Amministratore aza Inviata 7 Agosto 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviata 7 Agosto 2008 Nel vostro pannello utente trovate una nuova voce: Corporazioni. Le corporazioni sono dei "gruppi sociali tematici" creati dagli utenti a cui si possono aggiungere altri utenti. Al momento le corporazioni possono condividere immagini e messaggi. Una demo del loro funzionamento la trovate qui. Valgono le regole del forum con una piccola aggiunta: un utente può creare al massimo UNA corporazione (può essere membro di quante corporazioni vuole, ma può crearne al massimo UNA). Info e commenti su questo topic. EDIT: dal regolamento. 12. Corporazioni Le corporazioni sono dei "gruppi sociali tematici" creati dagli utenti. Questi gruppi hanno un “argomento” e gli utenti possono unirsi e discutere dell’argomento oggetto della corporazione. All’interno della corporazione vigono le regole del forum, quindi niente corporazioni su politica, attualità o altri argomenti vietati. I moderatori, come per qualsiasi altra zona del forum, possono intervenire in qualsiasi momento e senza appartenere alla corporazione. Si applicano inoltre le seguenti regole: 12.1 il fondatore della corporazione è responsabile di quanto accade al suo interno. Dato che chi fonda la corporazione ha i mezzi tecnici per eliminare i messaggi, le immagini e gli allegati e per espellere gli utenti, è tenuto a controllare costantemente quanto accade nella corporazione e a vigilare sull’attività dei suoi membri. 12.2 un utente può creare al massimo 1 (una) corporazione. In questo momento (settembre 2008) il limite non è tecnico, ma solo regolamentare. Pertanto se uno apre un numero maggiore di corporazioni di quanto consentito, le corporazioni in eccedenza verranno cancellate e l’autore “infrazionato.” 12.3 i messaggi, le immagini, gli allegati all’interno di una corporazione DEVONO riguardare prevalentemente l’oggetto della stessa, nel caso in cui l'oggetto della corporazione passi in secondo piano, la corporazione verrà eliminata. Le corporazioni in cui l’oggetto è estremamente generico e in cui si parla di tutto, sebbene non gradite sono tollerate. Tuttavia nel caso in cui una di queste corporazioni diventi un secondo forum Off Topic, l’amministrazione si riserva il diritto di eliminarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fodasu Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Iniziativa molto simpatica! Wow, certo che qui le cose le fate alla svelta O_o... I ''Dadofili'' possono risorgere dalle fogne allora. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariele Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 bella cosa davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fodasu Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Suppongo vi siano limitazioni per utenti ''novizi'', giusto? Cosa peraltro sensata Lo dico perchè non mi mostra l'opzione ''crea nuovo'', mi viene da pensare che probabilmente mi sia ancora preclusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Mi bullo del fatto di aver creato la prima corporazione e faccio notare che mi dice "creato da arg 3 undefined" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Agosto 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Suppongo vi siano limitazioni per utenti ''novizi'', giusto? Cosa peraltro sensata Lo dico perchè non mi mostra l'opzione ''crea nuovo'', mi viene da pensare che probabilmente mi sia ancora preclusa. In teoria al momento no... controllo. Mi bullo del fatto di aver creato la prima corporazione e faccio notare che mi dice "creato da arg 3 undefined" Errone nella lingua italiana. Corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Agosto 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Suppongo vi siano limitazioni per utenti ''novizi'', giusto? Cosa peraltro sensata Lo dico perchè non mi mostra l'opzione ''crea nuovo'', mi viene da pensare che probabilmente mi sia ancora preclusa. Devi essere membro dell'ordine del drago per creare corporazioni http://www.dragonslair.it/forum/faq.php?faq=vb_faq#faq_gruppi Quindi devi essere iscritto da 10 giorni e avere almeno 20 messaggi... devi aspettare ancora qualche giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Aggiungo che la lista degli utenti in alto e` in ordine casuale e cambia di volta in volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Agosto 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Aggiungo che la lista degli utenti in alto e` in ordine casuale e cambia di volta in volta. E corretto. Come per i profili se uno ha 100 amici (o membri di un gruppo) lì vengono mostrati 10 (o 12 non ricordo) casuali. Per vederli in ordine alfabetico bisogna cliccare su "mostra tutti xxx" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fodasu Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Devi essere membro dell'ordine del drago per creare corporazioni http://www.dragonslair.it/forum/faq....faq#faq_gruppi Quindi devi essere iscritto da 10 giorni e avere almeno 20 messaggi... devi aspettare ancora qualche giorno... Ah, ok! Grazie mille ^^ I Dadofili attenderanno, dunque. ... e che nessuno si azzardi a toccarli sino ad allora *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 E così nacque Facciamo Sognare i Nostri Giocatori. grazie alla moderazione per questo ennesimo servizio! siamo ultracoccolati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astuccio Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 bella idea! mi piace molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 aza's Angel...:lol: Ma per le cortporazioni ad invito, significa che è il fondatore a dover richiedere all'utente X se vuole unirsi alla corporazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Agosto 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 ma per le cortporazioni ad invito, significa che è il fondatore a dover richiedere all'utente x se vuole unirsi alla corporazione? si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Bell'Iniziativa... ma credo comunque che le Aza Angels saranno il gruppo più invidiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 ma non si viene notificati della presenza di nuovi messaggi nelle corporazioni a cui si e` iscritti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 14 Agosto 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Al momemto, e a memoria, no. Si viene notificati solo se il fondatore deve approvare i singoli messaggi. Se i messaggi sono liberi non mi pare ci sia una notifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 A me non arrivano notifiche. Nemmeno se qualcuno mi commenta il blog, per inciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 nuova idea davvero interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 sarebbe piu` comodo se nella parte in cui ci sono le corporazioni sottoscritte si vedesse anche l'ultimo messaggio. adesso bisogna andare giu`, cercare le proprie e vedere di quando e` l'ultimo messaggio: abbastanza scomodo. EDIT: un'altra cosa: se non ci sono utenti in attesa di moderazione come si arriva alla pagina di gestione (per esempio per invitare qualcuno)? l'unico modo che ho trovato e` aggiungere &do=manage alla barra degli indirizzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato