Vai al contenuto

News generiche II


Messaggio consigliato


E dove sarebbe l'innovazione in un touch screen grande? Anche questi esistono già da anni, sia fissi che portatili.

Il navigare puntando col, dito anziché col mouse... sarebbe una novità?

L'innovazione sta nel mettere tutto insieme e darti qualcosa che funziona. Sta in un processore disegnato da zero. Quel device da` agli sviluppatori potenzialita` mostruose rispetto all'iPod.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'innovazione sta nel mettere tutto insieme e darti qualcosa che funziona. Sta in un processore disegnato da zero. Quel device da` agli sviluppatori potenzialita` mostruose rispetto all'iPod.

Durante una chiacchierata un amico mi ha detto che l'os che c'è dentro a questo affare sia stato oggetto di un downscaling da brivido... tipo che funziona con una sola applicazione per volta. Veloce si, ma una sola... Qualcuno può confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una chiacchierata un amico mi ha detto che l'os che c'è dentro a questo affare sia stato oggetto di un downscaling da brivido... tipo che funziona con una sola applicazione per volta. Veloce si, ma una sola... Qualcuno può confermare?
Per adesso si`, perche` e` un'evoluzione di quello usato dall'iPod/iPhone, cosa che gli concede gratuitamente 140.000 app, che non sono poche.

Il multitasking e` fonte di dibattito da molto, io personalmente non ne sento una grande mancanza sull'iPod, anche perche` riesce comunque a fare musica + altra applicazione.

Se vedo un video non mi interessa di avere il browser aperto.

Ho letto il post di Merin: e` un punto di vista interessante, forse un po' riduttivo, ma interessante. Un'interfaccia semplice piace a tutti, quando bisogna fare cose semplici, per il resto ci si mette davanti ad un pc. Ma il 90% del tempo si fanno cose semplici, se non banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che lamentano che non abbia webcam, fotocamera, gps: sembra che non abbiate capito come lavora la Apple.

Esce una prima versione, che cattura i fanatici, e vende qualche milione di pezzi in un anno, poi esce un'altra versione, che ha quelle cose in piu` che catturano un'altra categoria di persone, piu` una parte dei fanatici che lo ricomprano, e via cosi`.

E` stato cosi` con l'iPhone, con i portatili, perche` non dovrebbe essere cosi` con l'iPad?

Mancano alcune cose? Il prossimo anno ci saranno, per adesso vendera` comunque un sacco e gli altri saranno a rincorrere come al solito.

Non sto dicendo che sia giusto o bello, ma questa e` la politica di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che lamentano che non abbia webcam, fotocamera, gps: sembra che non abbiate capito come lavora la Apple.

Esce una prima versione, che cattura i fanatici, e vende qualche milione di pezzi in un anno, poi esce un'altra versione, che ha quelle cose in piu` che catturano un'altra categoria di persone, piu` una parte dei fanatici che lo ricomprano, e via cosi`.

E` stato cosi` con l'iPhone, con i portatili, perche` non dovrebbe essere cosi` con l'iPad?

Mancano alcune cose? Il prossimo anno ci saranno, per adesso vendera` comunque un sacco e gli altri saranno a rincorrere come al solito.

Non sto dicendo che sia giusto o bello, ma questa e` la politica di Apple.

Se ti rivolgevi (anche) a me, è sostanzialmente quello che volevo dire.

L'hype che c'è attorno ai prodotti Apple è sempre a livelli esasperanti, mi chiedo se ci fosse stato scritto MICROSOFT sopra cosa si direbbe invece in giro. L'idea anche a me pare ottima, anzi, penso proprio sarà questa la direzione futura... ma come detto le politiche Apple sono quelle che sono, ed oggi quello che abbiamo è questo. Ed è scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso si`, perche` e` un'evoluzione di quello usato dall'iPod/iPhone, cosa che gli concede gratuitamente 140.000 app, che non sono poche.

Il multitasking e` fonte di dibattito da molto, io personalmente non ne sento una grande mancanza sull'iPod, anche perche` riesce comunque a fare musica + altra applicazione.

Se vedo un video non mi interessa di avere il browser aperto.

Anche questo è vero.... anche se sono un po' perplesso... ci sarà sicuramente chi lo vorrà fare...

Ho letto il post di Merin: e` un punto di vista interessante, forse un po' riduttivo, ma interessante. Un'interfaccia semplice piace a tutti, quando bisogna fare cose semplici, per il resto ci si mette davanti ad un pc. Ma il 90% del tempo si fanno cose semplici, se non banali.

