Vai al contenuto

Blind Guardian


Bianca

Messaggio consigliato


parlando solo ed esclusivamente di tecnica ce ne sono parecchi meglio dei blind:uno su tutti i dream theater,oppure gli extreme,i tool,i perfect circle,i mudvayne,gli strung out,i megadeth,i judas priest e poi ingwee mulmstein,steve vai joe satriani ect ect ect

Bè...di certo non si sta "parlando solo ed esclusivamente di tecnica". Si parla di gruppi "migliori" (a meno che per te non conti solo la tecnica).

In secondo luogo, fare confronti nell'ambito del "panorama metal" è alquanto arduo.....a parte mudvayne e strung out (che ahimè non conosco), mi sembrano tutti paragoni poco fattibili.

Tool, APC (tra l'altro non mi sembrano 100% metal), Megadeth mi sembrano ben diversi dai BG....per non parlare dei vari Vai-Satriani-Malmsteen (a proposito, si scrive "Yngwie Malmsteen").

Link al commento
Condividi su altri siti

già già,hai ragione.ma come ho già scritto 2 topic fà io considero già i blind come i migliori per tutte le emozioni che sanno darmi.non a caso ho già detto che è il gruppo che ascolto di più.tutti i gruppi che ti ho citato poi, non riescono a eguagliare i blind secondo me.infatti,se noti parlavo solo ed esclusivamente di tecnica e non di bravura.sono due concetti ben diversi.e comunque grazie per avermi corretto sul nome di malmsteen :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando solo ed esclusivamente di tecnica ce ne sono parecchi meglio dei blind:uno su tutti i dream theater,oppure gli extreme,i tool,i perfect circle,i mudvayne,gli strung out,i megadeth,i judas priest e poi ingwee mulmstein,steve vai joe satriani ect ect ect

:roll::roll::roll::twisted::twisted::twisted:

bene bene bene...

ecco un esperto da spremere ed interrogare!! :twisted::twisted::twisted:

Parliamo solo ed esclusivamente di tecnica: innanzitutto togli Malmsteen (ma come cribbio l'hai scritto :roll::lol: ), Vai e Satriani (potremmo aggiugerne altri però!! :wink: )... loro sono LORO ma sono SOLO LORO!! Per quanto riguarda i dream theater hai ragione, ma Hansi non ha nulla da invidiare a LaBrie. Sui Judas Priest ho qualche dubbio: loro sonoi grandissimi, ma tecnicamente non sono tra i più strepitosi... i blind, secondo me non hanno molto da invidiare!! Anche sui Megadeth ho qualche dubbio... certo Mustaine è un mostro, ma nell'insieme il gruppo non è di tanto superiore ai blind!! Degli altri gruppi non conosco tantissimo... posso dire che i Tool (simil metal :lol: ) hanno il sito migliore e i mudvayne fanno rumore (rumore pulito, per carità, ma solo rumore!!)... degli altri posso dire veramente poco!! Comunque hai preso tutti esempi di gruppi che fanno musica profondamente diversa dai Blind Guardian, quindi il confronto, anche se solo tecnico, sta in piedi piuttosto male!! :?:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente il live? nel disco 2 c' è Time Stands Still at The Iron Hill, no? prima dell' attacco si sente bene la folla che acclama: "Mirror! Mirror! Mirror! Mirror!", ci hai fatto caso? infatti è la registrazione di Firenze...

ma scusa,in quel punto il cantante non dice mica "good bye-adios"?

ciò mi fa supporre che sono in spagna,se no avrebbe detto una cosa simile a "buonasierrammmilanoooo",come dice nel primo cd,prima di welcome to dying(l'avrò scritto giusto? :-s )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Juv hai fatto un asacco di paragoni che nun c'entrano un cacchio :mrgreen: perche' un musicista puo' essere un ottimo Jazzista ma solo un discreto Rocker... devi prenderli tutti dello stesso genere altrimenti che è? :P

