Vai al contenuto

Dopo 3 mesi dall'uscita della 4ed, cosa avete deciso di fare?


andrea15172

La 4° edizione è uscita da 3 mesi . Cosa avete deciso di fare ?  

117 voti

  1. 1. La 4° edizione è uscita da 3 mesi . Cosa avete deciso di fare ?

    • Passerò/sono passato alla 4ed e giocavo ad edizioni precedenti
      45
    • Rimango con il regolamento attuale (2ed/3.x)
      57
    • Sono incerto , aspetto l'evolversi della situazione .
      16
    • Non ho mai giocato a edizioni precedenti e ora gioco/giocherò alla 4ed
      0


Messaggio consigliato

Generalmente un sondaggio , se non effettuato con metodi rigorosamente statistici , lascia un pò il tempo che trova . Ma noto che le preferenze si avvicinano molto a quelle del precedente sondaggio , e che manca stranamente del tutto una parte di utenti che si affacciano per la prima volta alla 4ed .

Sempre prendendo i dati con le molle ( il sondaggio non è ancora concluso ) , si può dire che c'è , all'interno della nostra piccola comunità , uno zoccolo duro di utenti che rimane alla 3.5 , all'incirca il 50 % , voto più voto meno . Che siano "storici" o no , questo non lo si può vedere , però .

Tieni presente, visto che ho letto qualche secondo fa che dopo 4 anni di gioco qualcuno non ha mai sentito i Pixie, che manca l'opzione: "Edizioni? 4^? E che diavolo vuol dire?!". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente, visto che ho letto qualche secondo fa che dopo 4 anni di gioco qualcuno non ha mai sentito i Pixie, che manca l'opzione: "Edizioni? 4^? E che diavolo vuol dire?!". ;-)

intendi dire che qualcuno sta giocando a D&D 4aEd, senza sapere che esistono versioni precedenti?ma non e' scritto sui libri che è la edizione numero 4 nei volumi base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno la stessa cosa che avviene da circa 30 anni.

Ricordo le errate precedenti:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/er/20040125a

e tutte quelle che all'epoca di OD&D e AD&D apparivano su Dragons Magazine, visto che internet non esisteva.

non fosse che la Wiz aveva detto a gran voce che con l'avvento delle nuove tecnologie questa cosa FINALMENTE non sarebbe stata necessaria...

...un'edizione che disattende le promesse fatte è deludente, anche se vogliamo considerare che "così va il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Probabilmente Shar intendeva questo e il fatto che c'è gente che magari non sa che la 4° è uscita.

Come c'è gente che non sa che esistono altri sistemi di GdR.

Semplicemente non sono "così" appassionate di GdR da perderci il sonno.

Nessuno va su amazon a vedere le recensioni dei vari libri?

Amazon.com al 29/9/2008

Player's Handbook: 182 Recensioni, voto medio 3 su 5

Forgotten Realms Player's Guide: 10 Recensioni, voto medio 3 su 5

Adventurer's Vault: 9 recensioni, voto medio 4 su 5

Dungeon Master's Screen: 13 recensioni, voto medio 4,5 su 5

Dungeon Master's Guide: 52 recensioni, voto medio 3 su 5

Forgotten Realms Campaign Guide: 52 recensioni, voto medio 3 su 5

Dungeons & Dragons Monster Manual: 52 recensioni, voto medio 2,8 (approssimato) su 5

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come c'è gente che non sa che esistono altri sistemi di GdR.

Semplicemente non sono "così" appassionate di GdR da perderci il sonno.

Nessuno va su amazon a vedere le recensioni dei vari libri?

Amazon.com al 29/9/2008

Player's Handbook: 182 Recensioni, voto medio 3 su 5

Forgotten Realms Player's Guide: 10 Recensioni, voto medio 3 su 5

Adventurer's Vault: 9 recensioni, voto medio 4 su 5

Dungeon Master's Screen: 13 recensioni, voto medio 4,5 su 5

Dungeon Master's Guide: 52 recensioni, voto medio 3 su 5

Forgotten Realms Campaign Guide: 52 recensioni, voto medio 3 su 5

Dungeons & Dragons Monster Manual: 52 recensioni, voto medio 2,8 (approssimato) su 5

Cosa ne pensate?

Io le guardo si di solito ma ci do poco peso e non lascio cmq mai influenzare i miei acquisti dalle recensioni. Una cosa può piacere o meno alla fine. Anche se a molti non piace non vedo perchè dovrebbe importarmi se piace a me no (almeno dal punto di vista di comprarla/usarla o meno si intende)?

Comunque qualche post fa avevo detto che su forum/siti vari le preferenze sembravano del 50% spesso (dicevo tra giocatori 3.x e 4E ma è applicabile anche alla sola 4E) come appunto i dati di amazon riportano. Un 3 su 5 medio è appunto un buon 50% di consensi (o un consenso mediocre da parte di tutti, ma penso sia più il caso della prima visto che molti avranno dato il voto basandosi sulla 3.x).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io le guardo si di solito ma ci do poco peso e non lascio cmq mai influenzare i miei acquisti dalle recensioni. Una cosa può piacere o meno alla fine. Anche se a molti non piace non vedo perchè dovrebbe importarmi se piace a me no (almeno dal punto di vista di comprarla/usarla o meno si intende)?

Questi dati non servono a farti cambiare parere.

Sono solo le considerazioni di chi ha comprato i libri.

Su amazon.com, sito americano, si può capire chi ha comprato questa versione cosa ne pensi.

Questo post è sulle statistiche. Non sul farti cambiare opinione.

Comunque qualche post fa avevo detto che su forum/siti vari le preferenze sembravano del 50% spesso (dicevo tra giocatori 3.x e 4E ma è applicabile anche alla sola 4E) come appunto i dati di amazon riportano. Un 3 su 5 medio è appunto un buon 50% di consensi (o un consenso mediocre da parte di tutti, ma penso sia più il caso della prima visto che molti avranno dato il voto basandosi sulla 3.x).

Hai letto le recensioni degli utenti?

Molti sembrano più insoddisfatti dal nuovo design che dalle differenze con la 3.x.

Non mi sembrano "confronti" con la 3.x.

In quasi tutte le recensioni ci sono critiche mirate alla 4e e non comparative tra le due versioni.

Questa è una recensione di una persona che ha messo 4 su 5:

The book came super fast and was a great price new, better than in the stores. I've tried 4ed at a convention and with my friends. We still aren't sold on it as a whole. It is WAY too similar to World of Warcraft.

However, it makes for a fun, Heroquest elite like board game. The book is full of errors and errata has been added on wizard's website, but that is to be expected for a first printing. Mostly just clarifications.

Enjoy everyone, it's worth giving a chance and I like that it's a chance to start over without feeling like a powergamer with 2000 books to choose from.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...