Vai al contenuto

Mi consigliereste un anime?


Aerin

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un consiglio che ti posso dare è un nuovo anime steam punk, grafica eccellente, storia coinvolgente, molto "moderno" nei temi. Un evangelion del 2008 secondo il parere di molti

Ergo Proxy

sono 23 episodi che panini sta pubblicando in dvd contenenti 4 episodi ciascuno. Siamo al 4° dvd e non vedo l'ora esca il 5° dato che siamo al momento topico.

Traduzione in italiano PERFETTA, musica dei Kiri, gruppo rock/metal Japponese, e costo un pochino elevato 19.90 a dvd. Comunque rimane un cartone che sicuramete mtv comprerà, e che potra avere più di un seguito.

Altro anime che consiglio è Hellsing: splatter (molto), storia di vampiri redenti, molto tenebroso. Il personaggio principale ricorda molto Vash the Stampede di trigun, solo che è MOLTO più cattivo.

adatto se non vuoi qualcosa di impegnativo, e che non ti porti a seguire serie da mille episodi. Infatti sia il manga che l'anime constano di pochi numeri di buona qualità.

Dato che hai apprezzato death note (il miglior anime degli ultimi 6 anni... non supportato da un manga con le stesse potenzialità :cry:) Ergo proxy ti piacerà molto.

spero apprezzerai i miei consigli...fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ridere un po' io consiglio "Full Metal Panic? Fumoffu!", ma anche la serie non è male (ovvero "Full Metal Panic!" e "Full Metal Panic! - The Second Raid")

Per quanto riguarda GTO non è male, ma avrebero dovuto andare avanti come il manga e non fare un finale così, imho, brutto solo per finire la serie.

Altro anime che mi sento di indicare ricco di citazioni (ma certe scene richiedono uno stomaco forte, sopratutto nella seconda serie) è "Black Lagoon" e la seconda serie "Black Lagoon -The Second Barrage". Raccoglie il meglio ed il peggio (ma più quest'ultimo) dell'umanità.

edit:

Se mi dici che genere preferiresti (commedia, sentimentale, parodia, ecc) posso indirizzarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Full metal panic!" che viaggia a cavallo fra il serio della guerra e le incomprensioni tipiche delle commedie. Lo spin-off "full metal panic? Fumoffu!" invece raccoglie solo le parti puramente comiche del manga (o sarebbe meglio dire dei romanzi?). La protagonista è una whispered, ovvero una persona a cui un'entità (non si sa ancora cosa o chi) suggerisce informazioni su tecnologie (black technology) che non potrebbero esistere al momento attuale. L'ambientazione è in un mondo in cui la guerra fredda non è finita.

"Black Lagoon" invece è sullo stile di quentin tarantino (esplosioni e sangue senza problemi) e la trama apparentemente superficiale è in realtà molto profonda narrando la storia di un giovane giapponese diventato un pirata (contemporaneo) che cerca di non farsi trascinare nel mondo lercio (cercando quindi di vivere sul confine). Ambientazione contemporanea. (leggendo alcuni commenti su altri forum ho notato che cerca di analizzare profondamente la psiche umana)

"Trigun", anche lui è una via di mezzo fra serietà e commedia, ambientato in un futuro lontano dove l'umanità si è trasferita su un altro pianeta per sopravvivere (pianeta desertico quindi molto Far West). Come tratto è molto meglio (imho) l'anime del manga peccato però la storia vada molto più avanti nel manga...

"Cowboy Bebop". Questo è assolutamente imperdibile. Anche questo ricorda molto il Far West con le taglie sui cattivi (i protagonisti sono cacciatori di taglie) ma è ambientato nello spazio fra i pianeti del sistema solare (il protagonista è marziano). La colonna sonora se non errò è jazz/blues. E' stato fatto anche un film che è stato uno dei primi (se non il primo) legato ad una serie anime apparso sul grande schermo in italia.

"Neon Genesis Evangelion". All'inizio sembra un altro anime sui robottoni, ma già dopo poche puntate si capisce che i robottoni sono solo di sfondo e che la trama principale è la maturazione di un adolescente timoroso (la produzione è Gainax, il regista è Hideaki Anno, lo stesso del "Mistero della Pietra Azzurra" - idem per la produzione - ed infatti entrambi gli anime sono nati prima sullo schermo e poi in forma cartacea ed entrambi hanno avuto molto successo). Molto psicologico

"Ghost in the shell - Stand Alone Complex" è molto tecnologico (siamo in un futuro lontano dove gli uomini possono avere impianti cibernetici o essere interamente robotizzati mantenendo solo il cervello). Si può dire che sia un poliziesco che come protagonisti ha una squadra di swat (nota: la serie è uno spin-off del primo film, appunto "Ghost in the Shell", da cui gli autori di matrix hanno preso alcuni spunti)

"GTO" (ovvero Great Teacher Onizuka). La trama vede un ex capo teppista diventare insegnante e cercare di smuovere gli studenti, svegliandoli dal loro torpore dovuto ai metodi di insegnamento della scuola giapponese. Si può vederlo come un anime di denuncia. Onizuka finisce sempre nei guai ma è il come riesce a superare tutte le difficoltà che è interessante (inoltre vi sono molte gag). Nota dolente, il finale affrettato, quindi consiglio il manga (anche perchè la serie tv raggiunge si e no i tre quarti della storia).

