Vai al contenuto

Equipaggiamento


Messaggio consigliato


Zainetto pratico di Eward, anello del sostentamento, healing belt (magic item compendium), e le monete che avanzano le investi in pergamene di utilità per incantesimi che non ti sei preso ma che potrebbero tornare utili :)

Non vorrei contraddirti, ma a me l'anello del sostentamento non sembra molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddirti, ma a me l'anello del sostentamento non sembra molto utile.

Sinceramente a me sembra un oggetto che ogni avventuriero dovrebbe avere. Dover riposare solo 2 ore invece di 8 significa un notevole risparmio di tempo, e facilità per quanto riguarda i turni di guarda (specialmente ai livelli bassi). Inoltre è la versione da 2 ore invece che da un'ora dell'Heward's fortyfing bedroll, con l'aggiunta che non devi portarti dietro chili di razioni giornaliere (e sappiamo quanto i maghi non brillino per forza alta)...Insomma, imho 2500mo li stravale, indipendentemente dalla classe, ma per un incantatore va ancora meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace double postare ma non posso modificare...e tra l'altro mi è venuto in mente tutt'altro rispetto a quello che ho postato nell'ultimo messaggio...

Voi la prendereste un'arma con un mago? Con quali incantamenti? A me gli unici che ispirano sono warning e lama incantata...ne potrebbe valere la pena??

(nel caso a cui penso c'è anche la competenza nelle armi da guerra...ma penso cambi poco)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace double postare ma non posso modificare...e tra l'altro mi è venuto in mente tutt'altro rispetto a quello che ho postato nell'ultimo messaggio...

Voi la prendereste un'arma con un mago? Con quali incantamenti? A me gli unici che ispirano sono warning e lama incantata...ne potrebbe valere la pena??

(nel caso a cui penso c'è anche la competenza nelle armi da guerra...ma penso cambi poco)....

Classico: bastone ferrato +1 difensivo warning/+1 eager. Un bel bonus all'iniziativa e quando serve lanci arma magica superiore sul bastone e usi la proprietà "difensiva" per aumentarti la CA di un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché posso dare abilità ad entrambe le estremità giusto?! Ottimo vero così costa molto meno... E lama incantata con dissolvi magie tipo?! Eager da sempre bonus all'iniziativa giusto?

Lama incantata su dissolvi magie non si può fare/non conviene. C'era una discussione sul forum a riguardo. Eager dà +2 a iniziativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lama incantata su dissolvi magie non si può fare/non conviene. C'era una discussione sul forum a riguardo. Eager dà +2 a iniziativa :)

perchè non si può fare/non conviene?

io nel mio anello del controincantesimo ho Dissolvi magie dentro....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non si può fare/non conviene?

io nel mio anello del controincantesimo ho Dissolvi magie dentro....

Premetto che A) non mi ricordo B) non trovo quel maledetto topic e C)non sono sicuro che il topic fosse effettivamente qui sul forum, potrebbe essere che mi sto confondendo e fosse sulle board Wizard.

Detto questo, mi sembra che si fosse stabilito che:

1)Un'arma spellblade protegge solo se Dispel Magic viene lanciato come dissoluzione mirata

2)Se l'arma non la tieni in mano non serve a niente

3)Siccome protegge solo da Dissolvi Magie, se ti lanciano contro magie analoghe ma con nome diverso (Schermo Dissolvente, Dissolvi Magie Superiore, Disgiunzione di Mordenkainen) l'immunità non funziona.

4)Non dovrebbe renderti immune da Miracolo o Desiderio utilizzati per copiare Dissolvi Magie.

5)Non dovrebbe renderti immune da Capacità Magiche o Soprannaturali che copiano l'incantesimo.

6)Se si gioca con le arti psioniche devi vedere l'opinione del DM su un'eventuale immunità da Dissolvi Poteri Psionici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi!

teoricamente sono un nuovo iscritto, ma in realtà mi avvalgo dei vostri preziosi archivi da tempo!

