Vai al contenuto

Demoni e Diavoli


Mister Master

Messaggio consigliato

Salve, avevo una domanda per voi del forum.

Regolisticamente parlando, senza interpretazioni personali, gli Immondi cosa sono? Bestie che abitano i piani inferiori, d'accordo. Ma questo significa che vi sono (anche) goblin immondi nei piani inferiori (e gnoll immondi, cavalli immondi, gatti immondi, mia mamma immonda:confused:??)?

I mezzo immondi invece, da quello che capisco dai manuali, sono incroci tra un immondo ed un mortale di qualsiasi fatta.

Per immondo però si intende l'archetipo, qualsiasi creatura demoniaca o diabolica o tutti e due?

Ancora, se un mezzo immondo si accoppia con un mortale, per le regole, che viene fuori? Un mezzo immondo, un tiefling, un mortale oppure homer simpson?

E se si accoppia con un immondo? Stewie griffin?:twisted:

Scusate la domanda, magari ovvia, ma solo dal manuale dei mostri non sono riuscito a capirlo.

grazie in anticipo!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Teoricamente sì, esiste una versione immonda di quasi tutte le creature, d'altronde è un altro piano di esistenza, quindi non co vedo niente di male

mezzo immondo può essere il figlio di un'unione fra un mortale un qualsiasi esterno malvagio, diavolo o demone che sia. non so se si possa estendere anche alla progenie di altri esterni malvagi, tipo l'Achaierai

Per come l'ho capita io dopo mooolte generazioni di mezzoimmondi che si accoppiano con mortali si arriva al tiefling. io a occhio direi che mezzoimmondo più mortale da comunque un figlio mezzoimmondo.

Aspetto smentite

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che sia nei piani infernali che demoniaci esistano le versioni immonde delle creature. Anche se i goblin essendo Creature generalmente malvagie legali si troveranno nella versione immonda nei piani infernali, Per i Coboldi invece siccome generalmente Caotici malvagi si troveranno nella versione Immonda nei piani abissali. (o viceversa)

Per il resto credo che Silverleaf sia nel giusto

Umano+Creatura piani malvagi=>mezzoimmondo

Umano con lontana parentela con una creatura dei piani malvagi=>thiefling

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, vi chiedo, sempre strettamente da regole, se un orco mezzo immondo si accoppia con un umano viene un mezzorco mezzo immondo, si?

se per ragioni arcane un imp riuscisse ad ingravidare una umana, sarebbe un semplice umano mezzo immondo? Questo è il mio caso specifico. Mentre invece se questo imp si inchiavarda una goblin viene un goblin mezzo immondo, se ho capito giusto.

Ma non c'è un modo per generare degli immondi di seconda gfnerazione (cioè nati dall'incrocio di due altre cose non archetipo "immondo")?

Tipo far nascere uno stambecco immondo dall'unione di un demone con? Un altro stambecco immondo?

Ed il fatto di avere sangue di un demone più potente, nel caso della bestia di cui sopra, non conferisce bonus a questo figlio del demone e dello stambecco fiendish?

Spero di essermi spiegato, ma io tutto il rigiro delle parentele non l'ho mai capito...:lol: (nonna, zio, biscugino immondo, trisavolo e mezzo-cognato..)

Ed, a poposito, anche gli altri esterni malvagi possono generare mezzo immondi? (tipo, appunto, gli achaierai o come "diavolo" si scrive...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Già che ci sono, vi chiedo, sempre strettamente da regole, se un orco mezzo immondo si accoppia con un umano viene un mezzorco mezzo immondo, si?

se per ragioni arcane un imp riuscisse ad ingravidare una umana, sarebbe un semplice umano mezzo immondo? Questo è il mio caso specifico. Mentre invece se questo imp si inchiavarda una goblin viene un goblin mezzo immondo, se ho capito giusto.

Ma non c'è un modo per generare degli immondi di seconda gfnerazione (cioè nati dall'incrocio di due altre cose non archetipo "immondo")?

Tipo far nascere uno stambecco immondo dall'unione di un demone con? Un altro stambecco immondo?

Ed il fatto di avere sangue di un demone più potente, nel caso della bestia di cui sopra, non conferisce bonus a questo figlio del demone e dello stambecco fiendish?

Spero di essermi spiegato, ma io tutto il rigiro delle parentele non l'ho mai capito...:lol: (nonna, zio, biscugino immondo, trisavolo e mezzo-cognato..)

Ed, a poposito, anche gli altri esterni malvagi possono generare mezzo immondi? (tipo, appunto, gli achaierai o come "diavolo" si scrive...)

Domanda: ma hai davvero bisogni di saperlo? Cioè, non è più semplice vedere se hai bisogno di un immondo o un mezzo-immondo e applicare gli archetipi di conseguenza? Dopotutto, una cosa è l'indicazione generale sull'origine delle varie creature, ma regole così precise sugli accoppiamenti tra mostri non ne ne ho mai viste (se non sul book oh erotic fantasy...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo chiedo ne ho bisogno! :-D Sennò evitavo! COmunque, apparte poche precisazioni inizali, se ho ben capito non esistono risposte "da manuale" alle mie ultime domande?

