Vai al contenuto

News generiche II


Messaggio consigliato

Che però attualmente è quasi l'unica ad offrire certe possibilità (ci sarebbe silverlight, ma non ha mai preso tanto piede e non so se sia supportato dai vari iPhone/iPad).

Staremo a vedere HTML 5 se sarà in grado di sostituire Flash.

Comunque c'è da tenere presente un'altra cosa: la Adobe ha annunciato da qualche tempo che con la release della loro nuova suite CS5 sarà possibile compilare le applicazioni Flash anche per iPhone (immagino anche per iPad a sto punto). Non ho ancora visto niente e credo che la cosa avrà parecchi limiti, però intanto è un punto di partenza.

Questo potrebbe risolvere in parte la questione.

Io tifo per HTML5 e la morte di Flash: ha prestazioni ridicole e vergognose.

Detto questo ricordo che qualche giorno fa Acer ha dichiarato di avere le possibilita` tecniche per realizzare un clone (hardware) dell'iPad, ma che non lo fara` perche` non ha l'iTunes Store: qualcuno che ha capito che qui non si parla di MHz e GB, ma di contenuti. E` (anche) quello che ha fatto vincere l'iPhone e sta relegando Android ad un clone mal riuscito partito con due anni di ritardo e che continua ad accumulare ritardo.

Da amante dell'open source mi secca ammettere che i pochi ingegneri della Apple riescono dove eserciti di altri programmatori hanno fallito e continuano a fallire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tifo per HTML5 e la morte di Flash: ha prestazioni ridicole e vergognose.
Questo è vero.

Odio l'Adobe perché non sta facendo praticamente niente di buono da quando ha acquistato Flash.

Ha creato un ambiente di lavoro pesantissimo e scomodo da usare (sviluppo Flash con un software open source che è na bomba perché il loro è inutilizzabile) e continuano a creare applicazioni per ogni cosa si debba fare.

Il player è migliorato poco niente e diventa sempre più pesante.

Però, comunque, attualmente per web o applicazioni offline per il browsing dei contenuti è il migliore (e questo la dice lunga sul resto).

HTML 5 è ancora giovane e bisogna ancora scoprirne le potenzialità (o per lo meno io devo ancora farlo) e ha sempre il problema che dipende dalla qualità dei browser e dalle loro prestazioni.

Comunque se continuiamo su questo discorso mi sa che andiamo OT. ;-)

Detto questo ricordo che qualche giorno fa Acer ha dichiarato di avere le possibilita` tecniche per realizzare un clone (hardware) dell'iPad, ma che non lo fara` perche` non ha l'iTunes Store: qualcuno che ha capito che qui non si parla di MHz e GB, ma di contenuti.
Ed è lo stesso motivo per il quale anche
probabilmente non avrà successo, nonostante sia carino pare (forse un po' debole di prestazioni, a vedere la fluidità delle animazioni).

Questa è simpatica. :-p

Spoiler:  
aabappleipaditamponparodiesspoofs2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che l'iPad contribuisca ad eradicare Flash dal web: e` una tecnologia orribile.

Uhm... non vorrei dire una vaccata, ma mi pare che il flash sia supportato per permettere gli ads...

Questa e` una sonora caxxata, per un semplice motivo: R&D. Il costo di un device non e` la semplice somma del costo delle componenti.

Concordo, sicuramente ci guadagnano, ma se il prezzo delle componenti è quello citato, il guadagno non è la sola sotrrazione costo al pubblico - costo componenti.

Detto questo ricordo che qualche giorno fa Acer ha dichiarato di avere le possibilita` tecniche per realizzare un clone (hardware) dell'iPad, ma che non lo fara` perche` non ha l'iTunes Store: qualcuno che ha capito che qui non si parla di MHz e GB, ma di contenuti.

L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo dle contenuto... sembra che i prezzi degli ebook per ipad siano superiori alla media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che l'iPad contribuisca ad eradicare Flash dal web: e` una tecnologia orribile.

