Vai al contenuto

Metallica: I grandi venduti?


Serghuio

Messaggio consigliato

....così ho sempre sentito dipingere i metalica, cosa ne pensate? io dico che le canzoni iniziali (vedi master of puppets) sono veramente belle, ma altre tipo quelle dell'ultimo album sono penose, come anche quelle strane co ndei video schifosi. Da quanto ho sentito hanno cambiato genere per andare su Mtv, e quello che ha scioccato molti è stato il repentino taglio di capelli...effettivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè, che i metallica si siano commercializzati non è una novità... ma bollarli come "i grandi venduti" mi pare eccessivo... ricordiamo che album come "and justice for all", "master of puppets", "ride the lightning", ecc. hanno fatto la storia del metal... e questa non è una cosa da poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, che i metallica si siano commercializzati non è una novità... ma bollarli come "i grandi venduti" mi pare eccessivo... ricordiamo che album come "and justice for all", "master of puppets", "ride the lightning", ecc. hanno fatto la storia del metal... e questa non è una cosa da poco!!

non intendevo offendere nessuno, era solo un titolo nato dalle opinioni di chi ho sentito. per i capelli intendevo che è stata una decisione improvvisa di tutti i membri che ha lasciato tutti spiazzati. e per video stran intendo quelli dove ci sono loro insieme a mostri e fenomeni da baraccone, in atmosfere oniriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo nulla di strano nel percorso dei Metallica.

Al di là del taglio di capelli che potrebbe essere visto come simbolo del loro "calmarsi" repentino, per il resto mi pare che firmare per una major, finire in TV, vendere milioni di copie e s*****re come dannati sia il sogno di tutti i musicisti (magari qualcuno preferisce evitare le majors... ;-) ), dunque che hanno fatto di diverso dagli altri?

Scendere a compromessi per alcuni è impensabile, per altri è un'occasione da sfruttare appena capita.

Sulla bruttezza dell'ultimo album non ho da ridire, ma in generale credo che nessuno riesca a fare solo e sempre bei dischi, non fosse che per la naturalissima evoluzione personale e musicale dei membri delle band...

Insomma, non sono d'accordo a definirli I Grandi Venduti: in fondo hanno avvicinato molte persone al metal facendo quello che per loro andava fatto...

Non sono d'accordo con il loro accanirsi contro la musica on-line (fin dai tempi di Napster), ma in fondo la questione ha due facce: da un lato internet permette di diffondere la musica a una velocità un tempo impensabile; dall'altro in fin dei conti perchè dovrebbero essere altri a guadagnare sui loro parti?

Insomma, le solite menate commerciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero mi sono fermato al Black Album, semplicemente perchè all'epoca non mi è piaciuto molto a causa della 'lentezza' dei brani rispetto ai precedenti (anche ...and Justice for all non mi ha entusiasmato molto).

In seguito il BA l'ho molto apprezzato quando ho cominciato ad aprirmi alle diverse sfumature della musica che prima non coglievo (o meglio, che non accettavo).

Gli altri album praticamente non li consco. Cercherò di procurarmeli per avere una visione più completa della Band.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i capelli intendevo che è stata una decisione improvvisa di tutti i membri che ha lasciato tutti spiazzati.
Vabbè, quella dei capelli mi pare una cosa da poco. Fanno musica, non i parrucchieri o i modelli.

e per video stran intendo quelli dove ci sono loro insieme a mostri e fenomeni da baraccone, in atmosfere oniriche.
Credo tu ti riferisca ad esempio a "Until It Sleeps". E' stato il primo video loro che ho visto, la loro prima canzone che ho sentito, e la canzone che mi ha avvicinato al metal.

E ha funzionato, visto che poi mi sono procurato tutti (o quasi) i loro album, e che ho ascoltato anche altro metal.

Quindi, almeno in un caso, il loro "commercializzarsi" è servito a diffondere di più il metal (anche se quello "soft") nel mondo e a farsi conoscere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, quella dei capelli mi pare una cosa da poco. Fanno musica, non i parrucchieri o i modelli.

Credo tu ti riferisca ad esempio a "Until It Sleeps". E' stato il primo video loro che ho visto, la loro prima canzone che ho sentito, e la canzone che mi ha avvicinato al metal.

E ha funzionato, visto che poi mi sono procurato tutti (o quasi) i loro album, e che ho ascoltato anche altro metal.

Quindi, almeno in un caso, il loro "commercializzarsi" è servito a diffondere di più il metal (anche se quello "soft") nel mondo e a farsi conoscere. ;-)

ma lo sai che quella che hai appena raccontato è stata la mia medesima esperienza??? avevo quindici anni e ho visto uno spezzone del video sul tg di raiuno. mi sono subito innamorato di quella canzone.

anzi,devo dire grazie ai metallica perchè se non avessi visto quel tg quella sera, probabilmente ora non sarei un musicista.

tra l'altro: sono l'unico a cui l'ultimo album è piaciuto di brutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto: voto 10+ ai MetallicA. Posso capire che tutte le loro mutazioni ai fan di vecchia data non siano piaciute, ma almeno loro hanno avuto il coraggio di reinventarsi(look/genere/stile/sonorità). Meglio un gruppo così piuttosto che gli Iron Maiden, che con i soliti 4 accordi hanno scritto gli ultimi 3 album(e anche qualcosina in più). Poi non vedo perchè dover giudicare un gruppo del genere che ha fatto così tanto successo...

Per quanto riguarda St Anger ha qualche canzone carina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

non mi sono mai piaciuti granché, eccezion fatta per il secondo disco e il terzo (cioè master of puppets e ride the lightning, se non erro). simphony and metal l' ho trovato inutile e pacchiano (a parte che per the ecstasy of gold e the call of ktulu), st anger non mi è piaciuto e gli altri non mi fanno ne caldo ne freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

onde evitare ogni incomprensione, ci tengo a dire che il titolo del topic deriva da quanto detto in un'intervista da hatfield. Questi raccotò che ad un concerto un fan gli aveva sputato dandogli del venduto. da lì il topic.

io veramente sapevo che i metallica avevano sputato a d un fan.... cmq per me non cambia... li reputo sempre grandiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...