Vai al contenuto

E' il caso di dirlo... a volte ritornano


Isahn

Messaggio consigliato

Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Sono riuscito miracolosamente a riesumare il vecchio account di questo forum. Penso ci sia solo una persona che possa ricordarsi vagamente del sottoscritto dopo ben 5 anni (così dice l'anno di registrazione:) ):

Mantis ti ricordi di me ? Il tuo ex-armaiuolo di fiducia !

Purtroppo col tempo (e il lavoro) ho definitivamente abbandonato il mondo del gdr. Ma preso dalla nostalgia per Dimensioni mi era venuta la curiosità di passare a vedere come andava il progetto Dimensioni. Ci sono novità ? Qualcosa bolle in pentola ?

E sopratutto.. ci sono gruppi di gioco on-line ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rispondo io che sono un osservatore di questo forum (nel senso che leggo molto e rompo tanto il povero mantis)

So che c'è un gruppo online momentaneamente fermo per vacanze estive con ambientazione Glennascul (scusate se lo scrivo male).

Per ora non bolle in pentola niente ma si parlava forse di dimensioni arcane 2.0 ma anche Mantis ha i suoi impegni lavorativi e di vita privata (come tutti).

Io personalmente ho un gruppo...purtroppo siamo fermi causa un po' estate piu problemi vari di salute ma vabbè.

Contiamo di ripartire il prima possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi ricordo di te! Uno dei più grandi ammiratori di questo sistema.

Peccato che quel manuale delle armi non sia andato in porto, poteva essere una bella idea.

Per ora il progetto Dimensioni è fermo, causa vicende personali e di vita quotidiana. Dopo l'uscita di Glennascaul, che ci ha impegnato per 4 anni, erano previste avventure per l'ambientazione ed un'avventura nella Londra vittoriana.

Piano piano qualcosa faremo, non appena si avrà un po' di tempo a disposizione...

Inoltre stanno uscendo su Wizard Quest degli estratti dai manuali di Glennascaul, speriamo che in questo modo Dimensioni venga pubblicizzato!

Colgo l'occasione per dire che chiunque voglia collaborare con noi è sembre ben accetto.

Fatti sentire e a presto.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi ricordo di te! Uno dei più grandi ammiratori di questo sistema.

Peccato che quel manuale delle armi non sia andato in porto, poteva essere una bella idea.

Ah si te l'ho sempre detto che il vostro sistema di combattimento è molto più perfetto di quanto voi stessi immaginiate ;)

Per quanto riguarda il manuale delle armi si è stata veramente una disgrazia quando ho perso gran parte del lavoro a causa di quella perdita di dati :(. Però rimango dell'idea che se qualcuno ci perdesse un pò di tempo potrebbe cmq estrapolarne un lavoro meno ambizioso ma cmq sufficente! Gli manca solo l'impaginazione.

Inoltre stanno uscendo su Wizard Quest degli estratti dai manuali di Glennascaul, speriamo che in questo modo Dimensioni venga pubblicizzato!

Sarebbe ottimo. Guarda da quel che ho potuto vedere la cosa che più attrae "pubblico" nei gdr emergenti è l'ambientazione. Se quella è innovativa e piace il più è fatto. Tramite miei amici ho conosciuto uno di questi gdr (che non cito) con un regolamento veramente debole ma che grazie all'ambientazione molto particolare ha vinto pure qualche premio e ottenuto numerosi consensi.

Il regolamento sta a posto così com'è.. spingete con Glennascaul!

Hmm un gruppo di glenna, sarebbe interessante! Che "mezzo" utilizzava ? Newsgroup, mail, chat?

Link al commento
Condividi su altri siti

londra vittoriana interessante....

adesso dopo aver presentato e masterizzato il gioco al mio nuovo gruppo (reazioni contrastanti tra loro...) anche loro stanno iniziando a parlarne in giro...

comunque adesso con dimensioni siamo fermi sia col vecchio sia col nuovo gruppo

archeologo morto per la follia e col nuovo siamo fermi ....

manuale delle armi? a che cosa servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si te l'ho sempre detto che il vostro sistema di combattimento è molto più perfetto di quanto voi stessi immaginiate ;)

E' quello che ho sempre pensato anche io, ma il mio giudizio è di parte... Poche semplici regole, ma essenziali e flessibili.

Ho notato che il nuovo D&D, notevolmente migliorato, assomiglia sempre di più a questo sistema (anche se lo hanno reso molto videogioco secondo me). Non aggiungo altro... ;-)

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

manuale delle armi? a che cosa servirebbe?

Ma nulla doveva essere un manualetto con un elenco allargato di armi da fuoco e informazioni di vario genere che copriva diverse epoche, dal western ad un futuro molto prossimo.

Mesi e mesi di lavoro, tradussi in "numeri" le caratteristiche di svariate decine di armi civili e militari partendo dalla scheda tecnica (al tempo il tiro con armi da fuoco era il mio hobby principale). Poi come detto a causa di una perdita di dati persi praticamente metà del lavoro (cioè TANTO).

Non ebbi più la forza di ricominciare :**( Poi tra lavoro e università il tempo a disposizione per queste cose è andato annullandosi...

Avevamo provato una volta pure ad appioppare il lavoro a dei volenterosi.. che però sono inspiegabilmente spariti dopo aver ricevuto i file O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...