre, le metto sullo stesso piano... tanto che dipende dal pg TUTTO e non solo dalla sua classe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe meno forte?? Se la giocano il mago, il chierico e il guerriero... rispettivamente sordo-cieco, senza braccia e con una gamba di legno!!

Non sto scherzando, perchè tutte le classi sono forti (non inteso come potenza) nella stessa maniera... perchè una classe fa delle cose che le altre non fanno... va bene che il mago e il chierico hanno gli incantesimi che li versatilizzano in ogni situazione, ma in generale, almeno tutte le altre, le metto sullo stesso piano... tanto che dipende dal pg TUTTO e non solo dalla sua classe!!

Ecco la frase ke temevo sarebbe saltata fuori prima o poi...

Consiglio vivamente di leggere il primo post del topic!

Qui si discuterà (ma ormai sto perdenso speranze) delle debolezze delle classi e come fare x migliorarle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il mago visttttto che all inizio in mischia è una pi**a avevo preso qualchge livello da guerriero...

(è giusta come risposta?)

Ci siamo... ci siamo... ma magari qualke info in + non farebbe male...

Per il mago non consiglierei di biclassare guerriero (a meno ke non si voglia prendere qualke livello da incantaspade)

Piuttosto direi:

1)Il mago in mischia? Stattene dietro e castati + inc difensivi possibile

2)Se capita di stare in mischia usare l'azione della difensiva

3)Cercare luoghi occultati dai quali lanciare inc da distanza e stare protetti contemporaneamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro topic privo di senso :banghead::lol: ...

Meno male, almeno, che ci hai risparmiato il sondaggio ;-) !

Si... avete sentito bene!!! Qui si discuterà sulla classe meno forte!!!

Ma non sarà un sondaggio, bensì una semplice discussione su quale classe è più svantaggiata delle altre e come fare per migliorarla...

Tutti questi topic sulla classe + forte... nessuno ha pensato ke anke la debolezza può trasformarsi in forza se migliorata collaborando?

Bene questa è l'occasione x unire i nostri cervelli e dare vita alla debolezza...

Due precisazioni:

1) Se vedi alla fine di ogni manuale (soprattutto quelli fondamentali, tipo il MdG) trovi un sacco di nomi propri di persone, a volte bizzarri, sotto la voce "playtester".

Bene, questi signori si occupano PROPRIO di testare il regolamento del gioco e, quindi, di fare in modo che NON VI SIANO CLASSI SVANTAGGIATE. Certo non sono infallibili, ma non si può ignorare il loro sforzo.

2) Il sistema di gioco di D&D è molto flessibile; ci sono moltissime combinazioni fra razze, classi, archetipi, classi di prestigio, talenti e via discorrendo.

Quindi impostare questo discorso solo sulla classe, ignorando le altre variabili, è privo si senso.

La cosa più importante è che TUTTE LE CLASSI SONO SVANTAGGIATE SE GIOCATE MALE. Esistono maghi fortissimi e maghi da quattro soldi, guerrieri imbattibili (o quasi ;-) ) e altri che con due colpi se ne vanno in terra.

Per tutte le classi, ripeto tutte, esistono combinazioni (vedi punto 2) che le rendono molto competitive (addirittura PP, se lo vogliamo).

p.s. Aspetto risposte (anke per affermare la mia stupidità) domattina, quando la mia mente (e sopratutto le mie palpebre) saranno + lucide e pronte a ricevere la carrellata di insulti!

Bhè, Marth Freeman, te le stai cercando, non credi :-D ?

Comunque, spero che questo genere di topic scompaiano quanto prima :cry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato questo topic proprio x protesta a quei topic sulla classe + forte!

Lo scopo di questo topic era di aiutare la gente ke non riesce ad usare bene determinate classi a migliorare!

Sto solo cercando di aiutare, non di fare confusione!

Le battute sugli insulti ke mi arriveranno erano appunto BATTUTE! Perchè questo topic dovrebbe essere insuslo? E' un topic come gli altri e soprattutto è NUOVO!

Non ho ancora visto discussioni come queste e soprattutto se ci sono, hanno sondaggi (cose ke io detesto) e impongono na scelta!

Nei miei topic si possono trovare consigli e nessuno verrà preso in giro se dice banalità, assurdità e c*****e varie!

Credo però ke l'opportunità di creare topic debba essere data a tutti e senza contestare riempiendo di contraddizioni ma cercare di kiarire i problemi.. purtoppo questo non sta accadendo soprattutto nei miei topic...

Non dico di non rispondere ma non dico nemmeno di venire qui e cominciare a rompere su una discussione del tutto onesta ke mira all'aiuto senza prendere in giro coloro ke sono in difficoltà!

Mi spiace, ma sarò costretto a kiedere la chiusura del topic, se qualke mod passasse di qua e leggesse questo post non esiti a cancellare questo topic considerato assurdo dai +...

Nessun rancore... la vita continua,

Marth...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...