Sta di fatto che a lungo l'esperienza di chi naviga sarà castrata, quindi fallisce l'obiettivo di "fare meglio" le cose che fanno gli altri. Si è vista la mancanza anche durante il keynote: almeno ricordarsi un paio di siti senza flash non sarebbe stato male...

L'importante e` lasciare gli altri a rincorrere, come succede (ancora) con l'iPhone. Tra l'altro si parla gia` di una webcam che dovrebbe apparire magicamente nei modelli 3G.

Ma siamo sicuri che stiano rincorrendo, stavolta?

Credo che la questione, vista su questa pagina (di non tecnici), sia messa già bene (conclusione a parte).

http://baselinescenario.com/2010/01/29/steve-jobss-magic/

Questa e` una sonora caxxata, per un semplice motivo: R&D. Il costo di un device non e` la semplice somma del costo delle componenti.

Lo dici a me? :-D

Fin dalla prima riga parlano di costo dei soli materiali, e parlano di margine operativo lordo, non di utile per pezzo. Una bella differenza.

Non mi verrai a dire, però, che la R&D di quel prodotto si avvicina in valore al 20-25% (lasciando altrettanto a casa)...

Considera anche che la R&D comunque viene ammortizzata nel tempo, e quindi il margine si avvicina nel tempo all'utile potenziale. E che viene ammortizzata prima ancora che esca il prototipo.

Quali altri prodotti?

Altri prodotti Apple che hanno fatto strafurore. Questo non promette di fare strafurore, se anche avrà successo. Non che sia un male, ma può anche darsi che ci stiamo avvicinando al fondo del barile. Non intendo per la sola Apple, ma per le tecnologie mobile che aprano nuovi mercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo dle contenuto... sembra che i prezzi degli ebook per ipad siano superiori alla media.
Invece Jobs vorrebbe far calare notevolmente i prezzi di libri e video, ma le case produttrici non sono molto d'accordo.

Sta di fatto che a lungo l'esperienza di chi naviga sarà castrata, quindi fallisce l'obiettivo di "fare meglio" le cose che fanno gli altri. Si è vista la mancanza anche durante il keynote: almeno ricordarsi un paio di siti senza flash non sarebbe stato male...
Io vivo benissimo anche senza Flash. Ogni sito che si rispetti ha una versione mobile, se l'iPad vendera` vedrai che fine fara` Flash.

Lo dici a me? :-D

Fin dalla prima riga parlano di costo dei soli materiali, e parlano di margine operativo lordo, non di utile per pezzo. Una bella differenza.

Non mi verrai a dire, però, che la R&D di quel prodotto si avvicina in valore al 20-25% (lasciando altrettanto a casa)...

Considera anche che la R&D comunque viene ammortizzata nel tempo, e quindi il margine si avvicina nel tempo all'utile potenziale. E che viene ammortizzata prima ancora che esca il prototipo.

Considera che si parla di questo oggetto da almento cinque anni, e si dice che Apple sia al lavoro da piu` di dieci anni, con vari prototipi avanzati buttati nel water. Parliamo anche di un processore custom.

Altri prodotti Apple che hanno fatto strafurore. Questo non promette di fare strafurore, se anche avrà successo. Non che sia un male, ma può anche darsi che ci stiamo avvicinando al fondo del barile. Non intendo per la sola Apple, ma per le tecnologie mobile che aprano nuovi mercati.
Questo ha la possibilita` di cambiare il modo in cui ci interfacciamo col computer: il successo dell'oggetto sta nel successo della piattaforma, che e` molto appetibile per gli sviluppatori. Le applicazioni e i contenuti decreteranno il successo o il fallimento di iPad.

Sembra che il pinguino abbia ragione....peccato solo che al momento HTML5 non sia supportato da firefox. :-(
Io ho sempre ragione :-p

E trovo vergognoso che Firefox non supporti ancora HTML5.