Ce ne sono tanti altri, ma per ora ricordo solo questi fra quelli citati. In caso edito dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho iniziato a vedere Ergo Proxy come mi aveva consigliato Zebedeus, è interessante. Faticavo a seguire le prime puntate ma adesso che sono alla dodicesima devo dire che è proprio bello anche se si discosta dal genere di anime che cercavo..la puntata numero 11 poi è a dir poco stupenda!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riesumo questo topic per consigliarti l'anime "The Slayer" in italiano "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (titolino :-) ) avente 3 serie.

Sull'ironico ti consiglio (in aggiunta a quelli riportati dagli altri utenti) Golden Boy, un ragazzo tuttofare che si imbatte in situazioni "particolari" ;-)

"Escaflowne" se cerchi un anime stile storia fantasy(draghi,umanoidi,guerre tra regni, ma anche con della tecnologia), bello anche se la protagonista a lungo andare ti stressa.. :-)

"Desert Punk" se ne cerchi uno con all'inizio una storia delirante (e fanservice moderato) che col susseguirsi diventa più serio (il protagonista è un mito :-p ).

Volevo consigliare tutti a fare un salto da questi fansubbers che veramente meritano per il grosso lavoro che gratuitamente, velocemente e instancabilmente fanno ---> http://www.vazcomics.org/bbf/news.php

Nella sezione Downloads troverete un'abbuffata di anime+oav e non solo, peccato per darker than black, non mi ricordo se avevano concluso di subbare la serie, ma sta di fatto che hanno dovuto rimuovere i Torrent e i Direct download di esso.. :-(

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gary: Non si possono linkare siti di fansub per via della loro opera "illegale". Se ne può parlare al massimo ;-)

... l'anime "The Slayer" in italiano "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (titolino :-) ) avente 3 serie...

Veramente di serie sono almeno quattro dato che è uscita anche Slayers Revolution oltre che le precedenti: Slayers, Slayers Next, Slayers Try.

Inoltre faccio notare che era già stato proposto addirittura al post #6

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre faccio notare che era già stato proposto addirittura al post #6

dall'inimitabile, superfantastico, incredibilmente spaziale ME :lol:

Comunque direi che le serie possono ancora esser contate come 3, dato che Slayers Revolution, a parte un incredibile inizio stagione, si è rivelato una terribile poltiglia di brutta animazione (dopo la fattura semi perfetta di Slayers Try non potevano scendere così in basso) e trama a basso contenuto di originalità. Speriamo nella prossima, dato che l'anno prossimo dovrebbe uscirne un seguito (vi prego, più Martina di Zoana e meno Pokota, sob...) di 50 puntate circa.

peccato per darker than black, non mi ricordo se avevano concluso di subbare la serie, ma sta di fatto che hanno dovuto rimuovere i Torrent e i Direct download di esso..

Peccato proprio per chi non ne ha potuto vedere la fine, perchè ribadisco l'altissima qualità dell'anime in questione! E poi quel muro sullo sfondo di tokyo... miiii...

Una serie C-AP-O-L-A-V-O-R-O che ho visto recentemente, e di cui mi riprometto di postare in un topic apposito, è Welcome to the NHK: la storia di un Hikikomori (una persona che vive reclusa in casa senza lavorare o studiare) e delle peripezie attraverso cui cercherà di uscire dalla situazione in cui si trova. La serie è pesantemente drammatica in alcuni punti (soprattutto quando viene descritta la pressione che la società giapponese pone ai suoi appartenenti in termini di prestazioni nella scuola/nel mondo del lavoro) però ha anche momenti di alta comicità (il protagonista passa la giornata a letto a parlare da solo o sognare, e le sue fantasie prendono le forme più assurde, di solito con gli elettrodomestici che gli parlano e lo convincono di essere preda di una cospirazione planetaria che lo vuole far rimanere un reietto della società). Se volete un prodotto profondo e di "alta scuola" guardatelo, anche se potrebbe essere sgradito a molti a causa delle tematiche trattate (insomma, niente "se incontri un buddha, uccidilo, se incontri dio uccidilo, pistola Gum Gum, caz zate varie dei ninja di naruto e bankai a manetta" :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gary: Non si possono linkare siti di fansub per via della loro opera "illegale". Se ne può parlare al massimo ;-)

Veramente di serie sono almeno quattro dato che è uscita anche Slayers Revolution oltre che le precedenti: Slayers, Slayers Next, Slayers Try.

Inoltre faccio notare che era già stato proposto addirittura al post #6

:angry:

Si ma siccome lui cercava anime doppiati in italiano, era giusto che conoscesse il titolo italiano di questa fantastica serie che ci tenevo a sottolineare, poichè nel post 6 era passata un pò sott'occhio..

