Vai al contenuto

Domanda su Lep, GS, DV, & co.


dreranwan

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, mi spiegate bene cosa significano i termini

lep (livello effettivo personaggio)

modificatore di livello

grado di sfida (in relazione al lep)

come influiscono i DV

LEP iniziale

tnk^^

Allora...

1)LEP... il lep è il tuo livello effettivo (dal nome) cioè la somma di tutti i tuoi livelli + (se presenti) vari dadi vita da mostri o archetipi

x esempio... un chierico di 6 livello mezzo celestiale ha un LEP di 10 xkè 6(livello da chierico)+4(livelli consumati dal modificatore di livello x l'archetipo)

2)Modificatore di livello: livelli a cui devi rinunciare x l'aqcuisizione di capacità speciali (prese da razze o altre fonti)

x esempio: il chierico di 10 livello deve rinunciare a 4 livelli x diventare mezzo celestiale (mod di livello +4)

Ciò serve x equilibrare il gioco...

3)GS: il grado di sfida è il livello ke 4 giocatori devono avere x una sfida equilibrata con quel mostro

x esempio 4 giocatori si livello 7 possono affrontare tranquillamente un mostro gi GS 7

4)I DV influiscono su molte cap speciali e + un mostro ha dadi vita, + sarà vecchio e, forse, potente!

Per un esempio chiaro guarda come influiscono i DV sullo scacciare non morti nel cap. combattimento del manuale del giocatore

5) Il LEP iniziale è il livello effettivo con cui parti...

se il master ti dice prepara una skeda al livello 15 e tu vuoi fare il mago lich (mod di livello +4) parti con un LEP iniziale di 15 (11 livelli da mago +4 mod di livello del lich)

Tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi permetto alcune piccole precisazioni:

Il modificatore di livello è un valore, attribuito in base alle capacità speciali della razza, che viene aggiunto ai livelli di classe per determinare il livello del personaggio.

Il LEP è dato dalla somma di livelli di classe (guerriero ecc...) + modificatore di livello + eventuali dadi vita razziali.

Esempi:

Un elfo drow mago di 5o ha un LEP di 7 (5 da mago + 2 di modificatore livello).

Un Bugbear guerriero di 5o ha un LEP di 9 (5 da guerriero + 3 razziali + 1 di modificatore livello)

Il LEP ti serve per calcolare l'esperienza di un personaggio giocante di una razza "potente".

Il grado sfida non è in relazione al LEP.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho ottenuto di fare il biclasse stregone con un livello da sorcerer warrior (unearthed arcana) (anche se non è molto legale, vabbè) così ho la competenza nelle armature, ignoro le penalità di armatura leggera, anche se conosco un incantesimo di livello 0 e 1 in meno. Il PG deve essere complessivamente di livello 10.

anche io ho i manuali in inglese :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...