Poi, un conto è mettere un immondo od un mezzo quando se ne ha biisogno, un altro è sapere il perchè uno è immondo o mezzo o altro. E questo è il mio dovevo sapere, da regole, il vario tipo di generazione di queste bestie. Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, vi chiedo, sempre strettamente da regole, se un orco mezzo immondo si accoppia con un umano viene un mezzorco mezzo immondo, si?

Si

se per ragioni arcane un imp riuscisse ad ingravidare una umana, sarebbe un semplice umano mezzo immondo? Questo è il mio caso specifico. Mentre invece se questo imp si inchiavarda una goblin viene un goblin mezzo immondo, se ho capito giusto.

Si

Ma non c'è un modo per generare degli immondi di seconda gfnerazione (cioè nati dall'incrocio di due altre cose non archetipo "immondo")?

Non ho capito

Tipo far nascere uno stambecco immondo dall'unione di un demone con? Un altro stambecco immondo?

demone+stambecco o stambecco mezzo/immondo

se fai demone + immondo sono entrambi immondi e viene un immondo

Ed il fatto di avere sangue di un demone più potente, nel caso della bestia di cui sopra, non conferisce bonus a questo figlio del demone e dello stambecco fiendish?

se fai demone+immondo ottieni un puro sengue immondo

se fai demone+mezzo immondo invece che demone+creatura naturale non ottieni bonus ma un normale mezzo immondo

Ed, a poposito, anche gli altri esterni malvagi possono generare mezzo immondi? (tipo, appunto, gli achaierai o come "diavolo" si scrive...)

Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Intanto grazie. Dicevo far nascere un immondo puro dall'unione tra du coe non immonde (od una sola pura).

Ma queto libro dell'erotic fantasy...mi prendete in giro c'è davvero? e spiga ste cose? se si come lo trovo?:confused:

C'è davvero, è un supplemeto 3E, ed è l'unico che ha REGOLE su queste cose.

Quella di thondar è una buona interpretazione, ma è una sua interpretazione, dato che da nessuna parte c'è scritto come funzionano gli immondi di seconda generazione. (e io insisto a dire che non c'è bisogno di regole per gestire queste cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso così

- Gli immondi sono "versioni" demonizzate (o diabolizzate) di qualche tipo di creatura del piano materiale. Sia perché hanno sangue immondo, sia per qualche genere di magia, sia per altri motivi

- I mezzi immondi sono figli di abitanti del piano materiale e demoni(o diavoli) di un certo spessore...questo anche il motivo per cui il mezzo-immondo è più forte dell'immondo

- Riguardo gli incroci, dipende da diversi fattori: la decisione del DM, i due genitori interessati, e la variabilità genetica.

Sebbene si possano considerare dominanti le caratteristiche immonde, non è detto che da, ad esempio, un umano mezzo immondo e un umano venga fuori un altro mezzo immondo... potrebbero avere due figli uno dei quali è un umano mezzo immondo e l'altro ha solo poco sangue immondo e si può considerare perciò un tielfing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, ringrazio tutti! Al di là delle interpretazioni personali (che comunqie non si buttano mai via) mi serviva proprio sapere quello che ha detto subumloc! Dovrò trovare questo libro sull'erotic fantasy...Mi potreste dare il titolo completo e reale? C'è anche in italiano?:bye:

Il titolo è "The Book of Erotic Fantasy". Non mi risulta sia stato tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro dovresto trovarlo dai... cmq non è un granchè ci sono delle foto piuttosto brutte di un fotografo fetish... :-D A parte questo però ci sono le regole che cerchi.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che in caso di occulti rincroci (es mezzelfo+umano) può venir fuori un 50% delle due razze (anche se forse mi sono sognato il tutto!) Quindi, casomai ti servisse una genesi Tiefling+umano potrebbe essere così!

Per mezzoimmondo più umano direi che seguendo questa logica ha detto bene Klulk.

Per quanto riguarda le creature che non sono nè demoni nè diavoli... Beh, sono cmq immondi... l'archetipo si chiama mezzoimmondo... io direi che possono partorire mezzoimmondi (era il caso famoso dell'acharai).

Cmq delle regole precise potresti in effetti definirle tu per la tua campagna in base a quello che effettivamente ti serve in gioco (sei o non sei Mister Master?:lol:)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo far nascere un immondo puro dall'unione tra du coe non immonde (od una sola pura)

Due cose non immondo fanno una cosa non immonda. Due cose mezze-immonde fanno una cosa mezza-immonda. Più si diluisce il sangue meno è immonda ma dal punto di vista regolistico è sempre mezza-immonda. Solo dopo molte generazioni varia e si ottiene magari un tiefling.

una pura.. sola?? diciamo con una mezza-immonda darà un'altra mezza-immonda.

Le regole precise non ci sono ma neppure la genetica è precisa. Se hai una immonda con una mezza-immonda che però è quasi immonda puoi ottenere una immonda se vuoi...

Regole più precise sugli incroci ci sono anche in Encyclopaedia Arcane - Crossbreeding della mongoose che pur non essendo in tema come il BoEF è di qualità più elevata. Ti faccio notare che ne questo ne quello sono manuali ufficiali

Inoltre ora che mi sovviene è possibile trovare mezzi-immondi nati da combinazioni specifiche nei vari MM. Come dire, loro ti hanno dato la regola generale, poi se hai voglia puoi pensarci tu a fare le varie combinazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...