Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni 2


Godric il Paladino

Messaggio consigliato

Credo tu intenda i Commenti Fama. Come saprai, esiste la possibilità di fare un "regalo" a utenti che ritieni meritevoli di stima: ad ogni utente è attribuito un punteggio di Fama al momento dell'iscrizione (credo si tratti di un punteggio tipo 10, non ricordo), e nel momento in cui questo si ritaglia l'affetto/stima degli altri iscritti questo punteggio aumenta. Come aumenta? Grazie alle segnalazioni dell'utenza stessa: accanto a un post che ritieni particolarmente interessante, tanto interessante da rendere a tuo avviso l'autore degno di una buona Fama, troverai in basso a sinistra un piccolo simbolo con un quadratino bianco e blu e un pallino verde con un "+". Cliccandoci sopra, hai la possibilità di aumentare appunto la Fama dell'utente in questione, e lo puoi fare lasciando un commento (es. "Sei sempre preciso nelle spiegazioni e tua sorella è bona"). L'utente che ha ricevuto la Fama in questione si vedrà segnalata la cosa con un messaggio tipo "Hai 1 Nuovo Commento Fama", o qualcosa di simile, ed ecco svelato l'arcano. ;-)

Per inciso, accanto a quell'iconcina ne trovi una con un triangolo giallo, utile per segnalare post scorretti/contrari al regolamento/OT/Spam... strumento utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo a quanto scritto da Aerys II che il punteggio fama varia a seconda dell'utente. Potrai trovarti una fama di un punto di due o tre punti (non ricordo fino a quanti punti, il collegamento alla descrizione della "fama" è in "aggiornamento"). Questo dipende dalla "anzianità" in forum dell'utente. Lo stesso vale per te nei confronti degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto scritto da Aerys II che il punteggio fama varia a seconda dell'utente. Potrai trovarti una fama di un punto di due o tre punti (non ricordo fino a quanti punti, il collegamento alla descrizione della "fama" è in "aggiornamento"). Questo dipende dalla "anzianità" in forum dell'utente. Lo stesso vale per te nei confronti degli altri.
dovrebbe essere qualcosa tipo:

1 + fama/100 + numero di anni di iscrizione al forum + varie ed eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile fare in modo di "disabilitare" il fatto che si debba scrivere un messaggio quando si ignora (o disignora) qualcuno in chat ?

Oggi io e Krinn abbiamo avuto una brutta esperienza al riguardo, dopo lo spam continuo di un utente (stesso spam dei giorni precedenti, poi), l'abbiamo entrambi ignorato.

Però in realtà lo spam può continuare: basta che l'utente selezioni "ignore" e ti manda la finestra con il messaggio.

Poi subito dopo "disignore" e di nuovo finestrina.

Ripetere all'infinito e può diventare stancante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile fare in modo di "disabilitare" il fatto che si debba scrivere un messaggio quando si ignora (o disignora) qualcuno in chat ?

Oggi io e Krinn abbiamo avuto una brutta esperienza al riguardo, dopo lo spam continuo di un utente (stesso spam dei giorni precedenti, poi), l'abbiamo entrambi ignorato.

Però in realtà lo spam può continuare: basta che l'utente selezioni "ignore" e ti manda la finestra con il messaggio.

Poi subito dopo "disignore" e di nuovo finestrina.

Ripetere all'infinito e può diventare stancante.

Confermo l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile fare in modo di "disabilitare" il fatto che si debba scrivere un messaggio quando si ignora (o disignora) qualcuno in chat ?

Oggi io e Krinn abbiamo avuto una brutta esperienza al riguardo, dopo lo spam continuo di un utente (stesso spam dei giorni precedenti, poi), l'abbiamo entrambi ignorato.

Però in realtà lo spam può continuare: basta che l'utente selezioni "ignore" e ti manda la finestra con il messaggio.

Poi subito dopo "disignore" e di nuovo finestrina.

Ripetere all'infinito e può diventare stancante.

Credo che per una cosa del genere possiate chiedere allo staff di richiamare o sanzionare l'utente (ad esempio, con una sospensione dell'account).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per una cosa del genere possiate chiedere allo staff di richiamare o sanzionare l'utente (ad esempio, con una sospensione dell'account).

Sicuramente, ma non vorrei mai arrivare ad una diatriba del tipo "hai spammato" / "no, non è vero".

Probabilmente c'è una cronologia chat nel database (ma ne dubito).

A me basta che non lo rifaccia più.

Certo è che se lo rifa non esiterò un millisecondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi mandereste un mp con il nick dell'utente stesso?

Spero tu non conti di fare giustizia da solo ;-)

In ogni caso, se uno degli interessati mi manda un MP con qualche dettaglio in più posso vedere di darci un'occhiata. Ogni tanto la chat fa scherzi con permessi e cose del genere; mal che vada possiamo considerare di bloccare l'accesso alla chat dell'utente in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mandereste un mp con il nick dell'utente stesso?

Beh,anche io sono curioso di sapere chi sono le persone che danno fastidio nel Forum,perchè ne sento tanto parlare ma non ne conosco una;è solo per sapere,certo non per fare giustizia,a quello ci pensate voi(Mod).

E' stato aperto il Famoso Topic sui BM ma non è saltato fuori un nome...

Scusate l'OT,ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

PM inviati a Aerys II e Subumloc.

Per il resto la vedo come l'ultimo intervento di Elayne.

Sicuramente, ma non vorrei mai arrivare ad una diatriba del tipo "hai spammato" / "no, non è vero".

Probabilmente c'è una cronologia chat nel database (ma ne dubito).

A me basta che non lo rifaccia più.

Certo è che se lo rifa non esiterò un millisecondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non conti di fare giustizia da solo ;-)

Naaah... a parte che non ne ho i mezzi né le velleità (non sono Charles Bronson insomma), il mio interesse era solo "preventivo": sapendo che il tipo in questione ha atteggiamenti simili ora non mi stupirò dovesse farlo anche con me.

Era già nella mia lista, per inciso: io li naso al volo tipi del genere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio a cambiare grado per non essere più viandante?

E poi come si ottengono quegli scudi che avete sotto il vostro nome?????:confused:

Riguardo agli scudi, c'è una discussione in bella evidenza che spiega tutto, eccoti il link: http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11052

Riguardo alla faccenda del viandante ti basta "vivere" un po' sul Forum e postare un pochino, vedrai che pian piano il titolo cambierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere pedante, ma potrei sapere se è fattibile implementare il tasto di cui sopra?

Inoltre: "La Dragons' Lair presenta a Lucca Games un accessorio per GdR che molti ci hanno richiesto.

Si tratta di una Battlemap a basso costo da usare negli scontri in D&D (e altri giochi di ruolo) delle dimensioni di ben 47,5cm x 67,5cm La battlemap è plastificata e potete scriverci sopra con pennarelli a secco per lavagna bianca (whiteboard markers tipo questi o questi). Da un lato rappresenta una zona all'aperto (erba) mentre nell'altro lato ha un ciottolato. La griglia è standard a 2,5 cm.

Sarà in vendita a 5-6 euro."

Manca forse un link nella parte evidenziata in rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...