V'illustro il mio problema:

sto giocando ad una campagna dnd 3.5 ho un pg buono, un chierico guerriero di 14° lvl contando i 2 di lap. In questa campagna sto cercando di riabilitare il vecchio Blade Kingdom, è una campagna lunghiiiiiiiissima! Per ora ho liberato Gosra (una vecchia roccaforte) e sto stringendo diverse alleanze.

Ho già investito 10.000 mo per ricostruire Gosra e ho bisogno di ancora più fondi perchè mi è stato chiesto da alcune divinità di costruire dei templi ed una capitale che sia il cuore dell'impero questo significa SOLDI taaaaaaanti SOLDI da spendere! calcolate che ho speso gran parte dei miei averi per la mia causa, il mio equipaggiamento è ridotto al minimo, ho solo una spada magica +2 ed una semplicissima armatura completa un pò ammaccata.

Da qui la mia richiesta, COME FACCIO A FARE SOLDI? non mi dite uccidi draghi! Non ho il tempo di mettermi a fare l'uccisore di draghi tra le mille quest che devo completare. HEEELP PLZ!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti chiedere al tuo master di utilizzare il manuale "stronghold builder's guide", oltre ad essere un manuale fatto apposta per costruire fortezze (da qui potresti prendere spunto per quanto riguarda l arredamento e i costi vari degli edifici) contiene anche un fantastico talento che si chiama landlord che ti permette di riceve ad ogni livello dei fondi da spendere solo per la tua fortezza (al 14° lvl avresti gia 200.000 gp da spendere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui la mia richiesta, COME FACCIO A FARE SOLDI?

- tu compra scala da 3m (0.005mo; vedi MdG pag.128, prima colonna)

- tu spezza scala in due aste e asticelle

- tu vendi aste da 3m (0.02mo cad.; vedi MdG pag.128, seconda colonna)

- tu vendi scalini come legna da ardere (da una scala ricavi 2kg di legna, ne rivendi 10kg a 0.001mo; vedi MdG pag.128, seconda colonna)

- tu ricompra scala da 3m

in pratica, spendi 0.005mo (scala 3m = 5mr), ricavi 0.04mo (asta 3m = 2ma) più legnetta da ardere (ogni 5 cicli hai 10kg da rivendere a 0.001mo, visto che la scala pesa 10kg, le aste pesano 4kg, quindi 2kg di pioli per ogni scala), quindi guadagni 0.035mo ad ogni processo, di cui 0.005mo li riinvesti su un'altra scala e via così... ogni cinque cicli hai un guadagno netto di 15.1ma (60.4volte il costo iniziale)!!

quindi ammettendo che tu abbia anche solo 1mo da investire in scale, ne compri 200 e alla fine ricavi 400 aste più 40 sacchi di legna da ardere per un totale di 60.4mo... se poi rinvesti tutto in altrettante scale ricavi 3648.16mo, poi 220348.86mo e via così... (PS: il problema del disboscamento potrebbe notarsi e incidere sul tuo settore di lavoro, creando lievi e non poco disdicevoli equivoci con gli abbraccialberi).

continua così, magari metti su una compagnia di import/export di scale e diventi l'uomo più ricco del mondo!! (non l'hanno pensata bene quelli della Wizard, eh??)

PS: ovviamente è un modo ironico per far notare piccole incongruenze nel gioco eh, nessun DM sano di mente te lo lascerebbe fare... almeno finché non s'accorge dell'inghippo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

teoricamente sono un nuovo iscritto, ma in realtà mi avvalgo dei vostri preziosi archivi da tempo!

V'illustro il mio problema:

sto giocando ad una campagna dnd 3.5 ho un pg buono, un chierico guerriero di 14° lvl contando i 2 di lap. In questa campagna sto cercando di riabilitare il vecchio Blade Kingdom, è una campagna lunghiiiiiiiissima! Per ora ho liberato Gosra (una vecchia roccaforte) e sto stringendo diverse alleanze.