Il problema secondo me è il costo. 500 dollari (anzi 499, e il prezzo probabilmente sarà destinato scendere, cosa che se si verifica qualificherà automaticamente l'ipad come un rottame, per definizione di Jobs) solo per leggere i quotidiani, mi sembra esagerato. Se le sue funzionalità sono inferiori a quelle di un netbook, non vedo perchè dovrebbe costare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le sue funzionalità sono inferiori a quelle di un netbook, non vedo perchè dovrebbe costare di più.

perché un netbook non ha il touch screen (che è pure multitouch), non ha sensori di movimento, non è un oggetto "figo", non è della Apple che ha fatto del design e del marketing un'arte, non ha 140.000 applicazioni (molte gratuite o a bassissimo costo) destinate a diventare, secondo le stime, 300.000 entro la fine del 2010.

Solo questo, con tutti i difetti dell'ipad, vale ben più di un qualunque netbook...alemno per il 90% delle persone a cui non interessa in quanti microsecondi si avvia un processo dal nome impronunciabile.

Ricordate quanti difetti aveva (e ha) l'iPhone? E' praticamente il telefono più diffuso nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché un netbook non ha il touch screen (che è pure multitouch), non ha sensori di movimento, non è un oggetto "figo", non è della Apple che ha fatto del design e del marketing un'arte,

In pratica per lo stesso motivo per cui una maglia di Prada costa 400 euro invece che 30.

non ha 140.000 applicazioni (molte gratuite o a bassissimo costo) destinate a diventare, secondo le stime, 300.000 entro la fine del 2010.

Di cui diverse abbastanza inutili. Su questo punto comunque non sono sicuro che sia un punto di ocmpetizione, visto che di applicazioni per netbook gratuite e non ce ne sono una marea.

Solo questo, con tutti i difetti dell'ipad, vale ben più di un qualunque netbook...alemno per il 90% delle persone a cui non interessa in quanti microsecondi si avvia un processo dal nome impronunciabile.

Certo, può anche non interessarmi, a se non mi dà nulla di più di quello che mi dà un netbook (perchè all'atto pratico, l'unico vantaggio che ha è il touch screen), personalmente preferisco spendere 300 euro per un netbook.

Ricordate quanti difetti aveva (e ha) l'iPhone? E' praticamente il telefono più diffuso nel mondo...

E a me continua a non piacere, proprio per quei suoi difetti... che poi Apple stia dominando il mercato ocn l'iphone, buon per lei. Il fatto che sia un oggetto di moda e che la maggior parte della gente vuole essere ****, è piuttosto relativo, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica per lo stesso motivo per cui una maglia di Prada costa 400 euro invece che 30.
Si.

Una maglia fatta con materiale di qualità, con processi produttivi di qualità, con un nome che è una garanzia, costa.

Legge di mercato, non ci trovo nulla di strano.

Ma in questo caso è diverso.

Se confronti il prezzo dell'iPad con quello di molti altri tablet pc in commercio ti accorgerai che non è affatto male.

Soprattutto tenendo conto che questi spesso offrono un touch con un feeling peggiore di quello dell'iPad (parto dal presupposto che sia come l'iPhone), che non hanno accelerometri, che dentro si ritrovano sistemi operativi non studiati ad Hoc per il touch (solitamente Win o Linux, e anche Win7, per quanto dicano, è scomodo da usare con il touch), che non hanno batterie che durano circa 10 ore, che non hanno un monitor di quella qualità, etc etc.

L'oggetto, in se, è un signor oggetto.

Di cui diverse abbastanza inutili. Su questo punto comunque non sono sicuro che sia un punto di ocmpetizione, visto che di applicazioni per netbook gratuite e non ce ne sono una marea.
A quali applicazioni ti riferisci?

Poi l'inutilità è soggettiva, non vale la pena metterla su questo piano.

Il dato di fatto è che ci sono e che molta gente le usa.

E a me continua a non piacere, proprio per quei suoi difetti... che poi Apple stia dominando il mercato con l'iphone, buon per lei. Il fatto che sia un oggetto di moda e che la maggior parte della gente vuole essere ****, è piuttosto relativo, per me.
Beh, in questo rientra la soggettività e il proprio gusto personale credo.

Non tutti siamo il target perfetto per la Apple, altrimenti tutti ne avremmo uno di IPhone, ma questo mi pare non possa catalogarlo come un prodotto sopravvalutato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po' stancato dei soliti discorsi "a me non piace", "preferisco questo", "non mi serve" come giustificazione del fatto che un prodotto e` una ciofeca.

Per valutare un prodotto bisogna prima capirne il target.

Il target dell'iPad e` chiunque abbia gia` un computer e voglia qualcosa che gli permetta semplicemente di navigare, sentire la musica, guardare un video, leggere la posta e guardare le foto.

Questo e` quello che il 95% delle persone fa per il 95% del tempo.

Io passo il restante 5% a smanettare, ma non mi lamento del fatto che l'iPad non mi fa smanettare.

Rispetto ad un netbook l'iPad e` probabilmente migliore per il 90% del tempo, il netbook probabilmente vince per creare documenti di testo o altro (ma voglio prima vedere i programmi dell'iPad), ma considerate che l'iPad e` come l'iPod, quindi da quando lo prendi in mano a quando hai un browser passano meno di due secondi, si puo` dire lo stesso di un netbook in standby?