Per quanto ne so io, di serie in italiano ne sono uscite 3, no?

Sicuro che sia illegale? poichè loro stanno molto attenti a non subbare serie che magari hanno intenzione di doppiare, e se qualche serie che hanno subbato dovesse iniziare a esser doppiata qui in italia, tolgono tutto riguardante l'anime. Poi forse mi sbaglio e hai ragione te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia illegale? poichè loro stanno molto attenti a non subbare serie che magari hanno intenzione di doppiare, e se qualche serie che hanno subbato dovesse iniziare a esser doppiata qui in italia, tolgono tutto riguardante l'anime. Poi forse mi sbaglio e hai ragione te ;-)

no in questo caso non è illegale, essendo stato in passato anche un editor di manga (amatoriale) vi posso assicurare che se il sito/i ritira e blocca il materiale licenzito non infrange nessuna legge, questo vale per qualsiasi prodotto sotto licenza, (ovviamente deve essere ritirato sennò li si infrangono le leggi) e dato che il commento vale per un opera non ancora licenzita in italia è apposto.

Esempio pratico, infrange la legge chi edita un manga quale naruto, one piece che in italia già sono sotto licenza, mentre chi edita per esempio pastel di cui la planet ha già le licenze ma non per l'italia sta apposto. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non so. Non sono un laureato in legge, ma credo che il fatto di fansubbare una serie senza pagare i diritti ai proprietari sia possibile che venga visto come illegalità (del resto si diffonde materiale protetto da copyright).

Ricordo che anche il diffondere programmi tv registrati (quindi che chiunque in teoria potrebbe aver visto) è illegale in quanto non si pagano i diritti ai proprietari

Inoltre i fansub sono da prendere con attenzione. Spesso vengono acquisite licenze che scadono senza un nulla di fatto (cioè magari comprano i diritti per cinque anni, ma durante questo lasso di tempo non ci lavorano sopra facendoli passare senza pubblicazioni) e quindi parecchi gruppi aspettano di vedere il lancio effettivo prima di ritirare il materiale, per evitare tali occasioni (diffondendo quindi materiale licenziato)

Si ma siccome lui cercava anime doppiati in italiano, era giusto che conoscesse il titolo italiano di questa fantastica serie che ci tenevo a sottolineare, poichè nel post 6 era passata un pò sott'occhio..

Spero allora che cerchi Slayers e non "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo", dato che quest'ultima versione è un'opera mediaset e come tale ha subito forti censure video/audio (scene tagliate, discorsi cambiati completamente, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato mi è capitato di discutere in qualche forum dei fansub, e devo dire che c'è sempre e comunque molta confusione e sconoscenza della legge, infatti non sono ancora riuscito nemmeno io a farmi un'idea.

Comunque da quel poco che so sembra anche a me che vengano ritirati dalla disponibilità per tutti nel caso di acquisto del copyright da parte di una società del paese dove vengono diffusi.

Quindi comunque se sono limiti non proprio di legge ma autoimposti li rispettano sempre. Ho inoltre anche letto che comunque i fansub sono delle specie di indagini di mercato delle grandi case anime giapponesi, in quanto in giappone vi è una cultura molto più aperta sia per anime che per manga, in italia e negli altri paesi occidentali invece ci sono sempre parecchie remore a proporre cose nuove, e quindi i fans sub sono un buon termometro della possibilità o meno di piacere di una nuova produzione.

Ultimo ot (di cui chiedo scusa all'autore del topic): questa immobilità televisiva (si salva solo MTV) nel proporre anime nuovi è parecchio frustrante. E' triste che Italia uno abbia ripetuto le prime 100 puntate di naruto, interrompendo la serie senza un perchè (se non economico in quanto ripetendo le puntate poteva guadagnarci di più), e ancor più triste è Dragon Ball, un bell'anime le prime 3 volte che lo vedi, ma negli ultimi 3-4 anni ogni singola puntata è stata ripetuta almeno 6-7 volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso se vi ho consigliato questi fansub è perchè fanno davvero un lavoro impeccabile e stanno sempre attenti a queste cose di licenze.

Beh basta OT e torniamo negli anime da suggerire. ;-)

mhh.. ci sarebbe Hack che è un anime che simula un videogioco online, però c'è veramente poca azione e troppi ragionamenti troppe volte ripetuti secondo me.. (sempre se preferisci l'azione, sennò ben venga. in ogni caso in quanto a ragionamenti e suspance non è assolutamente del calibro di Death Note o altri).

Ragnarok come l'omonimo multiplayer online fantasy (però mi pare che solo i primi 3 episodi siano in italiano.. boh).

Samurai7 se ti piacciono anime tecnologici con samurai stile 1vs1000 vince l'1..

Yu Yu per un anime stile dragonball e naruto per farti un idea, tecniche,aura,arene,demoni ecc ma in modo un pò più cruento.. ma non tanto :-p

Per ora di altri anime italiani decenti che non sono stati citati non me ne vengono in mente.

Aggiorneremo la lista per tutti gli appassionati :cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...