Vai al contenuto

Tattica in combattimento


Mefistofele

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dovresti fare a mio parere una prova di saltare almeno per salirci, poi, equilibrio ad ogni round, perchè se l'ettin si muove o cerca di buttarti giù devi fare prove di equilibrio, se poi cadi una prova di acrobazia :-p

benefici? boh non so, impiantargli uno stocco nell'occhio accecandolo? oppure distruggergli il cranio a suol di martellate?

poi è il tuo DM che decide!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratterebbe di una HR.

Semplicemente di una situazione che poi starebbe al master saper gestire richiedendo le opportune prove, dando bonus di circostanza al tiro per colpire o alla CA ecc...

Una cosa è certa: ti buschi l'attacco di opportunità nel tentare di salire sul gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare questa cosa ci sarebbe il talento tattico anatema dei giganti sul perfetto combattente...una delle manovre permette appunto di salire sul nemico se di almeno due taglie più grande...Puoi perlomeno prendere spunto da lì...

Ho dato un'occiata... ma salire a bordo non mi da nessun bonus?

E tuffarsi sotto serve solo per usare morte da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo si possa fare tranquillamente, io con un pg monaco una volta ho fatto:

corsa verso un drago rosso molto grosso, salto, acrobazia per evitare attacchi d'opportunità, arrampicata sul corpo del drago rosso schivando attacchi e le prove del drago di disarcionarmi, arrivato alla testa fino a piazzarmi davanti all'unico occhio buono del drago, grosso più o meno quanto me, e colpo di kama per accecarlo.

poi il drago nell'ira per il dolore mi ha schizzato contro una roccia della sua grotta e il mio pg si è spaccato tutte le ossa del corpo ma vuoi mettere la figata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occiata... ma salire a bordo non mi da nessun bonus?

E tuffarsi sotto serve solo per usare morte da sotto?

Tuffarsi sotto serve anche per arrivare alle spalle del nemico, in modo che magari poi un alleato lo carica da davanti e insieme lo si fiancheggia...

Salire a bordo da -4 al TPC dell'avversario...che è come avere +4 alla CA se vuoi vederlo come un bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...