Compreso questo, passiamo alle feature mancanti: la Apple non e` il piu` grande produttore del mondo, non puo` produrre 100 milioni di iPad in un anno, ha deciso quanti puo` piu` o meno produrne e ci ha messo le feature hardware che riteneva necessarie per coprire quel mercato, le prossime ci saranno il prossimo anno.

@Wolf questo touchscreen e` piu` sensibile di quello dell'iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

(perchè all'atto pratico, l'unico vantaggio che ha è il touch screen), personalmente preferisco spendere 300 euro per un netbook.

Quindi tu sarai fra quelli che quando uscirà un pc a riconoscimento vocale efficiente come sull'Enterprise mentre tutti avranno un pc touchscreen (e ricordo che quello della aplle è multitouch...un mondo A PARTE rispetto agli altri), tu dirai " eh, ma l'unico vantaggio che ha è il riconoscimentovocaleavanzato" ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco tutti questi discorsi che ci sono quando esce qualcosa di nuovo della Apple: chi deve spalare melma a priori e chi incensa.

Bisognerebbe cercare di contestualizzare il prodotto, prima di parlare.

Non mi sembra di aver mai sentito dire alla presentazione di una Ferrari "eh, ma consuma troppo" o a quella di una Panda "eh, ma ha meno di 200 cavalli".

Faccio inoltre notare che il successo o meno di questo coso sara` deciso dai contenuti, quello che tutti gli altri produttori sembrano non aver capito.

Me ne sbatto di avere Android che gira dappertutto quando ha quattro applicazioni in croce: qualcuno lo faccia entrare nella testa di quelli del Googleplex e dei produttori di cellulari. Ormai la guerra non e` sull'hardware, ma sul software, sui contenuti e sull'integrazione.

Jobs ha detto: "This defines our vision, our sense of what’s next". Non e` un punto di arrivo, ma un inizio, e come tale andrebbe visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che è l'ultima spammata :-p

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di forza è navigare?

Beh, senza flash è una piaga.

Spoiler:  

ipud.jpg

Condivido molto di quello che dice Dusdan, tranne una cosa: stavolta sembra che siano con la smorfia sul viso anche i "soliti entusiasti". E questo dovrebbe essere quantomeno un segnale. Con quello che sta per uscire nel corso del 2010, arrivare con le "feature" in più nel 2011 potrebbe essere un po' tardi.

Io non disdegnerei anche un altro punto, che ricade fra "il solito discorso" e "piove, governo ladro", ma visto che qualcuno citava i 500 dolla: http://www.computerworld.com/s/article/9150045/Apple_makes_208_on_each_499_iPad

A questo punto direi che in molti si chiedono, a differenza di altri prodotti precedenti (secondo me) più pregevoli, se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di forza è navigare?

Beh, senza flash è una piaga.

Spero che l'iPad contribuisca ad eradicare Flash dal web: e` una tecnologia orribile.

Condivido molto di quello che dice Dusdan, tranne una cosa: stavolta sembra che siano con la smorfia sul viso anche i "soliti entusiasti". E questo dovrebbe essere quantomeno un segnale. Con quello che sta per uscire nel corso del 2010, arrivare con le "feature" in più nel 2011 potrebbe essere un po' tardi.
L'importante e` lasciare gli altri a rincorrere, come succede (ancora) con l'iPhone. Tra l'altro si parla gia` di una webcam che dovrebbe apparire magicamente nei modelli 3G.

Io non disdegnerei anche un altro punto, che ricade fra "il solito discorso" e "piove, governo ladro", ma visto che qualcuno citava i 500 dolla: http://www.computerworld.com/s/article/9150045/Apple_makes_208_on_each_499_iPad
Questa e` una sonora caxxata, per un semplice motivo: R&D. Il costo di un device non e` la semplice somma del costo delle componenti.

A questo punto direi che in molti si chiedono, a differenza di altri prodotti precedenti (secondo me) più pregevoli, se ne vale la pena.
Quali altri prodotti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che l'iPad contribuisca ad eradicare Flash dal web: e` una tecnologia orribile.
Che però attualmente è quasi l'unica ad offrire certe possibilità (ci sarebbe silverlight, ma non ha mai preso tanto piede e non so se sia supportato dai vari iPhone/iPad).

Staremo a vedere HTML 5 se sarà in grado di sostituire Flash.

Comunque c'è da tenere presente un'altra cosa: la Adobe ha annunciato da qualche tempo che con la release della loro nuova suite CS5 sarà possibile compilare le applicazioni Flash anche per iPhone (immagino anche per iPad a sto punto). Non ho ancora visto niente e credo che la cosa avrà parecchi limiti, però intanto è un punto di partenza.

Questo potrebbe risolvere in parte la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...