Vai al contenuto

Nuova funzione forum: Le Corporazioni


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Nel vostro pannello utente trovate una nuova voce: Corporazioni.

Le corporazioni sono dei "gruppi sociali tematici" creati dagli utenti a cui si possono aggiungere altri utenti.

Al momento le corporazioni possono condividere immagini e messaggi.

Una demo del loro funzionamento la trovate qui.

Valgono le regole del forum con una piccola aggiunta: un utente può creare al massimo UNA corporazione (può essere membro di quante corporazioni vuole, ma può crearne al massimo UNA).

Info e commenti su questo topic.

EDIT: dal regolamento.

12. Corporazioni

Le corporazioni sono dei "gruppi sociali tematici" creati dagli utenti. Questi gruppi hanno un “argomento” e gli utenti possono unirsi e discutere dell’argomento oggetto della corporazione.

All’interno della corporazione vigono le regole del forum, quindi niente corporazioni su politica, attualità o altri argomenti vietati. I moderatori, come per qualsiasi altra zona del forum, possono intervenire in qualsiasi momento e senza appartenere alla corporazione.

Si applicano inoltre le seguenti regole:

12.1 il fondatore della corporazione è responsabile di quanto accade al suo interno. Dato che chi fonda la corporazione ha i mezzi tecnici per eliminare i messaggi, le immagini e gli allegati e per espellere gli utenti, è tenuto a controllare costantemente quanto accade nella corporazione e a vigilare sull’attività dei suoi membri.

12.2 un utente può creare al massimo 1 (una) corporazione. In questo momento (settembre 2008) il limite non è tecnico, ma solo regolamentare. Pertanto se uno apre un numero maggiore di corporazioni di quanto consentito, le corporazioni in eccedenza verranno cancellate e l’autore “infrazionato.”

12.3 i messaggi, le immagini, gli allegati all’interno di una corporazione DEVONO riguardare prevalentemente l’oggetto della stessa, nel caso in cui l'oggetto della corporazione passi in secondo piano, la corporazione verrà eliminata.

Le corporazioni in cui l’oggetto è estremamente generico e in cui si parla di tutto, sebbene non gradite sono tollerate. Tuttavia nel caso in cui una di queste corporazioni diventi un secondo forum Off Topic, l’amministrazione si riserva il diritto di eliminarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Suppongo vi siano limitazioni per utenti ''novizi'', giusto?

Cosa peraltro sensata

Lo dico perchè non mi mostra l'opzione ''crea nuovo'', mi viene da pensare che probabilmente mi sia ancora preclusa.

In teoria al momento no... controllo.

Mi bullo del fatto di aver creato la prima corporazione e faccio notare che mi dice "creato da arg 3 undefined"

Errone nella lingua italiana. Corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Suppongo vi siano limitazioni per utenti ''novizi'', giusto?

Cosa peraltro sensata

Lo dico perchè non mi mostra l'opzione ''crea nuovo'', mi viene da pensare che probabilmente mi sia ancora preclusa.

Devi essere membro dell'ordine del drago per creare corporazioni

http://www.dragonslair.it/forum/faq.php?faq=vb_faq#faq_gruppi

Quindi devi essere iscritto da 10 giorni e avere almeno 20 messaggi... devi aspettare ancora qualche giorno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aggiungo che la lista degli utenti in alto e` in ordine casuale e cambia di volta in volta.

E corretto.

Come per i profili se uno ha 100 amici (o membri di un gruppo) lì vengono mostrati 10 (o 12 non ricordo) casuali.

Per vederli in ordine alfabetico bisogna cliccare su "mostra tutti xxx"

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi essere membro dell'ordine del drago per creare corporazioni

http://www.dragonslair.it/forum/faq....faq#faq_gruppi

Quindi devi essere iscritto da 10 giorni e avere almeno 20 messaggi... devi aspettare ancora qualche giorno...

Ah, ok! Grazie mille ^^

I Dadofili attenderanno, dunque.

... e che nessuno si azzardi a toccarli sino ad allora *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe piu` comodo se nella parte in cui ci sono le corporazioni sottoscritte si vedesse anche l'ultimo messaggio.

adesso bisogna andare giu`, cercare le proprie e vedere di quando e` l'ultimo messaggio: abbastanza scomodo.

EDIT: un'altra cosa: se non ci sono utenti in attesa di moderazione come si arriva alla pagina di gestione (per esempio per invitare qualcuno)? l'unico modo che ho trovato e` aggiungere &do=manage alla barra degli indirizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...