Vai al contenuto

Proponete una lettura...


Messaggio consigliato

Io propongo "Il Quinto Giorno," tomo di ben 1023 pagine che ho concluso giusto ieri.

Premettendo che questo libro va a toccare i miei interessi principali, secondo me si tratta di un gran bel lavoro, con un finale che avrebbe potuto essere rifinito in modo migliore ma che comunque non rovina l'impressione generale.

La narrazione ruota attorno al mare, agli abissi e a ciò che nascondono, immergendo (è il caso di dirlo) il lettore in una serie di avvenimenti inquietanti perché scientificamente corretti, per quanto la minaccia sia (a quanto ne sappiamo) fittizia.

Consideratelo, lo ritengo un ottimo acquisto.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


Propongo niente di vero tranne gli occhi, ultimo lavoro di Giorgio Faletti.

Non avevo mai letto nulla di Faletti ma questo thriller mi ha appassionata, specialmente per il fatto che l'assassino dispone i cadaveri delle vittime come i presonaggi dei Peanuts.

E io che pensavo che i Peanuts potessero portare solo felicità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un King in piena forma.

Di King vi suggerisco un romanzo poco citato e spesso sottovalutato, ma bellissimo: Pet Sematary. Sotto l'apparenza del romanzo, è uno straordinario trattatello sul tema più importante che ci sia, l'accettazione della morte.

(Anche il film che ne è stato tratto non è male, ma non ha neanche un centesimo della profondità del libro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di King vi suggerisco un romanzo poco citato e spesso sottovalutato, ma bellissimo: Pet Sematary. Sotto l'apparenza del romanzo, è uno straordinario trattatello sul tema più importante che ci sia, l'accettazione della morte.

(Anche il film che ne è stato tratto non è male, ma non ha neanche un centesimo della profondità del libro)

mi permetto di aggiungere un consiglio alla lettura di questo libro....

leggetelo tutto d'un fiato...

non fate l'errore che ho fatto io, ovvero abbandonarlo per un po' di tempo (ehm... 4 giorni, ma per me sono molti.....) per leggere altro... rischiate di finirlo più...

io mi sono fatta quasi violenza psicologica per riprenderlo in mano....

ma l'ho finito (ci tenevo troppo...) e credo sia davvero un capolavoro....

però sono ancora terrorizzata... l'ultima frase in particolare, e il fatto che finisca così... brrr....

leggetelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

libro troppo spesso etichettato come una semplice storia di omosessualità (e purtroppo, con gravissimo errore, pedofilia)

consiglio vivamente a tutti gli amanti dell'arte e del bello un classico di quelli seri, seppur breve e di facile lettura

"La Morte a Venezia" di Thomas Mann

Non fatevi ingannare a prima lettura da quello che sembra ovvio, ma cercate di capire l'anima del protagonista e non il suo essere fisico.

Se poi avete dubbi o domande a riguardo ditemi pure... tanto lo sto studiando all'uni in questo periodo.... e quindi lo sto scomponendo quasi parola per parola....

e l'ho riscoperto come un libro molto molto molto interessante e con sfaccettature che a prima vista non si possono nemmeno immaginare...

quasi con concetti che si avvicinano al mondo Fantasy.....

Link al commento
Condividi su altri siti

libro troppo spesso etichettato come una semplice storia di omosessualità (e purtroppo, con gravissimo errore, pedofilia)

consiglio vivamente a tutti gli amanti dell'arte e del bello un classico di quelli seri, seppur breve e di facile lettura

"La Morte a Venezia" di Thomas Mann

Non fatevi ingannare a prima lettura da quello che sembra ovvio, ma cercate di capire l'anima del protagonista e non il suo essere fisico.

Se poi avete dubbi o domande a riguardo ditemi pure... tanto lo sto studiando all'uni in questo periodo.... e quindi lo sto scomponendo quasi parola per parola....

e l'ho riscoperto come un libro molto molto molto interessante e con sfaccettature che a prima vista non si possono nemmeno immaginare...

quasi con concetti che si avvicinano al mondo Fantasy.....

L'ho letto, mi è piaciuto parecchio a suo tempo. Brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

vediamo:

Classico greco, molto interessante:

Apollodoro. BIBLIOTECA. Il libro dei miti.

Storia recente:

Paolo Bertella Farnetti. PANTERE NERE. Storia e mito del Black Panther Party

Di un grande giornalista e scrittore recentemente scomparso

Tiziano Terzani:UN INDOVINO MI DISSE.Un viaggio lungo un anno senza prendere aerei, per riscoprire l'Asia e la sua gente, per raggiungere il cuore segreto dell'Oriente.

Un classico Best Sellers che merita:

Ken Follett. I PILASTRI DELLA TERRA.

Dal giappone. Crudele, ma bello.

Haruki Murakami. TOKYO BLUES NORWEGIAN WOOD

ciao

Aurora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...