Se va avanti cosi` tra un po' mi servira` Chrome per usare Youtube: ma stiamo scherzando?

Ineccepibile

E questo non è un buon segnale....

http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/02/02/ipad-il-giallo-della-videocamera/?ref=rephpsp1

Ragazzi... è il mondo del commercio!

E perche` non e` un buon segnale? Magari hanno avuto un problema hardware come con l'iPod, magari la metteranno prima del lancio, che ne sai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo benissimo anche senza Flash. Ogni sito che si rispetti ha una versione mobile, se l'iPad vendera` vedrai che fine fara` Flash.
Eh, vabbè, vivi bene anche senza flash..se è per quello si vivrebbe bene anche senza internet, si è fatto per secoli.

I siti che hanno la versione mobile sono una piccola percentuale, quindi per un bel po' ancora l'esperienza di navigazione nel web con l'iPad sarà "castrata" appunto, che lo si voglia o no.

Poi, ovviamente, si può far finta di niente, ma non cambia la situazione.

E non dico che non ci son le motivazioni della scelta, eh, ma anche questo non cambia lo stato delle cose.

Considera che si parla di questo oggetto da almeno cinque anni, e si dice che Apple sia al lavoro da piu` di dieci anni,
E la miseria, tutto sto tempo? :-D

Opera si. :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un segnale di questo genere:

intanto vediamo come va, poi dopo se la cosa prende piede allora penseremo ad integrare anche qualcos'altro.

Non credo, secondo me e` piu` sfruttare l'effetto novita` con la prima generazione, e tenersi qualche modifica (evidente, non processore o altro) da fare per la seconda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, secondo me e` piu` sfruttare l'effetto novita` con la prima generazione, e tenersi qualche modifica (evidente, non processore o altro) da fare per la seconda.

Cioè la solita tecnica dell'IT per spalmare i costi di R&S... ;-)

EDIT:

Manca un fattore catalizzante...??? http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ipad-le-previsioni-di-vendita-degli-analisti_31504.html

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Che Wave ha delle enormi potenzialità rispetto ad una banale chat. Prova a pensare, ad esempio, a quella di Skype con troppa gente: con il Wave sarebbe tutta un'altra minestra.

Buzz non credo di averlo capito appieno, ma in generale non mi intriga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Wave ha delle enormi potenzialità rispetto ad una banale chat. Prova a pensare, ad esempio, a quella di Skype con troppa gente: con il Wave sarebbe tutta un'altra minestra.
Infatti era l'impressione che ho avuto anch'io alla presentazione, ma la beta non offre granche`.

Buzz non credo di averlo capito appieno, ma in generale non mi intriga.
Mi sembra completamente inutile.
Link al commento
Condividi su altri siti

E trovo vergognoso che Firefox non supporti ancora HTML5.

A quanto sembra Firefox supporta HTML5: è il codec H264 scelto da youtube che non supporta, perché proprietario. Qualche esempio, ma cercando si trovano tanti altri articoli:

http://www.ossblog.it/post/5660/youtube-e-di-parola-al-via-il-supporto-ad-html5

http://software.tuttogratis.it/news/firefox-no-ad-html-5-con-youtube/P13655/

http://www.tomshw.it/cont/news/su-youtube-arriva-l-html5-flash-addio/23677/1.html

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto sembra Firefox supporta HTML5: è il codec H264 scelto da youtube che non supporta, perché proprietario. Qualche esempio, ma cercando si trovano tanti altri articoli:

http://www.ossblog.it/post/5660/youtube-e-di-parola-al-via-il-supporto-ad-html5

http://software.tuttogratis.it/news/firefox-no-ad-html-5-con-youtube/P13655/

http://www.tomshw.it/cont/news/su-youtube-arriva-l-html5-flash-addio/23677/1.html

:bye:

Ah, ecco, mi pareva strano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...