Senno' mi metto a tirare fuori gente tipo Robert Fripp (o i KC in generale) oppure Stanley Jordan... mostri simili che non hanno eguali, ma che con i BG non c'entrano una mazza : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo solo ed esclusivamente di tecnica: innanzitutto togli Malmsteen (ma come cribbio l'hai scritto :roll::lol: ), Vai e Satriani (potremmo aggiugerne altri però!! :wink: )... loro sono LORO ma sono SOLO LORO!! Per quanto riguarda i dream theater hai ragione, ma Hansi non ha nulla da invidiare a LaBrie. Sui Judas Priest ho qualche dubbio: loro sonoi grandissimi, ma tecnicamente non sono tra i più strepitosi... i blind, secondo me non hanno molto da invidiare!! Anche sui Megadeth ho qualche dubbio... certo Mustaine è un mostro, ma nell'insieme il gruppo non è di tanto superiore ai blind!! Degli altri gruppi non conosco tantissimo... posso dire che i Tool (simil metal :lol: ) hanno il sito migliore e i mudvayne fanno rumore (rumore pulito, per carità, ma solo rumore!!)... degli altri posso dire veramente poco!! Comunque hai preso tutti esempi di gruppi che fanno musica profondamente diversa dai Blind Guardian, quindi il confronto, anche se solo tecnico, sta in piedi piuttosto male!! :?:wink:

hai ragione.quello che volevo dire è che i blind,pur non spiccando nel panorama metal,tecnicamente parlando,sono i migliori perchè sono gli unici che mi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che li ascolto(a volte scappa persino la lacrimuccia :shock: ).

quella ricercatezza,quelle armonie,quelle sovrapposizioni di cori(soprattutto in a night at the opera),sono tar le cose migliori che io abbia mai ascoltato.difficilmente un gruppo mi ha fatto volare con la fantasia come loro.per non parlare poi di quando ascolto banish from sanctuary durante un combattimento di d&d.

a proposito:dovete,o voi fan accaniti dei bg,procurarvi in qualsiasi modo,legale o non,la new studio version di "the bard's song".semplicemente commovente. =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene bene...

ecco un esperto da spremere ed interrogare!! :twisted::twisted::twisted: (dice kordian)

calma calma.io non mi sono mai definito un esperto.io la musica la ascolto,la studio,la apprendo e la applico.se vuoi posso darti un parere su un gruppo o su una canzone più approfondito del "mi piace,non mi piace".ma tutto li.se ho sbagliato esempi è perchè non ne conosco molti di gruppi metal classici.ho detto che ascolto di tutto.si intendeva UN Pò di tutto

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito:dovete,o voi fan accaniti dei bg,procurarvi in qualsiasi modo,legale o non,la new studio version di "the bard's song".semplicemente commovente. =D>

Secondo me è molto migliore la precedente, non dico tecnicamente in quanto non posso metter bocca dalla mia ignoranza, ma dal punto di vista del coinvolgimento. Cmq la copertina del singolo è molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Juv hai fatto un asacco di paragoni che nun c'entrano un cacchio :mrgreen: perche' un musicista puo' essere un ottimo Jazzista ma solo un discreto Rocker... devi prenderli tutti dello stesso genere altrimenti che è? :P

e grazie,che bella scoperta.non mi pare di aver fatto confronti tra i bg e l'electric band di chick korea.ho solo preso nomi a caso del panorama metal &co. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io adoro "Lord of the rings", "The wizard" (anche se ho scoperto che è una cover degli Uriah Heep) e "The Soulforged".

Qualcuno sa qualcosa di un eventuale buovo album in uscita o appena uscito?

Sul sito di Metalhammer ho letto di un fantomatico "Reroute to Remain" ma i miei negozianti di dischi non ne sanno nulla (ed è strano visto che ci ho sempre trovato un po di roba buona...musicalmente parlando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro "Lord of the rings", "The wizard" (anche se ho scoperto che è una cover degli Uriah Heep) e "The Soulforged".

Qualcuno sa qualcosa di un eventuale buovo album in uscita o appena uscito?

Sul sito di Metalhammer ho letto di un fantomatico "Reroute to Remain" ma i miei negozianti di dischi non ne sanno nulla (ed è strano visto che ci ho sempre trovato un po di roba buona...musicalmente parlando).

Che io sappia sta per uscire (o stanno per finire) Nightfall in middle earth II... ma non ne so moltissimo a riguardo! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a coloro che amano i blind con una predilizione per mirror mirror e soulforged.

dico solo che i blind mi hanno avvicinato al metal. e non mi sono più allontanato molto...

io non ho idea di cosa si possa provare ad un loro concerto. piango solo a pensare che quando sono passati in italia non sapevo ncora che esistessero :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...