Ho già investito 10.000 mo per ricostruire Gosra e ho bisogno di ancora più fondi perchè mi è stato chiesto da alcune divinità di costruire dei templi ed una capitale che sia il cuore dell'impero questo significa SOLDI taaaaaaanti SOLDI da spendere! calcolate che ho speso gran parte dei miei averi per la mia causa, il mio equipaggiamento è ridotto al minimo, ho solo una spada magica +2 ed una semplicissima armatura completa un pò ammaccata.

Da qui la mia richiesta, COME FACCIO A FARE SOLDI? non mi dite uccidi draghi! Non ho il tempo di mettermi a fare l'uccisore di draghi tra le mille quest che devo completare. HEEELP PLZ!

Nella tua campagna è consentito chiedere dei prestiti a banche o perfino al tempio della tua divinità? Così potresti costruire qualcosa e riprenderci i soldi futuri delle varie tasse/donazioni. Se sei in grado di usare il teletrasporto potresti unirti (o creare tu) ad una gilda che offra quel tipo di servizio (se non sbaglio su qualche manuale c'è una tabella che riguardava proprio una gilda che si occupava di teletrasporti) e più o meno dovresti guadagnare circa 1500 mo per ogni viaggio.

Lasciando perdere il business delle scale che è sicuramente una cosa che fa ridere ma che ogni DM serio vieterebbe (basta cambiare i prezzi), ti consiglio anche di cercare fondi tra i nobili che sono associati al credo della tua divinità. Forse saranno disposti a finanziare parte delle tue imprese in cambio di una buona parte dei guadagni futuri.

Do per scontato che il tuo pg veneri una divinità buona, altrimenti i consigli sarebbero altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai alla prima biblioteca che trovi (o da qualcuno molto ben informato sul mondo); cerchi per benino un lord, un regnante o un nobile molto ricco e molto malvagio... ci fai una capatina portandoti dietro scorta ben armata e due o tre carri vuoti e torni col bottino! ihihihih

anche se personalmente mi butterei a capofitto sull'idea delle scale a pioli! :D

scherzi a parte, di al tuo DM che ti servono soldi e o la soluzione la trovi tu scombinandogli tutti i piani delle avventure o te li fa trovare lui a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

teoricamente sono un nuovo iscritto, ma in realtà mi avvalgo dei vostri preziosi archivi da tempo!

V'illustro il mio problema:

sto giocando ad una campagna dnd 3.5 ho un pg buono, un chierico guerriero di 14° lvl contando i 2 di lap. In questa campagna sto cercando di riabilitare il vecchio Blade Kingdom, è una campagna lunghiiiiiiiissima! Per ora ho liberato Gosra (una vecchia roccaforte) e sto stringendo diverse alleanze.

Ho già investito 10.000 mo per ricostruire Gosra e ho bisogno di ancora più fondi perchè mi è stato chiesto da alcune divinità di costruire dei templi ed una capitale che sia il cuore dell'impero questo significa SOLDI taaaaaaanti SOLDI da spendere! calcolate che ho speso gran parte dei miei averi per la mia causa, il mio equipaggiamento è ridotto al minimo, ho solo una spada magica +2 ed una semplicissima armatura completa un pò ammaccata.

Da qui la mia richiesta, COME FACCIO A FARE SOLDI? non mi dite uccidi draghi! Non ho il tempo di mettermi a fare l'uccisore di draghi tra le mille quest che devo completare. HEEELP PLZ!

Ma non hai una rendita da tutto ciò che hai investito? Se li hai semplicemente regalati sei fregato...

L'alternativa è chiedere finanziatori esterni, in cambio di popolarità. In pratica quello che viene fatto con le aiuole delle rotonde: qualcuno si prende in carico le spese però si fa una piccola pubblicità. E' la base del concetto di sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...